Jump to content

Ma la frizione...

Guest Sacha

Recommended Posts

la soluzione piu' ovvia e' farle entrare sempre e cmq.

no, la soluzione piu' ovvia dal punto di vista del realismo e' non farle entrare se la frizione non e' staccata, come fa lfs e come fa gpl con la patch glpshifter...e come avevi fatto tu nella prima release con tanto di suono di grattata :whistle:

e aggiungo, ora la target mi sembra un doppione della 2000 avendo il cambio seuqenziale con cutoff automatico, mentre nelle versioni precedenti c'era la possibilita' del cutoff manuale e se non si usava il cutoff manuale si doveva alza il gas :whistle:

Concordo e mi associo! :rolleyes2:

Il fatto che, con autoclutch off, si possa cambiare senza premere la frizione non mi ha mai convinto.

Mi trovo pienamente d'accordo con gli altri con le soluzioni alternative proposte.

Se seleziono la frizione manuale mi aspetto di doverla premere, la frizione.

Comunque, anche se e' cosi' non e' la fine del mondo! Se voglio il realismo la frizione la premo lo stesso.

Allo stesso modo nessuno mi vieta di usare sequenziale invece del cambio ad H nelle formuline, come sarebbe in realta'.

Insomma quello che voglio dire e' che se proprio voglio simulare per bene posso farlo, metto il cambio ad H e premo la frizione per bene ad ogni cambiata, altrimenti...ciccia!

Certo sentire una bella grattata, e dover ripetere la cambiata quando cambio male sarebbe bello, ma forse renderebbe ancora piu' difficile avvicinarsi ad una guida competitiva a 3 pedali.

Ogni modifica richiede tempo, per ora forse e' meglio concertrarsi su altro, o no?

no, non e' la stessa cosa perche' in questo modo non ci sono gli errori di cambiata, ed era una cosa che era implementata gia dalla versione 1.0 in cui se non erano sincronizzati frizione cambio e giri motore, non entrava la marcia, come del resto era gia' presente il cutoff manuale della target :angel:

poi se uno ha un dfp si sceglie friziona automatica, poi se uno vuole puo mettersi il cambio nei paddle per tutte le macchine pur avendo magari altre possibilita', sono fatti suoi, ma se uno vuole simulare deve averne la possibilita' al meglio

per il discorso 2000/target doppione, stanotte a prato, praticamente stessi tempi, solo una leggera differenza sullo sterzo della target

Edited by oppolo

Guest NightShift

Insomma quello che voglio dire e' che se proprio voglio simulare per bene posso farlo, metto il cambio ad H e premo la frizione per bene ad ogni cambiata, altrimenti...ciccia!

Se vuoi simulare "per bene", cio