Jump to content

L' esorcista e...


Guest Animanera

Alla luce di quanto successo, Gasparri  

25 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Guest nameless
Ora parlo da padre di un figlio di 6 (sei) anni:

Allora...per me il film possono mandarlo in onda anche in prima serata: non è un problema. Il genitore sa che in quel momento su quel canale viene trasmesso quel film e semplicemente, se il figlio è ancora sveglio, evita di vederlo.

Il problema in realtà è un'altro: gli spot sul film!!!!! Hanno mandato in onda gli spot in orari mattutini/pomeridiani e nel mezzo dei cartoni animati!

Questo è l'errore! Mio figlio era terrorizzato dagli spot (musica/montaggio...insomma...ha sei anni diamine!)

Non stiamo parlando di 14/15enni, ma di bambini di sei anni!

Questo è stato l'errore di mediaset secondo me.

Per non parlare della censura: assurda. Se decidi di trasmettere quel film (con ottomila raccomandazioni) è inutile tagliarlo: i genitori in quel momento avranno già deciso se far vedere o meno il film al figlio e di conseguenza la responsabilità non è della rete che lo trasmette.

Quindi il discorso è chiaro per me:

Il film può essere trasmesso pure in prima serata, ma gli spot su quest'ultimo NON possono andare in onda quando ci sono bambini alla TV in quanto vengono trasmessi senza preavviso.

Quindi l'errore sta sia nel ministro...che ha imposto un'azione inutile, ma sopratutto di mediaset che ha pubblicizzato l'evento in maniera sbagliata

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

out... ma quando si hanno figli si diventa automaticamente così saggi?

già, mi stavo chiedendo la stessa cosa

Link to comment
Share on other sites

Sono abbastanza d'accordo con quello che ha detto Out.. anchè perchè io sono sempre stato dell'idea che un film tagliato è un film rovinato... è come se ad un dipinto capolavoro di nudo gli disegnassero sopra le mutande.

Se un film non è adatto alla prima Serata (e forse per come funziona oggi la censura, l'Esorcista in versione INTEGRALE non lo è) basta farlo in un momento più adatto.

Per cambiare i meccanismi della censura, degli orari protetti e così via temo però che non basterà cacciare Gasparri e mettere chissachi al suo posto.. Mi sembra più che altro si necessiti di 1 cambio di mentalità da parte di tutti quelli che governano questi meccanismi (i famosi super-esperti psicologi, associazioni e commissioni varie che indirizzano i giudizi su questi argomenti).. non credo sinceramente che Gasparri sia il centro del problema (sto parlando in Generale, non riferendomi in particolare al caso dell'esorcista, caso che non ècerto stato gestito bene).

Link to comment
Share on other sites

Il film mi ha fatto venire un attacco di ridarola acuto, persino il telefilm di Hercules fa più paura per non parlare di Xena! Ma quello che mi ha asciugato di più è stato lucignolo... Le mie palle giocavano a basket con il mio buco del Kulo...................il problema erano le schiacciate!

Ho votato la 1 tutta la vita!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.