wildsurfer Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 (edited) il full mode e' deprecato Ciao Stefano, ho appena letto quello che hai scritto, e sono davvero dispiaciuto della vostra decisione. Come saprai, con il mio team organizziamo spesso tornei online con netKar PRO. Il nostro, come la maggior parte dei campionati organizzati in netKar PRO utilizzano la modalita' FULL MODE, che e' apprezzata da molti, a sentire quello che scrivono nei forum. Quando si organizza un torneo senza full mode, tutti chiedono a gran voce di introdurlo di nuovo, perche' e' una modalita' che fornisce sensazioni uniche. I piloti si sentono piu' responsabilizzati dal fatto che non possono semplicemente premere ESC e avere la macchina pronta per tornare in pista. Ho aperto questo nuovo topic per parlarne apertamente e soprattutto senza polemiche. E' ovvio che nKPRO e' tuo e solo tu puoi decidere che taglio gli vuoi far prendere. Scelte commerciali possono far cambiare la filosofia scelta inizialmente, ma spero che anche quello che pensano gli utenti finali, che popolano i server tutti i giorni, possa almeno essere preso in considerazione per eventuali sviluppi futuri. Edited February 5, 2010 by wildsurfer Link to comment Share on other sites More sharing options...
evernever Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 Quando si organizza un torneo senza full mode, tutti chiedono a gran voce di introdurlo di nuovo, perche' e' una modalita' che fornisce sensazioni uniche. I piloti si sentono piu' responsabilizzati dal fatto che non possono semplicemente premere ESC e avere la macchina pronta per tornare in pista. Mi trovo in perfetto sintonia con il tuo pensiero, posso fare un esempio che vale pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
schumy1985 Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 Sono totalmente d'accordo con l'esternazione di tutte e due. Il full mode Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uanito Graziano Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 Kunos Complimenti e grazie per tutto il GRAN LAVORO SVOLTO... il mio commento a favore Full Mode Mi affianco a tutti i commenti precedenti... ovvio sarai tu a decidere... mi piacerebbe dire la mia..... Il mio piccolo punto di vista e questo: Le sensazioni date dal full mode sono uniche......e l unico gioco che permette di "catturare emozioni e divertimenti" che nessun altro gioco da.... L attenzione data alle gare e molto piu concreta... (non piu demolition derby in pista.) il rispetto tra drivers si quadruplica... scusa l arroganza.. cosa cambia a lasciarlo implementato???..(visto la buona funzionalit Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 una risposta veloce un po a tutti perche' in questi giorni siamo incasinatissimi... il full mode rappresenta un lavoro enorme da mantenere,debuggare e, essendo utilizzato da, vado a naso e sono ottimista, 50-60 persone al massimo non rappresenta una feature che vale la pena di perseguire. Infatti dalla 1.1 non esiste piu' nella GUI per abilitarlo, ovviamente andare a "sdradicare" il codice che lo regola da netKar PRO sarebbe un esercizio alquanto inutile quindi lo switch da file di configurazione resta li e attiva il full mode cmq, ma non e' sostenibile mantenerlo come feature. Qui ci andrebbe un discorso bello lungo sul sim racing in generale che purtoppo non posso sviluppare... la "semplificazione" di netKar PRO avviata con la 1.1 sta portando i frutti che speravamo, dimostrando che la "fame" per un sim hardcore non e' poi cosi' grande come si vuole far credere sui forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Jarkko Sihvola Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 (edited) In english? Full mode not supported anymore? Believe me, I and many others want to be realistic by means of time to setup changes, repairs or punished for mistakes in track. For example sitting in pits 20minutes, because it is how it goes in real life. I assume the major part of licenced nkPRO drivers have bought nkPRO, because they have found it realistic. Realistic by the means of physics, tire model, full mode, cockpit usability, etc. Not because of variety of content or easiness of the simulation. For those reasons people might choose some other simulations. I think we can check users' opinion about this issue by making a poll. Now, some of us have got thoughts that nkPRO is losing its soul by going to be developed to more non-simulation direction? And I know these words aren't nice, but my intention is not to make any harm by criticizing. Many think that top simulations in racing genre are nkPRO and iR. I have somehow seen top simulation fight as linux vs. windows, nkPRO vs. iR, good vs. evil, Kunos vs. Kaemmer. So, hopefully good will win that I won't have to drive with evil racing. Ou, I forgot, I even wouldn't be able to, because of the pricing system Edited February 5, 2010 by Jarkko Sihvola Link to comment Share on other sites More sharing options...
gecervi Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 il full mode e' deprecato Ciao Stefano, ho appena letto quello che hai scritto, e sono davvero dispiaciuto della vostra decisione. Come saprai, con il mio team organizziamo spesso tornei online con netKar PRO. Il nostro, come la maggior parte dei campionati organizzati in netKar PRO utilizzano la modalita' FULL MODE, che e' apprezzata da molti, a sentire quello che scrivono nei forum. Quando si organizza un torneo senza full mode, tutti chiedono a gran voce di introdurlo di nuovo, perche' e' una modalita' che fornisce sensazioni uniche. I piloti si sentono piu' responsabilizzati dal fatto che non possono semplicemente premere ESC e avere la macchina pronta per tornare in pista. Ho aperto questo nuovo topic per parlarne apertamente e soprattutto senza polemiche. E' ovvio che nKPRO e' tuo e solo tu puoi decidere che taglio gli vuoi far prendere. Scelte commerciali possono far cambiare la filosofia scelta inizialmente, ma spero che anche quello che pensano gli utenti finali, che popolano i server tutti i giorni, possa almeno essere preso in considerazione per eventuali sviluppi futuri. Anche io la penso assolutamente come te, era l'unica cosa che lo avvininava alla "PROFESSIONALITA'" di Iracing, peccato andiamo sempre peggio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 e pensare che c'era qualcuno che voleva spingersi oltre, proponendo la modalit Link to comment Share on other sites More sharing options...
wildsurfer Posted February 5, 2010 Author Share Posted February 5, 2010 Il problema e' che ci sono dei piccoli bug, anche nel full mode. Dire che questa parte di codice e' deprecata implica che nessun bug riguardante il full mode verra' mai risolto. Cosa totalmente differente sarebbe stata dire che i bugs del Full Mode saranno risolti in bassa priorita'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 ragazzi capisco il dispiacere.. vale anche per me. Purtoppo il mercato e' cosi' e non c'e' nulla da fare... se uno fa un gelato alla crema ma nessuno se lo compra perche' tutti si comprano il gelato al cioccolato il gelato alla crema non e' piu' economicamente sostenibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts