Jump to content

F1 round 6 MONACO


VELOCIPEDE

Recommended Posts

vorrei segnalare che alonso alla prima sc ha passato chandhock di poco, quindi se penalizzano schumi non vedo perchè non debbano farlo anche con alonso

Edited by sterla
Link to comment
Share on other sites

Guest sennaforever

vorrei segnalare che alonso alla prima sc ha passato chandhock di poco, quindi se penalizzano schumi non vedo perch

Link to comment
Share on other sites

cm mi disse un mio amico belga qualke settimana fa: FIArrari :wink:

Credo che il tuo amico Belga sia un po' fuori di melone!! dice FIArrari?? e per quale motivo scusa?? ti pare che la FIA da qualche anno stia a fare i favori della Ferrari?? ma dai!! aggiornalo sulle ultime vicende che forse è meglio.. :pulotto:

Edited by el_filo
Link to comment
Share on other sites

Guest RedPassion

Ma qui siete tutti come Mazzoni, Capelli, Alesi e soprattutto DomeniCani (il quale è pagato) e non conoscete il regolamento ?

Quest'anno il regolamento è cambiato e non si posso fare sorpassi fino alla linea "virtuale" d'ingresso della safety car (che più o meno coincide con l'ingresso box) e non fino sul traguardo.

Adesso è c'è solo da capire se la manovra del crucco è iniziata prima o dopo l'inizio di questa linea "virtuale" (dalla immagini tv è difficilissimo capire e non mi meraviglio che la decisione stia andando per le lunghe)

Comunque la cosa veramente sconcertante è che Domenicali non conosca il regolamento (art. 40.7 e 40.11 e non erroneamente il 40.13 come pensa DomeniCani [la gara è terminata in fase di bandiera verde e non gialla])

Il 40/13 parla in modo specifico del Safety Car in pista nell'ultimo giro....

Se sta in pista nell'ultimo giro di gara finisce con le macchine in fila indiana...questo e' quello che dice....e in McLaren la pensano come in Ferrari...

Il 40/7 e il 40/11 parlano in mezzo alla gara, non nell'ultimo giro.

mi spiace x te,ma tutto è a favore di schumacher

1-bandiere verdi,e non gialle

2-la sc è entrata ai box,e nn è passata sul traguardo

3-schumacher ha sorpassato dopo la sc line

4-la mercedes ha ordinato ai piloti di "gareggiare".lo avrebbero fatto se ciò nn fosse vero?

risultato: è tutto regolare.alonso c'è cascato da pollo in una manovra ke sarebbe stata irregolare se ci fossero state le bandiere gialle e se la sc fosse rimasta in pista.

inoltre,domenicali dovrebbe andarsi a leggere le regole prima :asd:

riguardo al gp,inizio a pensare ke il ritorno di raikkonen diventa sempre + improbabile finkè webber vince(a proposito,da notare ke i nostri commentatori nn hanno nemmeno comunicato ke lui era presente al gp.troppo interessati a seguire alonso...)

da notare l'entusiasmo di mazzoni quando alonso sorpassava...le HRT,le Virgin e le Lotus!Manco fossero Mclaren,Red Bull e Mercedes! :asd:

Eh meno male che era tutto a favore di Schumacher....

Cmq ho visto il servizio dove illustravano chiaramente la 40/13 e il regolamento parla chiaramente di SC in pista all'ultimo giro e non che questa debba tagliare il traguardo in fila indiana con le vetture.

Per di più la regola dice proprio che la SC, in pista all'ultimo giro, rientra per far scorrere le vetture da sole sul traguardo con l'obbligo di non superarsi, quindi in ogni caso la SC non avrebbe mai tagliato il traguardo stesso.

La mercedes ha fatto ricorso alla corte d'appello espressamente per la penalità iflitta a schumy e non, in particolare, per avere il sesto posto...

Quindi quoto GIROPICCOLO che dall'inizio ha avuto ragione.

EDIT: Di seguito riporto quanto espressamente recita l'art 40/13:

"se la gara si conclude mentre la safety car e' in pista, essa rientrera' in pitlane alla fine dell'ultimo giro e le vetture prenderanno normalmente la bandiera a scacchi senza superare".

Edited by RedPassion
Link to comment
Share on other sites

Guest giropiccolo

Eh meno male che era tutto a favore di Schumacher....

Cmq ho visto il servizio dove illustravano chiaramente la 40/13 e il regolamento parla chiaramente di SC in pista all'ultimo giro e non che questa debba tagliare il traguardo in fila indiana con le vetture.

Per di pi

Link to comment
Share on other sites

Guest RedPassion

Eh meno male che era tutto a favore di Schumacher....

Cmq ho visto il servizio dove illustravano chiaramente la 40/13 e il regolamento parla chiaramente di SC in pista all'ultimo giro e non che questa debba tagliare il traguardo in fila indiana con le vetture.

Per di pi

Link to comment
Share on other sites

Ma qui siete tutti come Mazzoni, Capelli, Alesi e soprattutto DomeniCani (il quale

Link to comment
Share on other sites

Il 40/13 parla in modo specifico del Safety Car in pista nell'ultimo giro....

Se sta in pista nell'ultimo giro di gara finisce con le macchine in fila indiana...questo e' quello che dice....e in McLaren la pensano come in Ferrari...

Il 40/7 e il 40/11 parlano in mezzo alla gara, non nell'ultimo giro.

mi spiace x te,ma tutto

Link to comment
Share on other sites

Ordine d'arrivo rivisto

01. Mark Webber - Red Bull - 78 giri

02. Sebastian Vettel - Red Bull - +0.4

03. Robert Kubica - Renault - +1.6

04. Felipe Massa - Ferrari - +2.6

05. Lewis Hamilton - McLaren - +4.3

06. Fernando Alonso - Ferrari - +6.3

07. Nico Rosberg - Mercedes - +6.6

08. Adrian Sutil - Force India - +6.9

09. Vitantonio Liuzzi - Force India - +7.3

10. Sebastien Buemi - Toro Rosso - +8.1

11. Jaime Alguersuari - Toro Rosso - +9.1

12. Michael Schumacher - Mercedes - +25.7

Classifica piloti rivista

01. Webber - 78 punti

02. Vettel - 78 punti

03. Alonso - 75 punti

04. Button - 70 punti

05. Massa - 61 punti

06. Kubica - 59 punti

07. Hamilton - 59 punti

08. Rosberg - 56 punti

09. Schumacher - 22 punti

10. Sutil - 20 punti

Classifica Costruttori rivista

01. Red Bull - 156 punti

02. Ferrari - 136 punti

03. McLaren - 129 punti

04. Mercedes - 78 punti

05. Renault - 65 punti

06. Force India - 30 punti

07. Williams - 8 punti

08. Toro Rosso - 4 punti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.