Giando74 Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 Mi è appena arrivato in ufficio il Fanatec CSS Sq... Stasera lo strapazzo con AssettoCorsa e vi faccio una mini-recensione... Per adesso, staticamente, mi sembra un eccellente pezzo di tecnologia... tutto in metallo e con doppio knob (uno più rotondo per il 7 marce e uno più allungato per il sequenziale...) Potrei fingere un malore e fiondarmi a casa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
davuz_89 Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 E' arrivato anche a me insieme al table clamp. Purtroppo non capisco che vite ci voglia per svitare l'angolo e inserire i t-rails per fissare il cambio al supporto. Voi che lo avete sapete per caso quale modello di vite è necessaria? Ho provato con una torx t10 che mi sembrava simile ma risulta troppo grande. :S Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo81 Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 come è possibile.....quando l'avete fatto il preorder? io ho rinunciato per il posticipo della disponibilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
davuz_89 Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 preorder fatto il 3 gennaio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno Giampix Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 come è possibile.....quando l'avete fatto il preorder? io ho rinunciato per il posticipo della disponibilità Da quando è uscito si può acquistare solo in preOrder, ogni 30 giorni circa, adesso ad esempio sono disponibili per la fine di febbraio, 4 o 5 giorni prima vedrai che la data utile successiva sarà verso la fine di marzo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 Anche io ho disdetto.. seguendo lo stesso ragionamento.. Invece hanno spedito prima del previsto Link to comment Share on other sites More sharing options...
davuz_89 Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 Io invece a quanto pare sono stato fortunato che in dodici giorni dall'ordine hanno spedito, ma ce l'ho come soprammobile non trovando il modo di agganciarlo alla clamp. XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taranta Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 Se non mi mandano lo scatolotto, me lo attacco al Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giando74 Posted January 21, 2014 Share Posted January 21, 2014 (edited) Ciao, io l'avevo ordinato il 20 dicembre. Allora, premetto che in attesa delle piastre di attacco che ho disegnato per la mia postazione sedile - attualmente in fase di realizzazione da un amico che ha un'officina di lavorazioni su metallo - ho installato il CSS Sq facendolo su con metri e metri di nastro isolante, in modo da tenerlo ben fermo. Solo in modalitá sequenziale mi oscilla un po, mentre col cambio ad H, tutto ok. Beh, la costruzione é da cambio 'vero', tutto metallo, pesantissimo, supersolido. Mi piace perché si sente la 'meccanica' e si puo regolare la 'resistenza' degli spostamenti longitudinali della leva. Il feeling é fantastico... nella gara al Mugello con le BMW Gr. A su Assetto Corsa sentivo che la guida era migliorata, le cambiate piú precise e veloci... a tratti mi sembrava di essere proprio in macchina! ( per la cronaca, il cambio si abbina a un CSR Elite e relativa pedaliera Elite con kit di inversione.... insomma tutto Fanatec). Con il sequenziale ho avuto piú problemi sia perché non ne avevo mai usato uno nella realtá ma soprattutto perché le oscillazioni del mio set, descritte prima, causate da fatto che ci vuole un po piu di violenza per inserire il meccanismo a molla, mi hanno tolto un pochino il gusto... problema provvisorio. Il meccanismo di passaggio da H a sequenziale é molto ben fatto e sembra decisamente solido. A livello software, devo dire che pur avendo salvato due diverse configurazioni su Assetto Corsa, una per H + Bilanceri al volante e uno separato per il sequenziale, il gioco ha avuto qualche problemino a tenere i salvataggi e anzi é andato in crash quando tentatvo di reimpostare le marce assegnate (che si sovrappongono). Soluzione provvisoria: imposto il set up prima di ogni gara, in base all'auto che scelgo. Segnalo poi un leggerissimo gioco rotatorio di meno di 1mm sui due knob, avvertibile solo quando non guidi. Il cavetto di collegamento potevano farlo piú lungo ma nella mia postazione é perfetto al pelo. A parte questi piccoli nei, posso dire che sono soddisfattissimo sia una volta 'in pista' sia della qualitá percepita. Voto: 9,5. Edited January 21, 2014 by Giando74 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 22, 2014 Share Posted January 22, 2014 concordo su tutto, anche il mio che ha qualche mese ha un po' di gioco, ma non ti hanno mandato due cavetti uno corto piatto ed uno lungo tondo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts