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Ma la frizione...


Guest Sacha

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Guest Sacha

...serve? :doubt:

Ho sempre usato il DFP, da un mesetto ho il G25 ed ho "scoperto" alcune cose:

- 1600 e 1800 hanno il cambio ad H (ero convinto che avessero il sequenziale :imbarazzato: )

- Le marce, su 1600, 1800 e Abarth, entrano anche senza frizione, e senza alzare il piede dall'acceleratore... :sticazzi:

La domanda è: nella realtà è così? :brum:

Perchè se la frizione serve solo per partire, tanto vale escluderla, così magari riesco a uscire dai box con 2000 e Target senza farle morire ogni volta... :asd:

Edited by Sacha
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con il cambio ad H entrano anche senza frizione.. nella realta', non uscirebbe la marcia, o si rifiuterebbe di entrare.. dando quindi un feedback fisico all'evento.. in attesa di shifter ad H con force feedback, la soluzione piu' ovvia e' farle entrare sempre e cmq... se ne e' parlato spesso sul forum, puoi andare a ricercarti le varie considerazioni.

con il cambio "sequenziale" che simula il manuale... assicurati di avere "simple gear" a off

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la soluzione piu' ovvia e' farle entrare sempre e cmq.

no, la soluzione piu' ovvia dal punto di vista del realismo e' non farle entrare se la frizione non e' staccata, come fa lfs e come fa gpl con la patch glpshifter...e come avevi fatto tu nella prima release con tanto di suono di grattata :whistle:

e aggiungo, ora la target mi sembra un doppione della 2000 avendo il cambio seuqenziale con cutoff automatico, mentre nelle versioni precedenti c'era la possibilita' del cutoff manuale e se non si usava il cutoff manuale si doveva alza il gas :whistle:

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Guest Sacha

Per non "morire" con le macchine nel partire, bisogna ricordarsi come si aziona la frizione anche nella realtà: inizi a staccarla, poi quando la macchina si muove si resta per un certo tempo con il pedale fermo in quella posizione, poi stacchi del tutto.

Angor... "ma va cagher"! :bleh:

(Scusa il "milanesismo", ovviamente scherzo :wink: )

E' più di 10 anni che ho la patente, CREDO di saperla usare la frizione :teach: e ovviamente ho già provato a dosare il prezioso pedale... non sarò Schumacher... ma la frizione friziona troppo :sticazzi: ...

(Certo posso sempre sfrizionare come un pensionato, ma faccio più fumo di frizione che di gomme... :asd: )

Edited by Sacha
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Guest NightShift

Chi vive aspettando (gli shifter FFB) muore cag^H^H^Hcantando.

+1 x una simulazione completa della trasmissione, che sarebbe anche in tono con l'immagine di netKar come simulazione realistica.

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ma la frizione friziona troppo :sticazzi: ...

la frizione della target e' la meno modulabile del lotto, credo che una frizione da corsa sia poco modulabile. se provi i mod f1 1985 e legend di rf, la loro frizione e' ancora meno modulabile

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