Jump to content

F1 2010 round 2: AUSTRALIA


VELOCIPEDE

Recommended Posts

mah....secondo me e' solo un problema di aerodinamica.

Non so se avete notato che ad un certo punto Alonso ha provato a spingere su Massa ed in ingresso del rettilineo se stava vicino a Felipe aveva un sottosterzo esagerato ed infatti ha parzializzato il gas 2-3 volte perdendo una vita sul dritto

Si effettivamente oggi si e' visto perfettamente dall'onboardcamera di Alonso che modificava continuamente l'angolo dell'alettone anteriore, sopratutto nell' ultima curva da 4

Link to comment
Share on other sites

Comunque, concordo pienamente sul discorso piste, ormai scrivo sempre la stessa cosa...per avere lo spettacolo ci vogliono i circuiti VERI, ma il circus va esattamente dalla parte opposta...grazie Bernie!

concordo.le piste vecchie meritano un posto in f1,ma quello l

Link to comment
Share on other sites

Guest giropiccolo

Io credo che il problema non sono le piste. Vanno bene e sono sicure. Putroppo sulle piste attuali non abbiamo visto girare le F1 anni 70-80...e' per questo che sembra che facciano cag.....

Il problema sono gli INGEGNERI!!!!

La prova l'avete avuta ieri :asd:

Vettel con una F1 limitata in motore, aerodinamica e gomme, batte il record ufficiale di Melbourne che apparteneva a Schumacher (1.24.125) fatto con la F12004, a detta di molti la migliore macchina da F1 di tutti i tempi...(che non aveva limitazioni aerodinamiche e con un max di 20.000 giri/min).

Questo dovrebbe far riflettere abbastanza su che cammino prendere per ridare a tutti un F1 appassionante.

Il regolamento attuale parla di misure e dettagli delle appendici aerodinamiche pero non parla assolutamente di "coefficienti di penetrazione aerodinamica".

Secondo me li e' il punto. Si dovrebbe proibire un coefficiente di penetrazione aerodinamica superiore ad un tot....

Mo' come si fa a misurarlo? Boooo, io non lo so. Pero' sicuro che qualche capoccione il modo lo trova. :asd:

Edited by giropiccolo
Link to comment
Share on other sites

Guest giropiccolo

aspetta pero', la F2004 faceva 24.1 ma col pieno se non erro.

Quell'anno c'era in vigore il format dei 25 min che poi si cambio' al giro singolo se non sbaglio...pero' in ogni caso con macchina scarica. :asd:

Edited by giropiccolo
Link to comment
Share on other sites

aspetta pero', la F2004 faceva 24.1 ma col pieno se non erro.

Quell'anno c'era in vigore il format dei 25 min che poi si cambio' al giro singolo se non sbaglio...pero' in ogni caso con macchina scarica. :asd:

Sei sicuro? semmai dai un occhio al miglior giro in gara. Credo che sia quasi come il miglior giro in qualifica forse. C Poi avevano anche le gomme scanalate, quindi un paio di secondi sono solo di gomme.

Edito: ho controllato , 24.1 in gara....qualifica 24.4 .

Edited by LeoG
Link to comment
Share on other sites

Guest giropiccolo

Gli ingegneri se ne inventano di tutti i colori per abbassare i tempi...comunque quello che voglio dire che le piste secondo me vanno bene. Quello che bisogna fare e' annullare l'influenza aerodinamica e lasciare solo la meccanica. Quando ci riusciranno ci sara' da divertirsi :asd:

Link to comment
Share on other sites

i...comunque quello che voglio dire che le piste secondo me vanno bene. Quello che bisogna fare e' annullare l'influenza aerodinamica e lasciare solo la meccanica. Quando ci riusciranno ci sara' da divertirsi :asd:

Concordo. Pur essendo bruttine le piste, non e' quello il problema principale.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io concordo sul fatto che le piste non c'entrano nulla. Ricordo belle gare anche in Bahrein negli anni passati. La chiave per me

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.