Jump to content

Race ON: prime impressioni a caldo....


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Uff purtoppo l'ascesa delle console ha reso il mercato hardware PC molto stagnante. Mi sono assolutamente esaltato a leggere documentazione e vedere i primi esempi d'uso delle DX11 purtoppo la conclusione e' che, almeno per un paio di anni e' meglio lasciar perdere.. alla fine la stragrande maggioranza degli utenti usa ancora un sistema operativo del 2001 e sk video neanche compatibili DX10.

Fare oggi un prodotto che sfrutti al massimo la potenzialita' del PC significa prendersi tanti applausi ma restare con un pugno di mosche in mano...dopotutto, se devo giocare cosa faccio? Spendo 2000 EUR per un PC Ninja o 200 per una console e gioco da dio? Risposta banalissima e scontata.

Link to comment
Share on other sites

E' finita l'epoca in cui si faceva un full-upgrade hardware solo per far girare decentemente Grand Prix 2. Vado per i 37 :old: , sono appassionato di videogame da sempre, ma Commodore64 a parte, dalle superiori in poi ho sempre utilizzato esclusivamente il pc anche per giocare: mai avuto n

Link to comment
Share on other sites

Beh se voglio una simulazione non posso far altro che andare sul PC, quindi spendo i soldi per l'upgrade. Che poi oggi non ci vanno cifre esorbitanti per avere un pc potente. La console mi costa di meno

Link to comment
Share on other sites

a leggere i commenti e a vedere i video di Forza3 c'e' da pensare che la tua sia una tesi ormai non piu' valida.

Beh, se metti Shift su pc al massimo dettaglio vedi che la mia tesi

Link to comment
Share on other sites

Infatti non avremmo mai una simulazione completa e simulativa!

Giriamo con NetKar quando vogliamo correre seriamente, e ci rifacciamo gli occhi con shift o grid!

Frustrati delle regole assenti e della pioggia inesistente di netkar ci tuffiamo su Race-on....insomma, non abbiamo nulla di simulativo ad alto godimento grafico!

Anche la grafica e tutti i suoi effetti devono essere simulati, altrimenti rimaniamo con il bel FF di Casillo che nulla di più ti da e lo splendore grafico di shift che nulla di più ha!

Voglio solo ricordare a tanti della mia età che un certo Sig. Crammond con mezzi meno potenti ai primi anni del pc riuscì a creare la serie GP (gp2-gp3-gp4), con tanto di regole, piste ecc. ecc. Insomma un gioco completo!

C'è da riflettere come ancor oggi le condizioni atmosferiche di Gp4 siano mostruosamente simulative e reali, anche graficamente (pur essendo un gioco antico), e oggi parecchi simulatori non implementano la pioggia! (scandaloso!)

Per non parlare dei riflessi dinamici sulla macchina realizzati in maniera esemplare. Oggi quasi tutti i simulatori riflettono l'auto su una texture e non su tutta la pista!

Almeno Race-On ha tutta una serie di cose, pioggia compresa realizzata ad un buon livello, e non mi dispiace neanche tanto il FF e la fisica delle formula master!

Ciao

Edited by alesanchez
Link to comment
Share on other sites

mah

sono discussioni annose mercato pc-console console-pc

Tutto si muove eppure escono ancore e sempre titoli belli sia su pc che su console.

Link to comment
Share on other sites

Guest OvoSodo

Beh se voglio una simulazione non posso far altro che andare sul PC, quindi spendo i soldi per l'upgrade. Che poi oggi non ci vanno cifre esorbitanti per avere un pc potente. La console mi costa di meno

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.