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Formula 1 1993 Mod LE


alesanchez

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:biggrin:

Salve a tutti,

volevo farvi notare una piccola sottigliezza di poco conto,

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dopoi cambiamenti sul precarico del differenziale, a monaco mi sono trovato molto meglio, però continua ad essere un po' sottosterzante in uscita dalle curve... anche quando le gomme sono calde

bel mod, grafica fantastica, i suoni mi piacciono, e la macchina, così, mi piace portarla con questa fisica. però devo riuscire a capire come eliminare del tutto il sottosterzo>; a montecarlo è inaccettabile!

le gomme entrano in temperatura dopo circa 5-7 giri, all'inizio il sottosterzo è pazzesco, quando sono in temperatura, ripeto, ho solo sottosterzo in uscita di curva

che modifiche quindi faccio all'assetto? oh le barre antirollio tutte dure, la macchina tutta alta sia dietro che davanti, le molle anteriori, gli ammortizzatori anteriori sia lenti che veloci tutti al massimo, le molle posteriori al minimo. poi ho notato anche milgioramenti cambiando l'inclinazione delle ruote, che però devo ancora mettere a punto. infine precarico a 1

consigli? lo so, è sconsigliato mettere tutto al massimo, però volevo vedere un po' il comportamento della vettura, e vorrei avere qualche consiglio per andare di fino

Ma come fai a guidare con un assetto così? Intanto abbassala la macchina, aumenti così il downforce. Lo sfregamento non rallenta perchè hanno simulato il fondo in titanio con un basso coefficinte di attrito. Quindi porta davanti a 3 cm e dietro a 3,5.

I tamponi abbassali portali a 3 davanti e 3 dietro. L'auto strofinerà, ma gli effetti non saranno negativi anzi (guarda i filmati dell'epoca facevano un casino di scintille).

Poi le gomme sgonfiale. Portale a 120kPa davanti e 125kPa dietro. Le gomme entrano in temperatura un pò prima e si scalderanno in maniera uniforme. Io poi personalmente ho ridotto un pò la campanatura, c'è però chi l'ha alzata. Io lo diminuita perchè la gomma si scaldava solo sul lato interno ed esternamente rimaneva più fredda di una decina di gradi.

Con le barre antirollio mi sono regolato per avere una vettura più sovrasterzante con la barra davanti più morbida e dietro più rigida.

Per il differenziale oltre a ridurre il precarico ( io lo imposto a 5) riduci anche l'impostazione in rilascio e in potenza ed anche la pompa. Poi ti regoli dopo con eventuali variazioni necessari.

Gli ammortizzatori li regolo in base alla pista e in base a ciò che dice il motec. Se ci sono troppi picchi nei damper velocities irrigidisco, ma anche là più è rigida l'auto specie sul davanti più tenderà ad avere sottosterzo.

Una regolazione come la tua molto rigida, specie sull'anteriore e con molle morbide sul posteriore rende l'auto sicuramente molto dolce in uscita di curva ma con un sottosterzo esasperato. Generalmente in questo caso rendo l'auto il più rigida possibile sul posteriore ( in questo caso ti aumenta il sovrasterzo e ti si abbassa il sottosterzo) e poi vado ammorbidendo fino a trovare un optimum.

Il blocco dello sterzo lo tengo a 19 gradi su tutte le piste, 21 a Monaco

Settata bene l'auto và dove tu comandi senza problemi e senza il minimo sottosterzo.

Questo è come setto io generalmente l'auto. Poi dipende tutto da come ci si trova.

Fai delle prove.

Ovviamente quello scritto sopra è opinabile, ed è soltanto una mia umile opinione.

Brenno

Edited by brenno
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Guest Vettel34

hai provato in dx 9 per vedere se fa lo stesso difetto?

Vettel34: entra in pista e scrivi nella chat ISI_BABYFACTORY

Grazie x il consiglio...avevo gi

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Guest Alfasport

Effettivamente le gomme tendono ad essere troppo freddine...ho finito ora di girare ad imola su un server dove l'unico aiuto era la frizione,ma nel 93' non c'era mica il traction control?

Che tempi fate ad Imola voi? io ho fatto 1.19.649 con aiuto solo la frizione.

Allora sei un missile, io non riesco ad andare sotto l'1.23

Che razza di setup hai usato?

Diciamo che come velocita' max sto sui 322 km/h ma cmq ci sono piloti che stanno sul 1.18 almeno per ora...io nei primi tentativi stavo sull' 1.25 figurati..man mano modificavo il setup i tempi sono scesi cmq

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:biggrin:

Salve a tutti,

volevo farvi notare una piccola sottigliezza di poco conto,

è solo un accorgimento grafico (dato che è il mio pane :-) )

Ma potete lasciarlo anche com'è..

Comunque la livrea della versione con lo sponsor Sega, dal lato sinistro si vedono i "Piedini" di SONIC, ma dal lato destro non ci sono i piedini, ma la "Manina col Cambio" e il logo SEGA (come il mio modellino).

Ti sbagli, hanno fatto più versioni. Basta che vai su Livree e vedrai che cìè anche quella del tuo modellino.

Ciao

Bellissimo questo mod. Mi sta piacendo sempre di più.

Edited by Uff
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:biggrin:

Salve a tutti,

volevo farvi notare una piccola sottigliezza di poco conto,

è solo un accorgimento grafico (dato che è il mio pane :-) )

Ma potete lasciarlo anche com'è..

Comunque la livrea della versione con lo sponsor Sega, dal lato sinistro si vedono i "Piedini" di SONIC, ma dal lato destro non ci sono i piedini, ma la "Manina col Cambio" e il logo SEGA (come il mio modellino).

Ti sbagli, hanno fatto più versioni. Basta che vai su Livree e vedrai che cìè anche quella del tuo modellino.

Ciao

Bellissimo questo mod. Mi sta piacendo sempre di più.

Effettivamente hai ragione, non ho guardato bene...

Comunque nella foto postata sopra, c'è scritto Williams, e non Camel. :teach:

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grazie mille per la super spiegazione, e capisco che i miei valori sono troppo "esasperati".

due cose per

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