mama74 Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 (edited) Ciao a tutti, ieri ho provato a creare una sessione di gara e ho notato che nella lista server disponilbili la sessione creata mi appare 2 volte, è normale? Edited February 28, 2010 by mama74 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest sandokan Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 (edited) Ho provato a creare una sessione di gara, inserendo il circuito di Crema che mi piace ASSAI. Ovviamente ho provveduto ad inserire il file che ho trovato su questo forum (ora non ricordo in quale sezione) per rimediare al noto bug dei box di questo circuito. Ebbene, pur avendo inserito la password dell'admin nel file di configurazione nkservercfg.ini, non riesco a diventare amministratore della sessione di gara. Vale a dire: -1) premo il tasto crea sessione; -2) si apre al di fuori di nkpro una piccola finestra a sfondo nero del tipo prompt dei comandi, che mostra alcune informazioni; -3) in nkpro inserisco tutti i dati necessari (nome server, n. piloti, tipo di auto, ecc.); -4)appare il mio server appena creato sulla lista server; -5) ci entro, premo esc, inserisco la password e poi, se premo il tasto "diventa amministratore" non succede niente; se invece premo qualche altro tasto, p.es. per andare alla sessione successiva, nella chat esce la scritta "Your not the amninistrator". Sbaglio qualcosa? Faccio anche notare che, quando creo la sessione, cioè quando creo il nuovo server e poi ci entro, mi dice sempre "R230sec to start" e non va mai in practice, o in qualifica. Inoltre, non entrano altri piloti; non so dire per quale motivo; se p.es. non c'è nessuno sui server oppure perchè il mio server non è visibile agli altri. Vi ringrazio per le gradite risposte. P.S. i vari admin sono pregati di inserire anche il circuito di crema, che è stupendo. Thx Edited April 17, 2010 by sandokan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest sandokan Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 Ho provato a creare una sessione di gara, inserendo il circuito di Crema che mi piace ASSAI. Ovviamente ho provveduto ad inserire il file che ho trovato su questo forum (ora non ricordo in quale sezione) per rimediare al noto bug dei box di questo circuito. Ebbene, pur avendo inserito la password dell'admin nel file di configurazione nkservercfg.ini, non riesco a diventare amministratore della sessione di gara. Vale a dire: -1) premo il tasto crea sessione; -2) si apre al di fuori di nkpro una piccola finestra a sfondo nero del tipo prompt dei comandi, che mostra alcune informazioni; -3) in nkpro inserisco tutti i dati necessari (nome server, n. piloti, tipo di auto, ecc.); -4)appare il mio server appena creato sulla lista server; -5) ci entro, premo esc, inserisco la password e poi, se premo il tasto "diventa amministratore" non succede niente; se invece premo qualche altro tasto, p.es. per andare alla sessione successiva, nella chat esce la scritta "Your not the amninistrator". Sbaglio qualcosa? Faccio anche notare che, quando creo la sessione, cio Link to comment Share on other sites More sharing options...
dido Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 Se modifichi i file di configurazione a mano devi far partire direttamente nkserver.exe, e poi dipende da dove si trova il file di configurazione, nei tuoi documenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest sandokan Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 Se modifichi i file di configurazione a mano devi far partire direttamente nkserver.exe, e poi dipende da dove si trova il file di configurazione, nei tuoi documenti? s Link to comment Share on other sites More sharing options...
mama74 Posted April 22, 2010 Author Share Posted April 22, 2010 (edited) Se modifichi i file di configurazione a mano devi far partire direttamente nkserver.exe, e poi dipende da dove si trova il file di configurazione, nei tuoi documenti? sì, il file nkservercfg.ini si trova in Documenti\netkar Pro\cfg ma se faccio partire nkserver.exe facendo doppio click sul file (che si trova in :C\nkpro11), senza lanciare nkpro (appare una finestra tipo prompt dei comandi), come gli do' i dati sul nome del server, tipo veicolo, n. partecipanti, ecc, ecc.? Ciao, i dati relativi alla sessione li puoi impostare in due modi: 1) Tramite il comando "crea sessione" una volta selezionato gara in netkar pro. 2) Editando il file nkservercfg.ini presente nella cartella documenti/netkar pro/cfg, se il file non è presente devi usare il primo metodo per crearlo. Per diventare amministratore del tuo server devi sempre editare il file nkservercfg.ini aggiungendo la password dopo il segno = accanto alla voce ADMIN, salvi le modifiche, lanci nkserver.exe dalla cartella d'installazione del gioco, lanci netkar pro, entri nel server da te creato e una volta caricata la sessione premi esc, inserisci la password nel riquadro "adminpassword" e clicchi su BECOME ADMIN e vedrai che in chat sarà comunicato che sei il nuovo amministratore. spero di essere stato chiaro Edited April 22, 2010 by mama74 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mama74 Posted April 22, 2010 Author Share Posted April 22, 2010 (edited) Faccio anche notare che, quando creo la sessione, cioè quando creo il nuovo server e poi ci entro, mi dice sempre "R230sec to start" e non va mai in practice, o in qualifica. Devi diminuire i tempi di attesa tra una sessione e l'altra. "WAITTIME" nel file nkservercfg.ini in documenti. Edited April 22, 2010 by mama74 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest sandokan Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 Ti ringrazio per la dritta, ma il file nkservercfg.ini va editato in pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
mama74 Posted April 25, 2010 Author Share Posted April 25, 2010 (edited) Grazie a te per la dritta pensa che io ogni volta configuravo la sessione (prove libere, qualifiche e gara) da netkar pro. Fammi sapere quando tiri su il server (indicandone il nome) cosi ti posso dire se almeno io lo vedo. Edited April 25, 2010 by mama74 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest sandokan Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 Grazie a te per la dritta pensa che io ogni volta configuravo la sessione (prove libere, qualifiche e gara) da netkar pro. Fammi sapere quando tiri su il server (indicandone il nome) cosi ti posso dire se almeno io lo vedo. Il mio server :-) si chiama Italia-Racing, ma di solito lo tengo su solo per pochi minuti. Comunque fammi sapere se Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts