2slow4u Posted February 12, 2010 Share Posted February 12, 2010 alla maggioranza non interessa guidare una macchina generica scarsina, per quanto ben fatta possa essere, tutti vogliono i supercars, millemilla cavalli da scatenare e marchi conosciuti, fa niente se 'imprecisi', e questo, imho, Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted February 12, 2010 Share Posted February 12, 2010 in definitiva direi che il discorso Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted February 13, 2010 Share Posted February 13, 2010 il discorso grazie/nonostante gli OT Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted February 13, 2010 Share Posted February 13, 2010 (edited) beh, però non sono esattamente d'accordo sul discorso 'fisica'.. leggiucchiavo ieri sul sito di iracing l'articolo che parlava delle differenze tra gioco e simulazione. sostanzialmente diceva (se ho capito bene ) che la differenza principale tra gioco e simulazione è che la simulazione necessita e amplifica abilità che nella vita reale vengono utilizzate, e che quindi più una fisica sarà accurata e più queste abilità verrano migliorate anche nelle medesime condizioni reali. ed è per questo che io credo che in un certo senso, quando nei sim (chi ha detto F1600 e F1800?! ) troviamo comportamenti anomali puntiamo il dito prima di tutto su un bug o su quaclosa che secondo noi non funziona come dovrebbe... cioè se prendo iracing, e guido qualsiasi macchina io posso lamentarmi del FFb floscio (solstice), o che spacca le braccia (ford rottame autocarro ), o altro, ma non posso lamentarmi sulla fisica, perchè anche se io non le ho mai guidate, mi restituiscono le sensazioni di una vera auto, mi sembra di guidare davvero. cioè a 80km/h non credo ci sia tutta sta grossa differenza tra un'auto di serie e una da corsa... purtroppo nel pro, 500 a parte, io invece ho una sensazione strana, ovattata e mi costringe a movimenti del volante innaturali... EDIT: credo sia sottinteso, ma lo scrivo per chiarirlo del tutto. il mio tono è assolutamente 'da bar', nessuna pretesa (mi son messo l'anima in pace ) e nessuna critica.. un semplice 'pour parler' e scambio di opinioni personali.. Edited February 13, 2010 by BoNI Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted February 13, 2010 Share Posted February 13, 2010 sostanzialmente diceva (se ho capito bene ) che la differenza principale tra gioco e simulazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted February 13, 2010 Share Posted February 13, 2010 sempr sulla 1600, e' facile che quando si entra in curva e si alza il gas, la macchina sovrasterzi all improvviso come se avesse un diff bloccato in frenata, ma la 1600 in realta ha un diff aperto guarda che Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted February 13, 2010 Share Posted February 13, 2010 beh insomma, se trovo una macchina che si gira di 180 in situazioni strane come fosse sul ghiaccio, non e' che la fisica e' accurata, ma penso sia sballata. e io che ho detto?!(goonies cit. ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted February 13, 2010 Share Posted February 13, 2010 guarda che Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted February 13, 2010 Share Posted February 13, 2010 guarda che Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angor Posted February 13, 2010 Share Posted February 13, 2010 giusto per non andare completamente OT: il full mode in effetti in allenamento non serve (boh...) - l'interfaccia utente ormai mi sembra consolidata da anni, se stanno rimandando l'uscita delle nuove gomme non credo sia per colpa di qualche nuova cosa nell'interfaccia si, mi sono espresso male: come interfaccia intendevo anche tutta quella parte di programmazione dei server via script tutta automatica...era meglio se dicevo gestione. il succo del discorso Link to comment Share on other sites More sharing options...
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