Jump to content

F1 round 6 MONACO


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Sono contento di leggere l'intervista in lingua originale di Schumy...Ho letto la notizia sul televideo mediaset e sinceramente

Link to comment
Share on other sites

Guest giropiccolo

Purtroppo da parte di Alonso, errore improvviso, inaspettato e da dilettante :(

Li' la pressione non centra proprio niente.

Erano all'inizio delle libere, la Ferrari (a detta di Alonso il giorno prima in conferenza stampa) poteva abbassare i tempi di parecchio, Fernando esce con voglia di distruggere il crono e assicurarsi il GP e putroppo le temperature tradiscono (e parecchio).

La pista non e' ancora in ottime condizioni e la Ferrari tarda 3 o 4 giri per portare le gomme in temperatura....e' stato un errore da pollo (e Fernando lo sa), non un errore dovuto a pressione come qualcuno qui ha commentato.

Marc Gene' ha potuto veriicare la telemetria e ha detto che effettivamente Fernando ha frenato 3 metri prima del solito. Insomma apparte di aver fatto una leggerezza ha avuto la sfiga di averla fatta nel posto sbagliato...(molti altri sono usciti di pista in altri punti come per esempio "Le Mirabeau" e non e' successo niente).

Comunque un bel coppino a Fernando che non puo' tirare alle 11.30 del mattino come se fossero le 15 del pomeriggio e per di piu' con pista ancora sporca e gomme fredde....un peccato.

Mostruoso Webber!!!!

Madonna mia che tempo!!!!

All'inizio ho pensato che avesse tagliato da qualche parte....tempo bestiale!

Complimentoni, anche se ho come l'impressione che in RedBull abbiano qualcosa di illegale....vanno normalmente e poi in Q3 schiacciano il bottone ed entra il turbo...insomma un miglioramento enorme per aver cambiato solo qualcosa nell'assetto.....

Edited by giropiccolo
Link to comment
Share on other sites

Guest RedPassion

Purtroppo da parte di Alonso, errore improvviso, inaspettato e da dilettante :(

Li' la pressione non centra proprio niente.

Erano all'inizio delle libere, la Ferrari (a detta di Alonso il giorno prima in conferenza stampa) poteva abbassare i tempi di parecchio, Fernando esce con voglia di distruggere il crono e assicurarsi il GP e putroppo le temperature tradiscono (e parecchio).

La pista non e' ancora in ottime condizioni e la Ferrari tarda 3 o 4 giri per portare le gomme in temperatura....e' stato un errore da pollo (e Fernando lo sa), non un errore dovuto a pressione come qualcuno qui ha commentato.

Marc Gene' ha potuto veriicare la telemetria e ha detto che effettivamente Fernando ha frenato 3 metri prima del solito. Insomma apparte di aver fatto una leggerezza ha avuto la sfiga di averla fatta nel posto sbagliato...(molti altri sono usciti di pista in altri punti come per esempio "Le Mirabeau" e non e' successo niente).

Comunque un bel coppino a Fernando che non puo' tirare alle 11.30 del mattino come se fossero le 15 del pomeriggio e per di piu' con pista ancora sporca e gomme fredde....un peccato.

Mostruoso Webber!!!!

Madonna mia che tempo!!!!

All'inizio ho pensato che avesse tagliato da qualche parte....tempo bestiale!

Complimentoni, anche se ho come l'impressione che in RedBull abbiano qualcosa di illegale....vanno normalmente e poi in Q3 schiacciano il bottone ed entra il turbo...insomma un miglioramento enorme per aver cambiato solo qualcosa nell'assetto.....

....E perch

Link to comment
Share on other sites

Ordine d'arrivo

1. Mark Webber (AUS/Red Bull-Renault) i 260,520 km in 1h50:13.355

2. Sebastian Vettel (GER/Red Bull-Renault) a 0.448

3. Robert Kubica (POL/Renault) a 1.675

4. Felipe Massa (BRA/Ferrari) a 2.666

5. Lewis Hamilton (GBR/McLaren-Mercedes) a 4.363

6. Michael Schumacher (GER/Mercedes) a 5.712

7. Fernando Alonso (ESP/Ferrari) a 6.341

8. Nico Rosberg (GER/Mercedes) a 6.651

9. Adrian Sutil (GER/Force India-Mercedes) a 6.970

10. Vitantonio Liuzzi (ITA/Force India-Mercedes) a 7.305

11. S

Link to comment
Share on other sites

Guest giropiccolo

Ora sono proprio curioso di sapere la decisione dei giudici....

Articolo nº 40/13 del regolamento:

"Se c'e' Safety Car in pista nell'ultimo giro, si aspettera' il rientro ai box del Safety Car e tutte le vetture dovranno arrivare alla bandiera a scacchi in fila indiana senza poter superare". :whistle:

Mi sa che non solo lo rimandano al 7º posto...lo sanzionano pure :asd:

N.B. Sia a Fernando che ad Hamilton li hanno avvisati via radio di star tranquilli che il regolamento non permetteva il sorpasso.

Edited by giropiccolo
Link to comment
Share on other sites

Guest bosardo

Ma qui siete tutti come Mazzoni, Capelli, Alesi e soprattutto DomeniCani (il quale è pagato) e non conoscete il regolamento ?

Quest'anno il regolamento è cambiato e non si posso fare sorpassi fino alla linea "virtuale" d'ingresso della safety car (che più o meno coincide con l'ingresso box) e non fino sul traguardo.

Adesso è c'è solo da capire se la manovra del crucco è iniziata prima o dopo l'inizio di questa linea "virtuale" (dalla immagini tv è difficilissimo capire e non mi meraviglio che la decisione stia andando per le lunghe)

Comunque la cosa veramente sconcertante è che Domenicali non conosca il regolamento (art. 40.7 e 40.11 e non erroneamente il 40.13 come pensa DomeniCani [la gara è terminata in fase di bandiera verde e non gialla])

Edited by bosardo
Link to comment
Share on other sites

Guest giropiccolo

Ma qui siete tutti come Mazzoni, Capelli, Alesi e soprattutto DomeniCani (il quale è pagato) e non conoscete il regolamento ?

Quest'anno il regolamento è cambiato e non si posso fare sorpassi fino alla linea "virtuale" d'ingresso della safety car (che più o meno coincide con l'ingresso box) e non fino sul traguardo.

Adesso è c'è solo da capire se la manovra del crucco è iniziata prima o dopo l'inizio di questa linea "virtuale" (dalla immagini tv è difficilissimo capire e non mi meraviglio che la decisione stia andando per le lunghe)

Comunque la cosa veramente sconcertante è che Domenicali non conosca il regolamento (art. 40.7 e 40.11 e non erroneamente il 40.13 come pensa DomeniCani [la gara è terminata in fase di bandiera verde e non gialla])

Il 40/13 parla in modo specifico del Safety Car in pista nell'ultimo giro....

Se sta in pista nell'ultimo giro di gara finisce con le macchine in fila indiana...questo e' quello che dice....e in McLaren la pensano come in Ferrari...

Il 40/7 e il 40/11 parlano in mezzo alla gara, non nell'ultimo giro.

40.13 If the race ends whilst the safety car is deployed it will enter the pit lane at the end of the last lap and the cars will take the chequered flag as normal without overtaking.

Azz...piu' chiaro di cosi'!

Edited by giropiccolo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.