Guest RedPassion Posted May 17, 2010 Share Posted May 17, 2010 Secondo me invece ha ragione Ross Brown: il regolamento dice testualmente al punto 40.13 che "se la gara FINISCE in regime di safety car, questa entrer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest si3v Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 Il regolamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest RedPassion Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 Il regolamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest giropiccolo Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 Ma si....ormai Schumacher e' sanzionato e Alonso e' (come da regolamento)tornato alla 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Junior83 Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 Una domanda post-gara di Stella Bruno a Domenicali: Stella Bruno:"I piloti con motore Renault hanno detto che lo hanno trovato molto guidabile sul circuito di Montecarlo, tu cosa ne pensi?" Domenicali:"Non lo so, non lo abbiamo mai provato." Un'altra perla! Bellissima. Proprio quando pensi che abbia detto una ennesima cavolata da record, ecco che lei ti stupisce superando se stessa...ancora e ancora e ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest clark Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 Il regolamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest si3v Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 Dimmi in quale parte del regolamento si parla di Safety Car fuori all'ultimo giro...se cos Link to comment Share on other sites More sharing options...
winters79 Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 Parenti discordanti tra tutti gli addetti ai lavori... Fonte F1grandprix.it: La stampa specializzata in F1 si e' divisa sulla penalizzazione imposta a Michael Schumacher per il suo sorpasso ai danni di Fernando Alonso a Monaco. I commissari, tra i quali c Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest RedPassion Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 Per me il regolamento in questo frangente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest giropiccolo Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 (edited) L'errore non e' nel regolamento applicatosi, senno' nel team Brawn, i commissari alla fine possono sventolare un po' quello che vogliono perche' l'art. 40.13. non parla di nessun colore delle bandiere nell'ultimo giro di una gara, quindi bisogna semplicemente seguire quello che dice l'articolo, finire la gara "without overtaking". Comunque in Brawn sicuramente avevano avvisato via radio Schumacher molto prima (durante il giro dietro il SC) di stare preparato al sorpasso. Le bandiere verdi iniziano a sventolare solo quando il gruppone arriva alla Rascasse..... Quindi in Brawn hanno fatto comunque casino...autorizzare un sorpasso prima di aver visto le bandiere verdi e non leggere bene il regolamento mi sembra una leggerezza. Cosa sarebbe successo se invece delle verdi fossero state sventolate le gialle? Schumacher attacca? Poi si rende conto che non puo' e fa uno squillo ai box? Ai box gli dicono "aspetta un attimo che piglio il libro e guardo bene che dice...."??? Troppo casino... Comunque secondo me la cosa migliore da fare e' modificare l'art. 40.13 e specificare con che bandiera si finisce la gara e tagliamo la testa al toro. Edited May 19, 2010 by giropiccolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now