Jump to content

Race ON: prime impressioni a caldo....


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Onestamente non ho visto giochi graficamente tanto migliori di questo,

Oddio... non per fare il bastian contrario, ma persino FlatOut2 (uscito nel 2006) è meglio di questo, graficamente parlando (certo, effetti esagerati, ma nel complesso la resa era su di un altro pianeta. Lascio volutamente fuori l'ultimo Sega Rally, Grid e Shift, esagerati nei loro effetti, ma con engine che trovo decisamente di un altro livello -si parla sempre e solo sotto il profilo grafico, sia ben chiaro-). Race è sempre stato il modo peggiore in cui il gMotor2 abbia potuto essere utilizzato: se prendo rFactor e giro a Varano piuttosto che sulla LeMans dei VirtuaLm e poi guardo le piste realizzate dai SimBin, mi viene da mangiarmi le mani. Da un lato troviamo modders che cercano sempre nuove soluzioni per rendere ancora più belle le loro auto, dall'altro un continuo riproporre elementi già visti senza modificarli di una virgola. Sempre nel campo sim, un nKP o un LFS a caso hanno una resa decisamente più realistica, imho.

Oggi tra l'altro è comparsa la data ufficiale di rilascio su Steam e tra i requisiti si legge ancora questo:

Supported OS: Microsoft Windows XP Home/Pro, Windows Vista*

*Limited support

Per un gioco che esce il giorno stesso in cui viene rilasciato Windows7 lo trovo abbastanza mesto. :crying:

Link to comment
Share on other sites

Onestamente non ho visto giochi graficamente tanto migliori di questo,

Oddio... non per fare il bastian contrario, ma persino FlatOut2 (uscito nel 2006)

Link to comment
Share on other sites

Penso che i SimBin invece di perdere ancora tempo su questo engine, potrebbero iniziare seriamente a pensare di sfruttare quel Lizard che hanno sbandierato ai 4 venti ma che tutt'ora, tolto RacePro per x360, su PC ancora non si

Link to comment
Share on other sites

Guest OvoSodo

Se al momento sim bin non ha una grafica miglire sicuramente è xkè non c'è harware al momento per far girare un gioco

che ha sia una fisica buona sia una grafica molto bella.

In piena era multi-core e prime schede video DirectX11, direi che la cosa che non manca è proprio la potenza bruta. Basta saperla sfruttare a dovere (si pensi solo a ciò che han detto gli ISI a proposito di rFactor 2, quando divisero il lavoro su più core ed ottennero subito un incremento del 15/20% delle prestazioni). :wink: Il problema va posto su altri termini: se vuoi realizzare una simulazione, sai che le tue vendite saranno sicuramente inferiori ad un Need For Speed a caso. In quest'ottica, l'acquisto del gMotor è stata sicuramente azzeccata, dato che i SimBin hanno potuto lavorare su di una piattaforma già nota e modellarci attorno i loro titoli senza dover cominciare tutto da zero. Arriva però il momento in cui questo passo si rende necessario, se vuoi proporre qualcosa di nuovo: il problema diventa a questo punto un altro, cioè che un team di moderatamente dimensioni non può permettersi di stare diversi anni senza un nuovo titolo sul mercato. L'entrata di fondi è fondamentale, da qui il tentativo di ottenere il massimo profitto sfruttando fino all'osso una formula già collaudata.

Ciò di cui mi lamento è il non aver provato a migliorari espansione dopo espansione: molte texture sono poco definite, i colori sballati e la resa finale ne risente parecchio. Non si chiedeva molto, giusto qualche shader in più per ammodernare il look generale del titolo e magari un'attenzione maggiore al sistema di illuminazione: anche iRacing usa un engine di base anziano, ma han saputo realizzare un simulatore che da vedere lascia comunque soddisfatti proprio per via di come questo dettaglio è stato gestito. Insomma, le risorse ci sono tutte e anche in abbondanza: ora tocca ai team sfruttarle a dovere. :smile:

Detto questo, chiudo l'OT dicendo che spero di riuscire a fare due giri quanto prima sulle Formula Masters a Imola: sono proprio curioso di vedere come si guidano, dopo tutti i vari pareri positivi letti in giro! ^^

Io fare un sondaggio su chi ha l'ultimo harware

Ho provato un pò la master e mi è piaciuta molto, nonostante i pochi cavalli il bilancimanto tra potenza e tenuta è molto piacevole,

al momento che si azzarda un pò di più è la volta che si scoda da paura.

Edited by OvoSodo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.