Jump to content

F1 round 8 GP Canada


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Devo dire che in generale questo campionato si sta rivelando pi

Link to comment
Share on other sites

Guest Vange

Penso che togliere una pole position meritatissima ( alla luce della gara che ha fatto oggi) era proprio una decisione insensate.

Capisco che fa male vedere Hamilton fare la sua migliore stagione, pero' dobbiamo dire che e' l'unico che riesce a catalizzare l'attenzione, mi ricorda un po Schumacher / Senna dei bei tempi.

Questo non lo mette al di sopra del regolamento :sticazzi:

E giusto per ricordarsi, se webber oggi faceva un bel zig-zag sul rettilineo magari reggeva un altro giro :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ancora una volta un'altra gara spettacolare sull'asciutto! Questo 2010 è fantastico! Era dagli anni '80 che non si vedevano 5 piloti in lotta per il titolo!!

A questo punto penso che forse sarebbe meglio che la FIA e la FOTA ci pensassero due volte prima di stravolgere ancora una volta il regolamento tecnico:

La regola dell'alettone posteriore regolabile soltanto per l'auto che segue, prevista per il 2011 mi sembra una cretinata con la C maiuscola che IMHO spero non venga adottata...

Comunque tornando al GP, faccio un passo indietro per dire la mia sull'episodio di Hamilton a secco di benzina dopo la pole: per me ci sta tranquillamente! Non ci ho trovato niente di strano anche perchè chi arriva ai box avrà si e no nel serbatoio 2 cl di benzina :biggrin:

Se penso che nell'era del turbo e anche dopo (come adoro i paragoni vintage...), era consuetudine restare a secco alla fine delle qualifiche, come poi anche in seguito capitava in gara, tutto questo parlare non ha senso.

Per quanto riguarda la gara, sono rimasto colpito dalle parole di Domenicali alla fine del GP: mi è sembrato un po' eccessiva la sua delusione pensando che nei GP precedenti la Ferrari se la giocava con Mercedes e Renault... Insomma alla fine un terzo posto è pur sempre un podio davanti poi alle RedBull :sticazzi: !

Diciamo che il colpo di grazia per Alonso è stato il sorpasso di Button nei sui confronti, tra l'altro molto bello (Mansell docet :teach: ), però personalmente Alonso ha fatto una bella gara. Pensare di vincerla era un'utopia soprattutto se si pensa che il ciruito Gilles Villeneuve è il territorio di caccia di Hamilton...

Massa per la foga ha fatto un po' di autoscontro e poco prima che attaccasse il Kaiser, dentro di me pensavo "non all'esterno...non all'esterno..."! Patatrack! Vabbè, sarà per la prossima volta. Spero torni ad avere la lucidità delle belle gare del 2008 sperando che il pacchetto tecnico previsto per Valencia gli rissollevi il morale.

McLaren perfetta. Piloti, macchina e squadra. Lewis Hamilton poi è sempre più spettacolare, aggressivo ed efficace! Bravo anche Button che per quanto mi riguarda non deve più dimostrare nulla, essendo per me già un pilota vincente.

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

quoto alla grande :sticazzi:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.