Jump to content

Formula 1 2010: round uno BAHRAIN


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Boia quanto sono fermi ad inizio gara :) quasi 10 sec al giro ! Faceva impressione vederli girare......lentissimi .

Codice Culonso non sbaglia mai. f****o il primo e il terzo in un colpo solo !

Se il ritmo tra i 2 ferraristi e' quello che hanno avuto fino a meta' gara se la giocano tutto l'anno, se invece Alosno andava all'80% dietro a Vettel allora e' un casotto (per Massa).

Per quanto riguarda i sorpassi si sapeva che non sono certo i rifornimenti eliminati che possono cambiare le cose. Anche prima se potevano sorpassavano. Il problema sono le vetture....finche non sara avvantaggiato chi sta in scia ( come in motogp) o cmq almeno non penalizzato non si vedranno mai i sorpassi veri.

bye

Link to comment
Share on other sites

Guest giropiccolo

Comunque la vittoria Ferrari non puo' essere giustificata solo dal ritiro della RedBull ...basta vedere i giri veloci....Ferrari e' piu' veloce con le dure mentre RedBull va meglio con le morbide. Lo stesso Alonso dopo la gara ha confermato che con le dure era piu' veloce di Vettel e avrebbe tentato l'attacco a una decina di giri dalla fine. Quello che e' mancato e' stato un po' di spettacolo ma e' normalissimo, con le nuove regole nessuno voleva correre rischi e si e' cercato di raccogliere il maggior numero di informazioni possibili per le prossime gare.

N.B. I rifornimenti li hanno tolti principalmente per un problema di sicurezza (meccanici che volano via, pompe di benzina attaccate, Raikkonen che prende fuoco, ecc...).

Edited by giropiccolo
Link to comment
Share on other sites

prossimi gran premi che ?

ma figurarsi ... son sempre le stesse auto ... chi è in scia ha l aerodinamica ancora disturbata e a tentar di star sotto va solo a finire che consuma piu gomme

morale : pure sto anno i sorpassi al vertice saran pochissimi e avremo solo qualche sorpasso magari nelle piste con mega rettilinei dove allora fai sorpasso in scia sul dritto che lo fa anche mia nonna e quindi non è certo spettacolo quello

quoto quindi LeoG o cambian le auto o ciccia

Edited by hubert_2711
Link to comment
Share on other sites

Effettivamente la FIA quello che dovrebbe fare e' controllare i flussi d'aria uscenti dalla parte posteriore delle vetture (vedi i diffusori) pero' io credo che se uno ha davanti una macchina sempre un po' di penetrazione aerodinamica ce l'ha....

Ci sono le leggi dell'aerodinamica (e fluidodinamica) che non sono campate per aria.

Un conto

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente la FIA quello che dovrebbe fare e' controllare i flussi d'aria uscenti dalla parte posteriore delle vetture (vedi i diffusori) pero' io credo che se uno ha davanti una macchina sempre un po' di penetrazione aerodinamica ce l'ha....

Ci sono le leggi dell'aerodinamica (e fluidodinamica) che non sono campate per aria.

Un conto

Link to comment
Share on other sites

ma se giusto dall'anno scorso fanno correre gli spazzaneve al posto di auto da corsa appunto per evitare il sottosterzo in scia! sticazzi.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest topcomer82

Effettivamente la FIA quello che dovrebbe fare e' controllare i flussi d'aria uscenti dalla parte posteriore delle vetture (vedi i diffusori) pero' io credo che se uno ha davanti una macchina sempre un po' di penetrazione aerodinamica ce l'ha....

Ci sono le leggi dell'aerodinamica (e fluidodinamica) che non sono campate per aria.

Un conto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.