sterla Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 (edited) vorrei segnalare che alonso alla prima sc ha passato chandhock di poco, quindi se penalizzano schumi non vedo perchè non debbano farlo anche con alonso Edited May 16, 2010 by sterla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest sennaforever Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 vorrei segnalare che alonso alla prima sc ha passato chandhock di poco, quindi se penalizzano schumi non vedo perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
el_filo Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 (edited) cm mi disse un mio amico belga qualke settimana fa: FIArrari Credo che il tuo amico Belga sia un po' fuori di melone!! dice FIArrari?? e per quale motivo scusa?? ti pare che la FIA da qualche anno stia a fare i favori della Ferrari?? ma dai!! aggiornalo sulle ultime vicende che forse è meglio.. Edited May 16, 2010 by el_filo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest RedPassion Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 (edited) Ma qui siete tutti come Mazzoni, Capelli, Alesi e soprattutto DomeniCani (il quale è pagato) e non conoscete il regolamento ? Quest'anno il regolamento è cambiato e non si posso fare sorpassi fino alla linea "virtuale" d'ingresso della safety car (che più o meno coincide con l'ingresso box) e non fino sul traguardo. Adesso è c'è solo da capire se la manovra del crucco è iniziata prima o dopo l'inizio di questa linea "virtuale" (dalla immagini tv è difficilissimo capire e non mi meraviglio che la decisione stia andando per le lunghe) Comunque la cosa veramente sconcertante è che Domenicali non conosca il regolamento (art. 40.7 e 40.11 e non erroneamente il 40.13 come pensa DomeniCani [la gara è terminata in fase di bandiera verde e non gialla]) Il 40/13 parla in modo specifico del Safety Car in pista nell'ultimo giro.... Se sta in pista nell'ultimo giro di gara finisce con le macchine in fila indiana...questo e' quello che dice....e in McLaren la pensano come in Ferrari... Il 40/7 e il 40/11 parlano in mezzo alla gara, non nell'ultimo giro. mi spiace x te,ma tutto è a favore di schumacher 1-bandiere verdi,e non gialle 2-la sc è entrata ai box,e nn è passata sul traguardo 3-schumacher ha sorpassato dopo la sc line 4-la mercedes ha ordinato ai piloti di "gareggiare".lo avrebbero fatto se ciò nn fosse vero? risultato: è tutto regolare.alonso c'è cascato da pollo in una manovra ke sarebbe stata irregolare se ci fossero state le bandiere gialle e se la sc fosse rimasta in pista. inoltre,domenicali dovrebbe andarsi a leggere le regole prima riguardo al gp,inizio a pensare ke il ritorno di raikkonen diventa sempre + improbabile finkè webber vince(a proposito,da notare ke i nostri commentatori nn hanno nemmeno comunicato ke lui era presente al gp.troppo interessati a seguire alonso...) da notare l'entusiasmo di mazzoni quando alonso sorpassava...le HRT,le Virgin e le Lotus!Manco fossero Mclaren,Red Bull e Mercedes! Eh meno male che era tutto a favore di Schumacher.... Cmq ho visto il servizio dove illustravano chiaramente la 40/13 e il regolamento parla chiaramente di SC in pista all'ultimo giro e non che questa debba tagliare il traguardo in fila indiana con le vetture. Per di più la regola dice proprio che la SC, in pista all'ultimo giro, rientra per far scorrere le vetture da sole sul traguardo con l'obbligo di non superarsi, quindi in ogni caso la SC non avrebbe mai tagliato il traguardo stesso. La mercedes ha fatto ricorso alla corte d'appello espressamente per la penalità iflitta a schumy e non, in particolare, per avere il sesto posto... Quindi quoto GIROPICCOLO che dall'inizio ha avuto ragione. EDIT: Di seguito riporto quanto espressamente recita l'art 40/13: "se la gara si conclude mentre la safety car e' in pista, essa rientrera' in pitlane alla fine dell'ultimo giro e le vetture prenderanno normalmente la bandiera a scacchi senza superare". Edited May 16, 2010 by RedPassion Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest giropiccolo Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 Eh meno male che era tutto a favore di Schumacher.... Cmq ho visto il servizio dove illustravano chiaramente la 40/13 e il regolamento parla chiaramente di SC in pista all'ultimo giro e non che questa debba tagliare il traguardo in fila indiana con le vetture. Per di pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest RedPassion Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 Eh meno male che era tutto a favore di Schumacher.... Cmq ho visto il servizio dove illustravano chiaramente la 40/13 e il regolamento parla chiaramente di SC in pista all'ultimo giro e non che questa debba tagliare il traguardo in fila indiana con le vetture. Per di pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
sterla Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 Ma qui siete tutti come Mazzoni, Capelli, Alesi e soprattutto DomeniCani (il quale Link to comment Share on other sites More sharing options...
pauldriver Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 Il 40/13 parla in modo specifico del Safety Car in pista nell'ultimo giro.... Se sta in pista nell'ultimo giro di gara finisce con le macchine in fila indiana...questo e' quello che dice....e in McLaren la pensano come in Ferrari... Il 40/7 e il 40/11 parlano in mezzo alla gara, non nell'ultimo giro. mi spiace x te,ma tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted May 16, 2010 Author Share Posted May 16, 2010 Ordine d'arrivo rivisto 01. Mark Webber - Red Bull - 78 giri 02. Sebastian Vettel - Red Bull - +0.4 03. Robert Kubica - Renault - +1.6 04. Felipe Massa - Ferrari - +2.6 05. Lewis Hamilton - McLaren - +4.3 06. Fernando Alonso - Ferrari - +6.3 07. Nico Rosberg - Mercedes - +6.6 08. Adrian Sutil - Force India - +6.9 09. Vitantonio Liuzzi - Force India - +7.3 10. Sebastien Buemi - Toro Rosso - +8.1 11. Jaime Alguersuari - Toro Rosso - +9.1 12. Michael Schumacher - Mercedes - +25.7 Classifica piloti rivista 01. Webber - 78 punti 02. Vettel - 78 punti 03. Alonso - 75 punti 04. Button - 70 punti 05. Massa - 61 punti 06. Kubica - 59 punti 07. Hamilton - 59 punti 08. Rosberg - 56 punti 09. Schumacher - 22 punti 10. Sutil - 20 punti Classifica Costruttori rivista 01. Red Bull - 156 punti 02. Ferrari - 136 punti 03. McLaren - 129 punti 04. Mercedes - 78 punti 05. Renault - 65 punti 06. Force India - 30 punti 07. Williams - 8 punti 08. Toro Rosso - 4 punti Link to comment Share on other sites More sharing options...
sterla Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 (edited) cmq c'è qualcosa che non quadra guardate l'anno scorso in australia cosa successe http://www.youtube.com/watch?v=ekdNRjTU21g e qua c'erano bandiere gialle con scritta sc alla fine per me charlie whiting ha fatto un errore Edited May 16, 2010 by sterla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now