Jump to content

L' esorcista e...


Guest Animanera

Alla luce di quanto successo, Gasparri  

25 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Guest Demolition_Man
Comunque... Che senso ha mandare in onda un film stra-tagliato in "prima" serata?! Perchè non trasmetterlo integrale alle 22.30 (tanto un adulto che se lo vuole vedere per quell'ora non ci sono problemi o al massimo lo registra) ??!!

Xke merdaset ci ha preso gusto!!!!! I cartoni, i telefilm, i film ormai nn vengono trasmessi senza passare x le loro mani...il bello è che nn sono nemmeno capaci a tagliare le scene.....il risultato è imbarazzante e si capisce chiaramente che sono tagliati!!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Ryu_Hoshi

io lo visto quando avevo 15 anni la versione integrale, tuti mi diceva che faceva paura che non si dormiva alla notta ecc... io quando lo visto ho detto tutto qui? sinceramente a me non mi ha fatto una gran paura...magari hai quei tempi era anche pauroso però non è +di tanto

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera
Non sono  d'accordo con te...

Intanto perchè non vedo perchè fare il Sondaggio sul cervello di Gasparri quando "l'evento" del topic è sullo spostamento del film. Mi sembra 1 cosa inutilmente polemica.

Mi spiego.. se Gasparri il Film l'ha spostato non è certo perchè non gli piaceva a lui (o perchè sia intelligente o stupido), ma perchè evidentemente se l'avesse lasciato in prima serata  :mille:  e ancora :mille: associazioni in difesa dei bambini davanti alla TV gli avrebbero rotto le palle per mesi e mesi.

Io in assoluto sono contrario agli spostamenti dei film ritenuti "pericolosi" perchè penso che gli adulti se non lo vogliono vedere non lo vedono e i bambini devono essere sotto controllo dei genitori (inoltre non credo che la visione di1 film possa provocare chissà che traumi).

Ma l'usanza (derivata, evifdentemente, dai pareri di gente che ne sa + di me), è quella di evitare certi film dalla programmazione in prima serata, e c'è sempre stata, e non mi sembra 1 novità.

In quest'ottica mi sembra giusto sostare l'esorcista in seconda serata.

Io ho visto recentemente al cinema la versione del film che è andata in TV, e devo dire che è cmq 1 film non certo adatto a persone facilmente impressionabili (non solo bambini).

EDITO: sembra che la versione mostrata sia stata tagliata rispetto a quella del cinema (quella di 2 anni fa).. se hanno tolto le scene peggiori il film forse diventa abb + leggero, e passabile in prima serata.. ma il concetto del mio post non cambia.

AH... il mio obiettivo non è certo quello di difendere Gasparri (che certo non voterò :D ), solo che non mi sembra abbia fatto niente perchè possa essere biasimato (una volta tanto :lol:  :D )

Senza rancore  :)

Non esiste rancore di fronte ad un' opinione intelligente e ben motivata.

Ci mancherebbe, anzi, mi fa piacere esaminare altri punti di vista e non ho nessun problema a cambiare idea.

Ciao. ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest AleMarAnto

Ciao,

premetto che ho visto il film anni fa.

A me non ha fatto quella grande impressione.

Comunque quello che volevo dire è che mi sembra assurdo censurare e spostare dei film solo per evitare l'isorgere delle associazioni in difesa dei bambini, quando mandano in onda (in qualsiasi fascia oraria) cartoni animati con molta violenza pubblicità anch'esse violente (VIVIDENT, la moglie del postino che lo schiaffeggia e gli spacca la coppetta sulla testa) o perlomeno imbarazzanti (non ricordo che bagnoschiuma ma è quella dove tutte le donne da dentro la vasca da bagno alzano le braccia e fanno la sfilata delle t***e) e altre ancora.

Bhe, quello che mi viene da dire è che forse queste pubblicità o programmi dovrebbero essere proposte in orario dove i bambini sono a nanna.

Molti canali hanno la fascia protetta per i bambini ma i bambini non guardano la televisione solo in quella fascia.

Scusate se ho espresso il concetto in maniera un po confusa, spero comunque di essere stato chiaro.

P.S. Io come padre tento sempre di evitare di fare vedere certe cose al mio piccolo. Anche se ha solo due anni penso che prevenire sia meglio che curare.

Ciao AleMarAnto

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera

Il problema è che persino chi per primo avrebbe voluto spostarlo ha manifestato perplessità sulla scelta... :blink:

Concordo sul fatto che la pubblicità della Vivident non vada giù tanto tenera... :D

Io rido ogni volta che la vedo, ma di educativo mi pare abbia ben poco...

Link to comment
Share on other sites

Guest outrunner

Ora parlo da padre di un figlio di 6 (sei) anni:

Allora...per me il film possono mandarlo in onda anche in prima serata: non è un problema. Il genitore sa che in quel momento su quel canale viene trasmesso quel film e semplicemente, se il figlio è ancora sveglio, evita di vederlo.

Il problema in realtà è un'altro: gli spot sul film!!!!! Hanno mandato in onda gli spot in orari mattutini/pomeridiani e nel mezzo dei cartoni animati!

Questo è l'errore! Mio figlio era terrorizzato dagli spot (musica/montaggio...insomma...ha sei anni diamine!)

Non stiamo parlando di 14/15enni, ma di bambini di sei anni!

Questo è stato l'errore di mediaset secondo me.

Per non parlare della censura: assurda. Se decidi di trasmettere quel film (con ottomila raccomandazioni) è inutile tagliarlo: i genitori in quel momento avranno già deciso se far vedere o meno il film al figlio e di conseguenza la responsabilità non è della rete che lo trasmette.

Quindi il discorso è chiaro per me:

Il film può essere trasmesso pure in prima serata, ma gli spot su quest'ultimo NON possono andare in onda quando ci sono bambini alla TV in quanto vengono trasmessi senza preavviso.

Quindi l'errore sta sia nel ministro...che ha imposto un'azione inutile, ma sopratutto di mediaset che ha pubblicizzato l'evento in maniera sbagliata

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera
Ora parlo da padre di un figlio di 6 (sei) anni:

Allora...per me il film possono mandarlo in onda anche in prima serata: non è un problema. Il genitore sa che in quel momento su quel canale viene trasmesso quel film e semplicemente, se il figlio è ancora sveglio, evita di vederlo.

Il problema in realtà è un'altro: gli spot sul film!!!!! Hanno mandato in onda gli spot in orari mattutini/pomeridiani e nel mezzo dei cartoni animati!

Questo è l'errore! Mio figlio era terrorizzato dagli spot (musica/montaggio...insomma...ha sei anni diamine!)

Non stiamo parlando di 14/15enni, ma di bambini di sei anni!

Questo è stato l'errore di mediaset secondo me.

Per non parlare della censura: assurda. Se decidi di trasmettere quel film (con ottomila raccomandazioni) è inutile tagliarlo: i genitori in quel momento avranno già deciso se far vedere o meno il film al figlio e di conseguenza la responsabilità non è della rete che lo trasmette.

Quindi il discorso è chiaro per me:

Il film può essere trasmesso pure in prima serata, ma gli spot su quest'ultimo NON possono andare in onda quando ci sono bambini alla TV in quanto vengono trasmessi senza preavviso.

Quindi l'errore sta sia nel ministro...che ha imposto un'azione inutile, ma sopratutto di mediaset che ha pubblicizzato l'evento in maniera sbagliata

Bravo Out. :clap:

Riepilogando Gasparri ha omesso di fare le cose utili (far mandare gli spot in orari un po' più protetti) e ha fatto quelle inutili.

Gran cervello...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.