Jump to content

Formula 1 1993 Mod LE


alesanchez

Recommended Posts

Guest jackdeniels

Credo che le sospensioni attive sia praticamente impossible da avere. Credo invece che molti altri aiuti che quelle auto avevano sia possible avere: traction control, abs, power brakes.

Per simulare un minimo le sospensioni attive c'

Link to comment
Share on other sites

Ciao Brenno rispondo a te ma vale per tutti i pilotoni virtuali di Macchine di F1. A parte che voi nn avete mai guidato una F1 quindi nn potete dire o sapere come è una vettura F1 con sospensioni attive e senza (mi ci metto pure io dentro eh). Però prima di parlare ma sopratutto criticare il lavoro altrui (fatto solo per passione e non per soldi)bisogna un attimino informarsi.

E' vero, nessuno di noi ha mai guidato neanche una sola vettura delle tante formula 1 che ci sono in giro. Ogni volta che però che qualcuno pone una domanda o fa un osservazione scatta subito: AH stai criticando il lavoro di qualcuno. IRRICONOSCENTE. Non mi pare che le cose possano funzionare in questo modo. Non è possibile che pure in un forum in cui si parla della nostra passione comune ci si debba stare zitti o non esprimere un opinione o fare una critica o anche solo fare un osservazione.

bisogna un attimino informarsi

La stagione 93 l'ho studiata più che in maniera approondita. Faccio modellismo statico e questo mi porta a studiare tutto delle auto e delle stagioni che ricreo. Pensiamo un attimo con umiltà prima di sentenziare

Le sospensioni attive (elettroniche)nel 93 le avevano solo: la Williams,la Mclaren, la Ferrari e La Benetton negli ultimi granpremi assieme alle 4 ruote sterzanti(l'unica ad utilizzarle), quindi solo 4 vetture avevano questa diavoleria elettronica e non tutte le F1.

Inesattezze di chi non si informa. Le sospensioni attive alla fine del mondiale '93 le avevano quasi tutte le scuderie di F1 ad esclusione di Footwork, Tyrrel, March. ora non che le sospensioni attive fossero un dispositivo univoco, uguale per tutti, ma ogni scuderia ne sviluppava un concetto ed un idea diversa. Le williams erano diverse e più sofisticate di quelle della Ferrari, che funzionavano in maniera diversa e a volte pure male (Berger all'Estoril)

Per le 4 ruote sterzanti, non ti sembra di ripetere quello che ho già detto io. Ci vedi differenze?

Poi sentendo le dichiarazione di chi ha utilizzato le Sospensione attive come Prost,Mansell,Senna!!1 I movimenti della vettura non erano percettibili ,mica si alzava e abbassava la vettura di 10 cm, l'effetto positivo delle sospensioni attive era quello di mantenere un altezza da terra costante che favoriva in maniera esagerata l'aereodinamica della vettura ,sopratutto in fase di frenata e accelerazione...

Questa le supera tutte. Le sospensioni attive modificavano radicalmente il comportamento della vettura. La Fw16 costruita con i dati della Fw15C (dotata di sospensioni attive) risultò essere inguidabile fin dall'inverno. E normale che l'auto non si alzi o si abbassi di 10 cm e non credo che fin ora qualcuno ha detto qualcosa del genere, ma visto che sei così "bravo" me lo spieghi perchè Schumacher non perdeva tempo nei rettilinei a premere il magico pulsante blu (e non era certo il kers)? Lo premeva perchè l'auto si abbassava aumentando l'effetto venturi e quindi non solo il downforce di orgine aerodinamica, ma abbassando l'auto l'aria scorreva tra l'asfalto ed il fondo piatto più velocemente permettendo all'auto di andare più veloce. Strano se non seriva a niente queste sospensioni attive allora Micheal neanche lo sapeva o forse non glielo avevano spiegato. Fase di frenata? Accelerazione? Lo si usava almeno il sistema Benetton in rettilineo e non in fase di frenata. E poi scusa ma cosa intendi in fase di frenata e accelerazione, un auto quanti altri momenti ha?

Comunque basta inquinare il treadh. Mi rendo sempre più conto come le opinioni pure sun un forum che parlano di auto e mod per rfactor, debbano essere trattenute, dove, appena ci si azzarda a commentare subito si viene presi a pietrate. Bha. Veramente non so che pensare. Se poi sono acido nelle risposte non ti lamentare. Sei bravissimo a rovinare le giornate delle persone.

PS Jack Daniel non fare finta di ignorarmi. Non fare il professorone. Lo sappiamo entrambi che tipo di utilizzatore sei. Il classico sciacallo che vuole subito l'ultima novità, l'ultimo mod, l'ultima auto per dire... guarda sto guidando con la macchina di Prost.

Brenno

Edited by brenno
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

oggi vorrei presentarvi alcuni progressi del mod in questione.

Qui potete ammirare il cockpit della Mclaren MP4/8 del grande ed indimenticabile Ayrton Senna!

mcl_cock.jpg

mcl-1.jpg

Alessandro

Link to comment
Share on other sites

come si vede che la conversione è fatta da gp4 *_*

qualcosa in contrario? Perchè ultimamente le ultime produzioni per GP4 sono di una qualità superiore e nulla affatto inferiori ai modelli per rF ed il lavoro di Oggo, Adry77 e RF900R non mi pare una schifezza, anzi...

Concordo pienamente con Rot Teufel!

I modelli 3D di Oggo, Adry77 e RF900R sono di assoluta ottima qualità, questo facilita anche la buona riuscita di questo mod e li ringrazio per averli creati e per i permessi ricevuti!

La conversione in realtà non è da "GP4 liscio", sono modelli creati da zero con un numero di poligoni superiore a quelli originali delle vetture di Gp4 (vetture del 2001).

Il fatto che siano stati creati per la piattaforma di Crammond non vuol dire nulla, pensiamo alla resa delle stesse convertite ed importate su need for speed shift che ha un dettaglio fotorealistico!

Comunque anche su rFactor fanno la loro bella figura!

A breve nuovi progressi.

Alessandro

Edited by alesanchez
Link to comment
Share on other sites

Fantastico lavoro, complimenti. Peccato che RF sia stato eliso dal mio HD da tempo ormai ma se lo convertirete per Shift e avrà una buona fisica ne potremo parlare :thumbsup:.

Edited by amd_ati
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.