Guest Sacha Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 (edited) ...serve? Ho sempre usato il DFP, da un mesetto ho il G25 ed ho "scoperto" alcune cose: - 1600 e 1800 hanno il cambio ad H (ero convinto che avessero il sequenziale ) - Le marce, su 1600, 1800 e Abarth, entrano anche senza frizione, e senza alzare il piede dall'acceleratore... La domanda è: nella realtà è così? Perchè se la frizione serve solo per partire, tanto vale escluderla, così magari riesco a uscire dai box con 2000 e Target senza farle morire ogni volta... Edited April 12, 2010 by Sacha Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 con il cambio ad H entrano anche senza frizione.. nella realta', non uscirebbe la marcia, o si rifiuterebbe di entrare.. dando quindi un feedback fisico all'evento.. in attesa di shifter ad H con force feedback, la soluzione piu' ovvia e' farle entrare sempre e cmq... se ne e' parlato spesso sul forum, puoi andare a ricercarti le varie considerazioni. con il cambio "sequenziale" che simula il manuale... assicurati di avere "simple gear" a off Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Sacha Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 Ho capito... Beh, secondo me senza frizione sarebbe pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 azz... se Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 la soluzione piu' ovvia e' farle entrare sempre e cmq. no, la soluzione piu' ovvia dal punto di vista del realismo e' non farle entrare se la frizione non e' staccata, come fa lfs e come fa gpl con la patch glpshifter...e come avevi fatto tu nella prima release con tanto di suono di grattata e aggiungo, ora la target mi sembra un doppione della 2000 avendo il cambio seuqenziale con cutoff automatico, mentre nelle versioni precedenti c'era la possibilita' del cutoff manuale e se non si usava il cutoff manuale si doveva alza il gas Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angor Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 ad oggi la soluzione pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Sacha Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 (edited) Per non "morire" con le macchine nel partire, bisogna ricordarsi come si aziona la frizione anche nella realtà: inizi a staccarla, poi quando la macchina si muove si resta per un certo tempo con il pedale fermo in quella posizione, poi stacchi del tutto. Angor... "ma va cagher"! (Scusa il "milanesismo", ovviamente scherzo ) E' più di 10 anni che ho la patente, CREDO di saperla usare la frizione e ovviamente ho già provato a dosare il prezioso pedale... non sarò Schumacher... ma la frizione friziona troppo ... (Certo posso sempre sfrizionare come un pensionato, ma faccio più fumo di frizione che di gomme... ) Edited April 12, 2010 by Sacha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest NightShift Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 Chi vive aspettando (gli shifter FFB) muore cag^H^H^Hcantando. +1 x una simulazione completa della trasmissione, che sarebbe anche in tono con l'immagine di netKar come simulazione realistica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 ma la frizione friziona troppo ... la frizione della target e' la meno modulabile del lotto, credo che una frizione da corsa sia poco modulabile. se provi i mod f1 1985 e legend di rf, la loro frizione e' ancora meno modulabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angor Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 Angor... "ma va cagher"! (Scusa il "milanesismo", ovviamente scherzo ) E' pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now