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Guest blueangel74

Si, IMHO però chi cerca di migliorare i tempi basandosi sulla percorrenza di determinati punti ad una tale velocità ha delle difficoltà con più di 10 Km/h di scarto (che ho notato può anche variare tal volta sullo stesso punto in altri giri che ho effettuato) non avendo poi riferimenti precisi rispetto alla velocità della percorrenza in pista, o no? Nella realtà invece cosa avviene,le velocità credo corrispondano,o no? E poi mi chiedo gli altri valori invece pure possono avere degli sfalsamenti? :??:

Edited by blueangel74
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- secondo me vi state facendo (come al solito) delle pippe inutili. :sticazzi:

- Il dato relativo al raggio servira' all'AIM per tradurre la velocita' angolare in velocita' lineare, probabilmente in fase di caricamento. Ma, nel caso di nkp, il valore gli arriva gia' bello come gli serve senza fare la conversione per il raggio. Evidentemente cambiando il raggio lui cerca di "far riquadrare i conti".. ovviamente, nel caso di nkp, non lo dovrebbe fare, ma l'aim non nasce per nkp e quindi lo fa comunque.

Morale? Non lo fate.

- E' anche "normale" lo scarto fra la velocita' sul display e quella in telemetria. Semplicemente incar la velocita' viene calcolata come sarebbe calcolata in realta' (cioe' tenendo in considerazione il raggio della ruota).

- Ovviamente pero' il raggio e' varabile ed e' funzione del carico.. Se non sbaglio alla telemetria viene invece passato il valore "fisico" della velocita' quindi quello e' preciso.

- sicuramente :asd: ma mi piace andare a fondo nelle cose per vedere come funzionano, fin da piccolo aprivo tutto per vedere come era fatto dentro, arrivavo dalle discariche con dei motori da moto che poi aprivo a casa :asd:

- esatto, dovrebbe gia passargli i dati giusti della gomma, come dicevo piu' sopra, se invece non glieli passa e assume un valore della gomma generico, 1600mm, allora c'e' qualcosa che non va bene, se e' risolvibile a monte bene, se non e' risolvibile a monte allora basta dargli a mano il valore esatto, che ho gia trovato per la 1600 e la 2000

- quindi il display tiene conto del raggio giusto della ruota

- il raggio in funzione del carico e' trascurabile, al massimo qualche km/h ma non dieci come nel caso della 2000.

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- Ho provato, ma ho notato che ogni volta che si importa un file bisogna sempre reimpostare i valori,

- ti risulta o hai avuto modo di modificare questo parametro a monte? Inoltre ho notato e se puoi verificarlo anche tu che confrontando due file che ho importato, con il valore della circonferenza delle ruote a 1660 con la f2000 a Prato corrispondeva esattamente alla velocit

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Guest blueangel74

- Ho provato, ma ho notato che ogni volta che si importa un file bisogna sempre reimpostare i valori,

- ti risulta o hai avuto modo di modificare questo parametro a monte? Inoltre ho notato e se puoi verificarlo anche tu che confrontando due file che ho importato, con il valore della circonferenza delle ruote a 1660 con la f2000 a Prato corrispondeva esattamente alla velocità massima nel giro più veloce del primo file ma poi nel secondo file ho trovato di nuovo uno sfalsamento e ho dovuto abbassarlo a 1635 per avere la velocità effettiva in pista.MAH :doubt:

- provato ora, si', bisogna sempre impostare il valore 1660 per la 2000, poi provo se si puo memorizzare d qualche parte, ma non credo visto che non c'e' una specifica macchina x macchina

- ho provato e ho impostato 1660 per la 2000, no a me ha dato i risultati che segnava l'AIM, 1 o 2 km in piu' o meno ci possono cmq stare, puoi ricontrollare?

Ho fatto un po' di prove su due nuovi file importati, diciamo che lo scarto considerando anche le prove precedenti va da 0 a - 3 kmh di differenza con impostato il valore di 1660. diciamo che con l'ultimo file importato l'impostazione tipo a 1675 sarebbe stata più precisa. Credo che il range può essere tra 1660 e i 1680 (per le prove che ho fatto)a differenza dell'impostazione a 1600 che da sempre più o meno uno scarto di -10 Kmh.Ciao

edit: le prove le ho fatte considerando solo i valori di punta massima e punta minima di velocità dell'AIM.(F2000-prato full)

Edited by blueangel74
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Ho fatto un po' di prove su due nuovi file importati, diciamo che lo scarto considerando anche le prove precedenti va da 0 a - 3 kmh di differenza con impostato il valore di 1660. diciamo che con l'ultimo file importato l'impostazione tipo a 1675 sarebbe stata pi

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il raggio della gomma vorrai dire, impostare il raggio del cerchio non ha senso perche poi ci sono gomme con fianco piu' o meno alto e quindi con piu' o meno circonferenza

oppolo stai bene?! asd.gif

prova a montare una gomma da 15 su un cerchio da 14, e dimmi se riesci a fare 1 metro prima di averla persa... asd.gif

EDIT: cmq ragionando, quello che imposti nell'aim non

Edited by BoNI
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- oppolo stai bene?! asd.gif

prova a montare una gomma da 15 su un cerchio da 14, e dimmi se riesci a fare 1 metro prima di averla persa... asd.gif

- EDIT: cmq ragionando, quello che imposti nell'aim non

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ora devo andare ma stanotte vedo cosa succede con la 500, ciao

ho provato la 500, il software ha sempre il valore 1600 e va bene x la 500, 186 mi da l'AIM e 186 mi da' il software.

sembra quindi che la gomma che netkar importa sia sempre quella della 500

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