Guest LeoG Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 Boia quanto sono fermi ad inizio gara quasi 10 sec al giro ! Faceva impressione vederli girare......lentissimi . Codice Culonso non sbaglia mai. f****o il primo e il terzo in un colpo solo ! Se il ritmo tra i 2 ferraristi e' quello che hanno avuto fino a meta' gara se la giocano tutto l'anno, se invece Alosno andava all'80% dietro a Vettel allora e' un casotto (per Massa). Per quanto riguarda i sorpassi si sapeva che non sono certo i rifornimenti eliminati che possono cambiare le cose. Anche prima se potevano sorpassavano. Il problema sono le vetture....finche non sara avvantaggiato chi sta in scia ( come in motogp) o cmq almeno non penalizzato non si vedranno mai i sorpassi veri. bye Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest giropiccolo Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 (edited) Comunque la vittoria Ferrari non puo' essere giustificata solo dal ritiro della RedBull ...basta vedere i giri veloci....Ferrari e' piu' veloce con le dure mentre RedBull va meglio con le morbide. Lo stesso Alonso dopo la gara ha confermato che con le dure era piu' veloce di Vettel e avrebbe tentato l'attacco a una decina di giri dalla fine. Quello che e' mancato e' stato un po' di spettacolo ma e' normalissimo, con le nuove regole nessuno voleva correre rischi e si e' cercato di raccogliere il maggior numero di informazioni possibili per le prossime gare. N.B. I rifornimenti li hanno tolti principalmente per un problema di sicurezza (meccanici che volano via, pompe di benzina attaccate, Raikkonen che prende fuoco, ecc...). Edited March 14, 2010 by giropiccolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
hubert_2711 Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 (edited) prossimi gran premi che ? ma figurarsi ... son sempre le stesse auto ... chi è in scia ha l aerodinamica ancora disturbata e a tentar di star sotto va solo a finire che consuma piu gomme morale : pure sto anno i sorpassi al vertice saran pochissimi e avremo solo qualche sorpasso magari nelle piste con mega rettilinei dove allora fai sorpasso in scia sul dritto che lo fa anche mia nonna e quindi non è certo spettacolo quello quoto quindi LeoG o cambian le auto o ciccia Edited March 14, 2010 by hubert_2711 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide69 Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 Volevo fare notare una particolrit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest giropiccolo Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 prossimi gran premi che ? ma figurarsi ... son sempre le stesse auto ... chi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Junior83 Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 Effettivamente la FIA quello che dovrebbe fare e' controllare i flussi d'aria uscenti dalla parte posteriore delle vetture (vedi i diffusori) pero' io credo che se uno ha davanti una macchina sempre un po' di penetrazione aerodinamica ce l'ha.... Ci sono le leggi dell'aerodinamica (e fluidodinamica) che non sono campate per aria. Un conto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest LeoG Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 Effettivamente la FIA quello che dovrebbe fare e' controllare i flussi d'aria uscenti dalla parte posteriore delle vetture (vedi i diffusori) pero' io credo che se uno ha davanti una macchina sempre un po' di penetrazione aerodinamica ce l'ha.... Ci sono le leggi dell'aerodinamica (e fluidodinamica) che non sono campate per aria. Un conto Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 ma se giusto dall'anno scorso fanno correre gli spazzaneve al posto di auto da corsa appunto per evitare il sottosterzo in scia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Il Pilota del Minnesota Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 Schumi triste nell'intervista e secondo me molto deluso (eppure non Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest topcomer82 Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 Effettivamente la FIA quello che dovrebbe fare e' controllare i flussi d'aria uscenti dalla parte posteriore delle vetture (vedi i diffusori) pero' io credo che se uno ha davanti una macchina sempre un po' di penetrazione aerodinamica ce l'ha.... Ci sono le leggi dell'aerodinamica (e fluidodinamica) che non sono campate per aria. Un conto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now