Guest PaRRoT Posted September 19, 2003 Share Posted September 19, 2003 Qualcuno è riuscito a joinare una partita online stando in una LAN con un server/firewall/NAT Linux che gestisce la connessione ad Internet? Riesco ad hostare le partite sul mio PC dopo aver fatto un forward delle porte ma non riesco ad effettuare il join in altre partite. Compare la parola Syncing e non scompare più. Qualche idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest tbenr Posted September 20, 2003 Share Posted September 20, 2003 io ho il problema identico avendo modem/router adsl che mi fa uscire in nat .. ne settando i dovuti portforwarding ne impostando il mio pc come DMZ sono riuscito a joinare partite esterne.. mi si collega con striscia verde ma non mi arriva la lista dei partecipanti e se faccio race rimane in sync.. con un ragazzo che era in #netkar abbiamo anche fatto delle prove per verificare che non fosse il mio router a non essere capace di nattare determinate porte.. invece tutto ok... ancora c'e' il mistero dietro questa storia... ovviamente se cero un server joino correttamente sia io che client esterni.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest tbenr Posted September 20, 2003 Share Posted September 20, 2003 dimenticavo: a parte quel ragazzo su irc, nessuno si e' mai filato questa storia.. anche se provai, quando usci' il multi, a porre l'attenzione su questo prob. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest PaRRoT Posted September 20, 2003 Share Posted September 20, 2003 Stesso identico problema. Nel caso durante partite ufficiali smonto il modem dal server e lo metto nel mio PC. Nel tuo caso con un router "fisico" mi sa che la cosa è più difficile. Cmq penso che, a questo punto, sia un problema del gioco. Sarebbe sufficiente avere un range di 100 porte usate "in uscita" da forwardare anche perchè ho notato che le porte usate alla connessione "dal client" verso il server sono random... Qualche impostazione dedicata nella prox versione non farebbe male Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest si3v Posted September 20, 2003 Share Posted September 20, 2003 Dovete Aprire la porta 6000, le porte da 32766 a 32769 nel router in direzione dell'ip del router stesso, protocollo UDP, NEL FIREWALL Dovete Nattare le porte 6000 e da 32766 a 32769 dall'ip del router all'ip del pc dove giocate... Controllate di non avere le porte bloccate in uscita... Cosi dovrebbe funzionare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest PaRRoT Posted September 20, 2003 Share Posted September 20, 2003 Io ho fatto esattamente così e riesco a fare da server ma non a giocare su server esterni. E... netKar è l'unico gioco con cui non riesco a giocare online Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecio Posted September 20, 2003 Share Posted September 20, 2003 Io ho fatto esattamente così e riesco a fare da server ma non a giocare su server esterni. E... netKar è l'unico gioco con cui non riesco a giocare online mah un mio amico con router basato su linux (ipcop) e' riuscito a joinare una partita hostata da me senza problemi. Ha invece dovuto aprire qche porta (penso la 6000) per poter hostare partite Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest tbenr Posted September 20, 2003 Share Posted September 20, 2003 si3v.. come ripeto, io posso impostare il mio ruter in modo tale che mi faccia uscire su ogni porta e che tutte le connessioni entranti sia tcp che udp vengano redirette a me.. non ci sono santi, c'e' qualcosa di oscuro dietro questa storia... e, come parrot, netkar e' l'unico gioco che mi da problemi in questo senso.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest si3v Posted September 20, 2003 Share Posted September 20, 2003 io ora ho un router d-link dsl 500 facendo come descritto sopra funziona perfettamente... Prima usavo una linux box e con questa era ancora + facile, ho nattato solo la 6000 verso il mio pc e andava... una domanda stupida... usate solo le piste certificate per il multy e mettete 127.0.0.1 nella casella ip di nK quando volete joinare il vostro server? se gli altri vedono il vostro server vuol dire che la porta 6000 è nattata correttamente il problema di sync penso dipenda dalla porta 32766/32769 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest PaRRoT Posted September 20, 2003 Share Posted September 20, 2003 Non so, forse sono stupido e non mi so spiegare. Riesco ad hostare le partite sul mio PC dopo aver fatto un forward delle porte ma non riesco ad effettuare il join in altre partite. Io leggo altre partite. Naturalmente sul mio server in locale gioco... ma come partecipo ai tornei se non posso collegarmi a server esterni? Il problema persiste. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts