baronesbc Posted June 14, 2011 Share Posted June 14, 2011 forse parlate di cose diverse.. ci sono le mod con l'upgrade per il cambio ad h e frizione manuale, ma nessuna di queste (per quelle che conosco io) ti obbliga a usare la frizione, puoi non usarla che la marcia entra uguale.. per questo c' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted June 14, 2011 Share Posted June 14, 2011 (edited) Basterebbe (logicamente vedo la cosa per rFactor2) un comando semplicissimo. Se si seleziona il gated negli upgrades si mette una "vita" al cambio. Faccio un esempio: massimo 100 cambiate senza frizione prima della rottura del cambio...5/6 giri insomma (dipende dal circuito si intende...al Nordschleife 1 e 1/5 ). Così chi usa veramente la frizione non rischia nulla e i furboni stanno più tempo a cercare server che non a girare. Il Grinding Tranny Mod l'ho provato...o meglio...non l'ho provato...nel senso che a me non cambia nulla. Però mi pare un mod inutile...va a costringere chi gioca in un modo a continuare a giocarci. Non è che risolve il problema di chi fa il furbetto. Anche perchè "il furbetto" col cavolo che lo installa quel mod. Edited June 14, 2011 by Lu ManiaK Link to comment Share on other sites More sharing options...
baronesbc Posted June 14, 2011 Share Posted June 14, 2011 (edited) Basterebbe (logicamente vedo la cosa per rFactor2) un comando semplicissimo. Se si seleziona il gated negli upgrades si mette una "vita" al cambio. Faccio un esempio: massimo 100 cambiate senza frizione prima della rottura del cambio...5/6 giri insomma (dipende dal circuito si intende...al Nordschleife 1 e 1/5 ). Così chi usa veramente la frizione non rischia nulla e i furboni stanno più tempo a cercare server che non a girare. Il Grinding Tranny Mod l'ho provato...o meglio...non l'ho provato...nel senso che a me non cambia nulla. Però mi pare un mod inutile...va a costringere chi gioca in un modo a continuare a giocarci. Non è che risolve il problema di chi fa il furbetto. Anche perchè "il furbetto" col cavolo che lo installa quel mod. no assolutamente, non risolve nulla per il problema "furbetti", è una mod che rende solo il tutto un po piu realistico se funziona a dovere.. se non si schiaccia a fondo la frizione nel cambiare marcia, questa gratta e non entra.. come in realta.. per i "furbetti", la tua sarebbe una soluzione un po drastica pero è anche vero che in qualche modo va risolto.. su una mod come Drm revival il problema si sente ma poco..le auto son potenti e si perde poco.. ma su un mod come historic Gt il divario diventa quasi pesante, sopratutto sulle tc 65, ma anche le altre categorie se il tipo con il sequenziale è bravo.. ho visto gente guidare da cani, e andare un secondo piu forte comunque, un po da fastidio.. per me un'altra soluzione potrebbe essere un cambio simile al mod F1 88, è un po fastidioso per chi usa il cambio ad h, i tempi di cambiata sono lunghi è obbligati, ma almeno sono uguali per tutti.. purtroppo di contro c'è che nel fare punta tacco in frenata, se non si prolunga l'accellerata l'auto va in testa coda bloccando le gomme posteriori, non basta la classica toccattina all'accelleratore.. Edited June 14, 2011 by baronesbc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Luka K. Posted June 14, 2011 Share Posted June 14, 2011 la versione 0.8x interna usa il Grinding Trany Mod che obliga l'uso della frizzione sul H-shifter upgrade. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted June 14, 2011 Share Posted June 14, 2011 Riprovando il granny tranny mod mi sono accorto che anche grattando entrano comunque. Forse Link to comment Share on other sites More sharing options...
.fabioss. Posted June 15, 2011 Share Posted June 15, 2011 EDIT: post errato Link to comment Share on other sites More sharing options...
baronesbc Posted June 15, 2011 Share Posted June 15, 2011 (edited) son curioso anch'io per questa mod, ben vengano sempre questi mod storici sopratutto per le F1, odio quelle moderne.. tornando OT Dicevo drastica perche sarebbe si giusto, ma chi non ha la frizione che fa? o la modula su un tasto o non puo giocare che andra a rompere il cambio.. Comunque il problema non è solo il tempo perso relativo a schiacciare la frizione e cambiare marcia, il problema è che nel schiacciare la frizione il motore stacca e perde 1-2 Km/h, per poi riprendere giri, per chi usa il sequenziale, il motore non stacca, e se gioca bene con l'accelleratore, a ogni cambiata, ti lascia proprio.. Su Historic Gt, se il livello è medio, medio-alto, ci si difende tranquillamente, ma se trovi gente tipo Dubstar, Stef, Taxi (li conoscerai sicuramente), c'è da sudare come suini, sopratutto sulle tc 65, ma anche sulle altre, cioe li vedi che vanno via in rettilineo, cambiata dopo cambiata ti salutano.. sopratutto su piste frena e accellera, su piste guidate ci si difende meglio, ma anche li, tutti giocano con gradazione sullo sterzo ridotta, quindi è un discorso infinito .. sul Drm revival invece mi difendo bene, non soffro troppo questo problema.. forse perche ti obbliga ad alzare il piede dall'accelleratore comunque.. quando me le suonano è piu che altro per il setting, sopratutto per i raporti, fondamentali in questo mod.. il granny tranny mod ti funziona esattamente come funziona a me su Historic, ma non è il suo normale funzionamento.. su un altro mod, Bmw 2002 tii, mi funziona perfettamente: la marcia, nel momento in cui gratta non entra proprio.. su alcune mod probabilmente ha qualche problema.. Edited June 15, 2011 by baronesbc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted June 15, 2011 Share Posted June 15, 2011 (edited) son curioso anch'io per questa mod, ben vengano sempre questi mod storici sopratutto per le F1, odio quelle moderne.. tornando OT Dicevo drastica perche sarebbe si giusto, ma chi non ha la frizione che fa? o la modula su un tasto o non puo giocare che andra a rompere il cambio.. [...] Non selezionano il gated sugli upgrades è facile. Usano il semiautomatico con autoblip (che è l'impostazione creata proprio per chi gioca con 2 pedali e autoclutch) e non rompono mai il cambio. Stef lo conosco e me lo incontro spesso (sia in DRM che Historic). E' fortissimo però riesco a stargli più dietro su mod più "tranquilli"...si vede che tu ed io abbiamo stili di guida e di setup agli antipodi. Edited June 15, 2011 by Lu ManiaK Link to comment Share on other sites More sharing options...
baronesbc Posted June 15, 2011 Share Posted June 15, 2011 Non selezionano il gated sugli upgrades Link to comment Share on other sites More sharing options...
winters79 Posted July 4, 2011 Share Posted July 4, 2011 Ci siamo quasi... Sul sito dei Varjanta Link to comment Share on other sites More sharing options...
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