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Formula 1 2010 round 4 CINA


VELOCIPEDE

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Guest giropiccolo

ma chi te l ha detta sta cosa del giro extra? fatto sta che le strategia Mclaren era di favorire sempre Alonso nelle prime 4-5 gare, con Alonso sempre un poi piu scarico di benza per farlo partire davanti.

No, allora LeoG siamo fuori strada.

A inizio stagione c'e' stato un accordo che diceva chiaramente che a turno per ogni gara i due piloti si turnavano il giro extra (e il treno di gomme nuove).

In Ungheria toccava ad Alonso. Pero' Hamilton se ne infischia, non ascolta gli ordini di squadra e non lascia pista libera nella terza e decisiva manche di qualifica a Fernando.

Ron Dennis dice chiaramente che ad Alonso l'hanno tenuto ai box per non fargli pigliare traffico nell'ultimo giro, il buono.

Alonso via radio ascolta un conto alla rovescia dal suo ingegnere che con un GPS (avendo fatto i dovuti calcoli) gli dice esattamente quando uscire.

Ron Dennis aggiunge che l'errore fu dell'omino (lolly-pop man)che alzo' la paletta anzitempo (Alonso sta ascoltando il conto alla rovescia ed esce quando arriva a GO!....e poi non ha un orologio nel cruscotto della macchina per sapere esattamente quanto tempo deve perdere per fottergli le qualifiche ad Hamilton.....).

Ma il tutto non finisce qui.....a Fernando gli montano "dure usate" e ad Hamilton "morbide nuove"!!! E Hamilton le piglia lo stesso!!! Si ritrova dietro!

E non finisce qui.....sanzionano Fernando di 5 posti in gara (applicando un castigo inesistente nel regolamento e senza possibilita' di appello!!!) e McLaren perde i punti costruttori per quella gara. Ma inspiegabilmente la squadra non prende nessun provvedimento ai danni di Hamilton (che era il colpevole di tutto quel casino...).

Qui di fila vi lascio un reso conto di quello che fece il signor Hamilton nell'anno 2007 (con l'aiutino di Zio Ron e la FIA) :asd:

- G.P. Barhein (15-04-07): Hamilton in partenza cambia diverse volte la traiettoria, quando e' proibito e non viene sanzionato (sembra che il ragazzo non e' nuovo a certe cose :asd: ).

- G.P. Mónaco (27-05-07): A pochi giri dalla fine, il Team ordina ai suoi 2 piloti di scendere dalle 19.000 rev. Come sempre Hamilton non ascolta, quasi combina il casino (fosse un'altra pista...ma a Monaco e con davanti Alonso...) e a fine gara con le sue dichiarazioni alla FIA e ai mass-media, provoca una investigazione e una gran pressione su Fernando (che come sempre fa quello che gli si dice). La squadra non prende nessun provvedimento contro l'Inglese ne difende Alonso. Un'ultima cosa, durante la gara Hamilton all'uscita dai box passa sulla linea continua (cosa proibita) e la FIA non lo sanziona.

- G.P. Francia (01-07-07): Fernando ha problemi con la trasmissione e il cambio. Parte in gara dalla 10º posizione, pero' De La Rosa (pilota di riserva a quell'epoca) dice che quei pezzi difettosi erano stati identificati e ritirati (non c'e' nemmeno da dirlo che ad Hamilton ando' tutto liscio).

- G.P. Germania (22-07-07): Incredibile decisione della direzione di gara!!!! Hamilton va fuori pista e una gru va sul posto e lo rimette in pista!!! Senza pensare il grave rischio per gli altri piloti...

Non c'e' nemmeno da dire che fu l'unico pilota che fu rimesso in pista :asd: Gli altri spensero il motore e uscirono dall'abitacolo (come da regolamento).

- G.P. Ungheria (05-08-07): Gia' ho spiegato tutto (vedere sopra).

- G.P. Italia (09-09-07): Alla partenza Hamilton (dopo il giro di formazione) mette la macchina di traverso sulla griglia ed effettua per l'ennesima volta vari cambi di direzione (sanzione nemmeno a parlarne).

- G.P. Bélgio (16-09-07): Questa e' da film....Durante le libere del venerdi' Alonso dice che c'e' qualcosa nel propulsore che non va bene....Fernando scopre in un controllo alla vettura che gli manca il tappo dell'olio!!!!!!

Sanzione di 10 posti per la gara della domenica.

- G.P. Fuji (30-07-07): Durante l'uscita del Safety Car, Hamilton si salta di nuovo le regole, provocando un'incidente tra Webber e Vettel. Chiaramente non viene sanzionato ne in gara, ne dopo (con nuove prove a dir poco schiaccianti!!!).

- G.P. Cina (06-10-07): Dopo il secondo posto di Alonso e l'abbandono di Hamilton (errore all'entrata dei box), solo un meccanico della McLaren va al podio a festeggiarlo! :blink::blink: Posteriormente Ron Dennis "DICHIARA PUBBLICAMENTE" che la lotta in gara non era contro la Ferrari ma con il proprio Alonso, che era l'avversario da battere :ehhh: :ehhh: :ehhh::ehhh::ehhh:

11-5 in quanto a extra lap a favore di Hamilton (grazie Dennis :asd::whistle: )

E CON TUTTO CIO' FERNANDO E' ARRIVATO A PARI PUNTI :asd:

Che ogniuno pensi quello che gli pare....io ho le idee chiare. (Squadra Inglese-Pilota Inglese :fico: )

N.B.Tutto quello riportato qui sopra lo potete costatare in giro per la rete.

:wave:

Edited by giropiccolo
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E' vero che certe situazioni nel rocambolesco mondiale del 2007, sono state palesemente e tristemente a favore di Hamilton, Nurburgring su tutte.

E' inutile però elencare le sfighe tecniche di Alonso rispetto ad Hamilton. A questo punto mi sembra sia giusto ricordare che nell'epoca Renault di Alonso, se c'era una vettura che era sempre ferma per guasti tecnici era quella di Fisichella o di Trulli e non quella dello spagnolo. Cosa facciamo? Parliamo di sabotaggi anche in questo caso come se ne parlava già tra i forum all'epoca?

La verità sta sempre nel mezzo.

Credo poi tu abbia frainteso la dichiarazione di Dennis dove disse che la lotta in gara era con Alonso, non con la Ferrari: Era stato fatto notare semplicemente che l'unico reale avversario di Hamilton in pista era Alonso, niente di più.

Se è per questo Dennis comunque disse la stessa cosa di Prost verso Senna in un'intervista a cura di Zermiani nel 1989. Penso quindi che la dichiarazione nel 2007 del patron della McLaren abbia fatto più scalpore semplicemente per il fatto che ormai si sapeva già che Alonso avrebbe cambiato aria alla fine della stagione.

Parlando di Alonso, personalmente penso che sia un grandissimo e come fuoriclasse ritengo che abbia un difetto che lo accomuna a Senna: il non sapersi gestire ed autocontrollare qualora si trovi in squadra un compagno altrettanto veloce.

Tutto il suo nervosismo in tali condizioni è venuto fuori in una gara in particolare: Indianapolis 2007.

Hamilton coccolato o meno da Ron Dennis, ha dimostrato in tutte le condizioni possibili, sia nel 2008 che nel 2009 e per quanto si è visto fino ad ora, anche nel 2010, di saper lottare e vincere ai massimi livelli senza favoritismi e quindi a mio modo di vedere, non deve dimostrare più nulla lasciandosi alle spalle con orgoglio il duro debutto e i veleni del 2007.

Vedremo invece come gestirà la Ferrari i bravi Alonso e Massa: se nascerà qualche scintilla, come in molti credono sia già nata in Cina, vedremo se la Ferrari saprà gestire il tutto tenendo anche conto delle'esperienza di Alonso memore della stagione difficile in McLaren.

Edited by winters79
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ma chi te l ha detta sta cosa del giro extra? fatto sta che le strategia Mclaren era di favorire sempre Alonso nelle prime 4-5 gare, con Alonso sempre un poi piu scarico di benza per farlo partire davanti.

No, allora LeoG siamo fuori strada.

A

Vuoi leggere le cose come ti fa comodo.....

Cmq tornando al succo el discorso. 1) Non ho capito la turnazione delle gomme. Usavano entrambi quelle che avevano disponibili. 2) Hamilton in ungheria era stato piu' veloce sia nel Q1 che Q2.....

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Guest giropiccolo

Vuoi leggere le cose come ti fa comodo.....

Cmq tornando al succo el discorso. 1) Non ho capito la turnazione delle gomme. Usavano entrambi quelle che avevano disponibili. 2) Hamilton in ungheria era stato piu' veloce sia nel Q1 che Q2.....

Il giro extra e' che uno dei due piloti nella Q3 fa l'ultimo giro con meno benzina rispetto al suo compagno di squadra. Per il discorso delle gomme, in Ungheria Alonso aveva a disposizione un treno di "nuove morbide"...pero' non si sa perche' non glie le hanno montate... :??:

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E' vero che certe situazioni nel rocambolesco mondiale del 2007, sono state palesemente e tristemente a favore di Hamilton, Nurburgring su tutte.

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...e quindi poi andare a dire in giro a dire, "Hamilton e' un mostro perche' al 1

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Comunque io non sto scrivendo per una "battaglia" Hamilton contro Alonso . Lo so bene che nel 2008 e 2009 Alonso aveva una macchina inferiore alle sue reali capacit

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Guest giropiccolo

Comunque io non sto scrivendo per una "battaglia" Hamilton contro Alonso . Lo so bene che nel 2008 e 2009 Alonso aveva una macchina inferiore alle sue reali capacit

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Comunque io non sto scrivendo per una "battaglia" Hamilton contro Alonso . Lo so bene che nel 2008 e 2009 Alonso aveva una macchina inferiore alle sue reali capacit

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Guest giropiccolo

Per quanto riguarda l'Ungheria, delle gomme usate non ne so niente e mi sembra strano dove lo hai letto a me non risulta, pero' te lo riscrivo ancora: Hamilton e' sempre stato piu' veloce di Alonso in tutte le sessioni di qualifica....

Pero' se si e' finiti 11-5 a favore dell'Inglese per i giri extra....ha sempre avuto in qualifica la mcchina piu' scarica...ahahahahhahahahahahah!!!!

Guardati bene i video!!!

http://www.youtube.com/watch?v=RuyZSTXIIPA

A Fernando dure usate e puoi vedere perfettamente come ad Hamilton gli preparano morbide nuove (la righina nel mezzo bianca indicava che erano "soft")Jejejejejejejjejejejej :biggrin::biggrin::biggrin::asd:

N.B. Se non sai lo Spagnolo faresti bene ad impararlo, magari cosi' riusciresti a poter comprendere il parere dei giornalisti dei vari paesi ed avere una opinione un po' piu' obiettiva, fidati.

(Io apparte lo Spagnolo, parlo e capisco bene Inglese).

:wave:

Edited by giropiccolo
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Per quanto riguarda l'Ungheria, delle gomme usate non ne so niente e mi sembra strano dove lo hai letto a me non risulta, pero' te lo riscrivo ancora: Hamilton e' sempre stato piu' veloce di Alonso in tutte le sessioni di qualifica....

Pero' se si e' finiti 11-5 a favore dell'Inglese per i giri extra....ha sempre avuto in qualifica la mcchina piu' scarica...ahahahahhahahahahahah!!!!

Guardati bene i video!!!

http://www.youtube.com/watch?v=RuyZSTXIIPA

A Fernando dure usate e puoi vedere perfettamente come ad Hamilton gli preparano morbide nuove (la righina nel mezzo bianca indicava che erano "soft")Jejejejejejejjejejejej :biggrin::biggrin::biggrin::asd:

N.B. Se non sai lo Spagnolo faresti bene ad impararlo, magari cosi' riusciresti a poter comprendere il parere dei giornalisti dei vari paesi ed avere una opinione un po' piu' obiettiva, fidati.

(Io apparte lo Spagnolo, parlo e capisco bene Inglese).

:wave:

Intanto va visto il perche aveva le gomme dure, non mi ricordo quel gran premio ma a volte erano piu veloci con le dure anche in qualifica, e' possibile che le avesse richieste Alonso quelle gomme perche si trovava meglio. E poi dove vedi che sono usate??

Per quanto riguarda la stampa , beh quella italiana fa schifo ( in tutto) , pero' per quanto riguarda lo sport quella spagnola fa schifo uguale alla nostra.

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