Jump to content

Formula 1 1993 Mod LE


alesanchez

Recommended Posts

Guest RAINIERI

Ho appena fatto dei giri con la McLaren di Senna ed ho riscontrato un problema grafico: le sospensioni mi si vedono a righe e non di colore uniforme,ed i loghi nei deflettori(uso la livrea di default) si vedono malissimo.come dettagli,texture e giocatore li ho su alti e gioco con la direct x 8(in attesa della scheda video nuova).ecco degli screen dove si vedono i miei problemi

grab104.th.jpggrab105x.th.jpggrab103.th.jpg

Poi volevo chiedere un consiglio su come impostare il freno.Con questa mod e la quasi totalit

Link to comment
Share on other sites

Io ho un problema riguardante i crediti...in pratica ho fatto qualche giro a barcellona con Senna e la sua Mclaren ma avendo superato i 100 in corsia box ho avuto 500 punti di penalità e essendo sotto non mi fa più acquistare le altre vetture...praticamente non si attiva il tasto x comprarle e sopra le macchine rimane il simbolo che le blocca...come si fa?

non so se posso scriverlo,nel caso rimuovete pure questo commento.comunque,prenditi l'auto di Senna e vai in pista in una sessione di test offline.vai nella chat,scrivi ISI_BABYFACTORY e premi invio.poi esci dalla pista e ti ritrovi con tutte le auto sbloccate ed un bel gruzzolo di crediti

Per il secondo problema tutto dipende dal tipo di settaggi che usi...questi sono strettamente personali e posso cambiare da persona a persona.Personali non che non puoi dirlo a nessuno, ma nel senso che non tutti usano le stesse.

Cmq di solito devi regolarti in base alla percentuale di sensibilità che hai messo nella configurazione degli assi (mi pare nel controller 1).

Io ad esempio ho sensibilità 100% nel controller ma uso 76-80% con apertura dei freni tra il 4 e il 5 :thumbsup:

Regolati anche con il freno motore...con questa mod pare che vada settato molto alto.

grazie per la risposta! io ho il G25 e tengo al 50% sia nel profiler che come controller 1.farò delle prove seguendo il tuo consiglio :thumbsup:

Edited by Lestart
Link to comment
Share on other sites

chiedo scusa per il doppio post.ho spostato il messaggio precedente nel primo :oops:

Edited by Lestart
Link to comment
Share on other sites

Confermo la maggior parte dei problemi segnalati. Anche tenendo conto che si tratta di una LE (in pratica, poco pi

Link to comment
Share on other sites

Guest Alfasport

Effettivamente le gomme tendono ad essere troppo freddine...ho finito ora di girare ad imola su un server dove l'unico aiuto era la frizione,ma nel 93' non c'era mica il traction control?

Che tempi fate ad Imola voi? io ho fatto 1.19.649 con aiuto solo la frizione.

Edited by Alfasport
Link to comment
Share on other sites

In attesa dei fix ufficiali, per chi vuole provare, MarkusMatthias ha rilasciato una seconda patch non ufficiale che:

- fixa la benzina dell'AI

- i setup dell'AI

- le temperature ed il grip delle gomme

- migliora i danni

Fatevi un backup dei files originali in attesa della patch ufficiale.

Edited by Uff
Link rimosso: patch non ufficiali causano solo confusione online e non vanno diffuse.
Link to comment
Share on other sites

In attesa dei fix ufficiali, per chi vuole provare, MarkusMatthias ha rilasciato una seconda patch non ufficiale che:

- fixa la benzina dell'AI

- i setup dell'AI

- le temperature ed il grip delle gomme

- migliora i danni

Fatevi un backup dei files originali in attesa della patch ufficiale.

E con questa prima patch finì il piacere di correre online. In pratica il divertimento è durato un solo giorno.

Peccato che ormai finisce sempre così con i mod di rfactor. Escono, prime lamentele, patch importanti ma non essenziali, e server incasinati con patch e senza patch, per giunta questa neanche ufficiciale.

A questo punto deluso torno a correre offline, perchè non voglio perdere la salute e la testa appresso a 100 mila patch.

Comunque, Alesanchez (mi rivolgo a te perchè italiano e frequenti questo forum), complimenti per il mod molto ben fatto e curato. Tutti sti difetti di gomme e fisica io non li ho trovati. Ieri sera a Silversotne ed oggi ad Imola le gomme in mezzo giro erano già quasi calde. Credevo fosse stato fatto apposta, il dover sfruttare le gomme a dovere, non pensavo si tornasse alle solite gomme sempre calde in un quarto di giro. Ed anche l'inserimento in curva una volta settata l'auto è molto ben curato.

Peccato

Brenno

Edited by Uff
Link to comment
Share on other sites

In attesa dei fix ufficiali, per chi vuole provare, MarkusMatthias ha rilasciato una seconda patch non ufficiale che:

- fixa la benzina dell'AI

- i setup dell'AI

- le temperature ed il grip delle gomme

- migliora i danni

Fatevi un backup dei files originali in attesa della patch ufficiale.

E con questa prima patch finì il piacere di correre online. In pratica il divertimento è durato un solo giorno.

Peccato che ormai finisce sempre così con i mod di rfactor. Escono, prime lamentele, patch importanti ma non essenziali, e server incasinati con patch e senza patch, per giunta questa neanche ufficiciale.

A questo punto deluso torno a correre offline, perchè non voglio perdere la salute e la testa appresso a 100 mila patch.

Comunque, Alesanchez (mi rivolgo a te perchè italiano e frequenti questo forum), complimenti per il mod molto ben fatto e curato. Tutti sti difetti di gomme e fisica io non li ho trovati. Ieri sera a Silversotne ed oggi ad Imola le gomme in mezzo giro erano già quasi calde. Credevo fosse stato fatto apposta, il dover sfruttare le gomme a dovere, non pensavo si tornasse alle solite gomme sempre calde in un quarto di giro. Ed anche l'inserimento in curva una volta settata l'auto è molto ben curato.

Peccato

Brenno

Tranquillo Brenno,

uscirà la nostra patch a breve, in cui saranno inclusi tutti i fix.

Sul discorso delle gomme vorrei dire una cosa, e penso che nessuno meglio di me puo' dirlo visto che ci ho lavorato sopra per mesi!

Le gomme che qualcuno ha definito "freddine", non so dove le hanno viste!

Le gomme entrano in temperatura dopo alcuni giri e se le maltratti arrivano anche ad altissime temperature.

Ieri dopo 10 giri sul nostro server, tirando al limite la monoposto e sfruttando al massimo le gomme, ho quasi rischiato di farle esplodere!

Mi associo a brenno anche per quanto riguarda la guidabilità. Con un buon setup si arriva ad un bilanciamento e inserimenti in curva decisamente precisi!

rFactor sappiamo tutti che ha i suoi limiti di fisica, è anche una vecchia piattaforma e da amante di "NetKar Pro" so benissimo che non potrà essere mai a l livello di quest'ultimo citato, però credo che il nostro Team sia riuscito a dare al mod una buona fisica, tenendo presente che è una LE edition e che ci sarà tempo di curare le fisiche per una Historic edition, sempre con i limiti imposti dal motore fisico.

Ale

Link to comment
Share on other sites

provato il mod che dire bellissimo da vedere e anche da guidare peccato che come al solito manca un degno trackpack di quel periodo e si e' sempre costretti a usare piste "a caso" e per trovarle devi fare sempre salti mortali ! :doh:

Link to comment
Share on other sites

Sul discorso delle gomme vorrei dire una cosa, e penso che nessuno meglio di me puo' dirlo visto che ci ho lavorato sopra per mesi!

Le gomme che qualcuno ha definito "freddine", non so dove le hanno viste!

Non so gli altri, io le ho viste sul mio monitor! :sticazzi:

Ho appena fatto una ventina di giri a Imola e le temperature erano di una 15ina di gradi SOTTO quelle che si hanno ai box.

Sul sottosterzo che molti lamentano, beh...io non ho riscontrato particolari anomalie.

Continuo piuttosto a non capire perche', da setup di default, il retrotreno sia nettamente piu' morbido dell'avantreno, mi sembra una cosa un po' bizzarra... :??:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.