Monac Posted January 13, 2015 Share Posted January 13, 2015 (edited) no niente cacciavite, e' una chiave a L o brugola che dir si voglia la durezza come l'hai settata, perché il sequenziale non mi fa impazzire lo trovo troppo duro cMQ rispetto al cambio del g25 è tutto un altro mondo, velocissimo il passaggio da sequenziale ad H. L'unica cosa che non vi sconfinfera è il buco del cambio dove c'è la molla per inserire la retro, li mi sa che se non lo copro con del celofan e del nastro adesivo etra troppa polvere. altra cosa, la settima non si inserisce se non come la la retro, vabbuo pazienza marcia inutile. Edited January 13, 2015 by Monac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 13, 2015 Share Posted January 13, 2015 se allenti la durezza il buco della molla è minore e rendi il sequenziale piu' morbido. due piccioni con una fava. io per il momento lo lascio stock Link to comment Share on other sites More sharing options...
Monac Posted January 31, 2015 Share Posted January 31, 2015 raga da ieri sento un forte rumore metallico come se si fosse svitato qualche cosa, cosa può essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Monac Posted January 31, 2015 Share Posted January 31, 2015 ecco il video http://youtu.be/7pcF6VAm2-0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taranta Posted January 31, 2015 Share Posted January 31, 2015 ... cosa può essere? Fanatec? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Monac Posted January 31, 2015 Share Posted January 31, 2015 (edited) ... cosa può essere? Fanatec? si il video l'ho postato sopra dello strano rumore Edited January 31, 2015 by Monac Link to comment Share on other sites More sharing options...
TopGear Posted January 31, 2015 Share Posted January 31, 2015 ... cosa può essere? Fanatec? si il video l'ho postato sopra dello strano rumore Penso che Taranta volesse solo essere un tantino ironico a riguardo A meno che non abbiate proprio bisogno di avere una soluzione due in uno funzionale come questa, non so perchè non vi compriate un bel TH8RS che con un paio di mod può diventare perfetto.....e affidabile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
uru Posted January 31, 2015 Share Posted January 31, 2015 Penso che Taranta volesse solo essere un tantino ironico a riguardo A meno che non abbiate proprio bisogno di avere una soluzione due in uno funzionale come questa, non so perchè non vi compriate un bel TH8RS che con un paio di mod può diventare perfetto.....e affidabile. Quali mod? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
TopGear Posted January 31, 2015 Share Posted January 31, 2015 (edited) Penso che Taranta volesse solo essere un tantino ironico a riguardo A meno che non abbiate proprio bisogno di avere una soluzione due in uno funzionale come questa, non so perchè non vi compriate un bel TH8RS che con un paio di mod può diventare perfetto.....e affidabile. Quali mod? Grazie Ce ne sono molte in rete, quelle più semplici sono anche le più utili. Ovvero ordinare (o farsi fare direttamente) un'asta del cambio molto più corta che migliora SENSIBILMENTE il feeling di cambiata rendendo il cambio più veloce e reattivo nelle scalate (io stesso ero scettico prima di provare, poi la differenza si è rivelata enorme). Ulteriore step si ha con le plate a corsa ridotta con il numero di marce che si preferisce (io ne ho presa una a 6 marce + retro corsa ridotta) ed il cambio fa un'ulteriore salto in termini di velocità di cambiata (e si elimina il problema che la settima possa entrare accidentalmente). Con queste due aggiunte le marce entrano come una fucilata e non perde un colpo anche maltrattandolo (cosa che ad occhio, scusate, immagino diventi arduo poter fare col fanatec senza passare per qualche RMA). Poi si passa a quelle che richiedono di aprire il cambio...si parte con il poter indurire gli innesti fino a rendere più energico il rientro al centro dell'asta applicando una serie di semplici elastici (cosa che prima o poi farò anche se non ne sento molto l'esigenza). A riguardo trovi un sacco di tutorial su youtube, per il resto se vuoi ti posso passare dei link dove reperire il materiale. Edited January 31, 2015 by TopGear Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 1, 2015 Share Posted February 1, 2015 Penso che Taranta volesse solo essere un tantino ironico a riguardo A meno che non abbiate proprio bisogno di avere una soluzione due in uno funzionale come questa, non so perchè non vi compriate un bel TH8RS che con un paio di mod può diventare perfetto.....e affidabile. Quali mod? Grazie Ce ne sono molte in rete, quelle più semplici sono anche le più utili. Ovvero ordinare (o farsi fare direttamente) un'asta del cambio molto più corta che migliora SENSIBILMENTE il feeling di cambiata rendendo il cambio più veloce e reattivo nelle scalate (io stesso ero scettico prima di provare, poi la differenza si è rivelata enorme). Ulteriore step si ha con le plate a corsa ridotta con il numero di marce che si preferisce (io ne ho presa una a 6 marce + retro corsa ridotta) ed il cambio fa un'ulteriore salto in termini di velocità di cambiata (e si elimina il problema che la settima possa entrare accidentalmente). Con queste due aggiunte le marce entrano come una fucilata e non perde un colpo anche maltrattandolo (cosa che ad occhio, scusate, immagino diventi arduo poter fare col fanatec senza passare per qualche RMA). Poi si passa a quelle che richiedono di aprire il cambio...si parte con il poter indurire gli innesti fino a rendere più energico il rientro al centro dell'asta applicando una serie di semplici elastici (cosa che prima o poi farò anche se non ne sento molto l'esigenza). A riguardo trovi un sacco di tutorial su youtube, per il resto se vuoi ti posso passare dei link dove reperire il materiale. scusa ma non sono assolutamente d'accordo. Ho avuto il th8rs con tutte le mod che hai citato (a questo punto la differenza di costo si annulla) e non c'e' paragone. Mettendo da parte l'affidabilità ovviamente.Hai mai provato il fanatec? Da come parli sembra di no Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts