oppolo Posted October 6, 2009 Share Posted October 6, 2009 (edited) ho provato la telemetria della 1.1 attuale step. vedo che rispetto alla 103 ha piu' canali. ho provato la 1800 ad aviano. http://i195.photobucket.com/albums/z226/kirkkonummi/gpl/sustravel.jpg - non e' strano che il sustravel fra le anteriori e' molto diverso anche in rettilineo? - io non ne ho idea ma un valore max di 2 g in curva puo' essere veritiero? EDIT boh, ho controllato meglio, in rettifilo i due valori sono abbastanza uguali pero' nel grafico vengono messi in modo che sembrano diversi ho guardato anche la target su un semioval e sul curvone raggiunge i 3g di accelerazione laterale Edited October 6, 2009 by oppolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 Per visualizzare i valori del travel devi settare il massimo e il minimo per i 2 grafici a valori uguali. Credo che i g che leggi sulla target nascano dalla presenza del banking, adesso ci do una guardata... considera che devi leggere il valore medio e non i picchi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted October 7, 2009 Author Share Posted October 7, 2009 Per visualizzare i valori del travel devi settare il massimo e il minimo per i 2 grafici a valori uguali. Credo che i g che leggi sulla target nascano dalla presenza del banking, adesso ci do una guardata... considera che devi leggere il valore medio e non i picchi. ah si, ad ogni canale che si aggiunge al grafico, mette una nuova ordinata pero' hanno valori max diversi, mi rileggo il manuale e vedo se riesco a farli uguali questa invece e' la 1600 ad aviano short, pur avendo gomme scolpite raggiunge un picco di G intorno a 2 come la 1800 che ha gomme slick, va bene cosi'? http://i195.photobucket.com/albums/z226/kirkkonummi/gpl/tele1600.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 Ecco appunto... non devi considerare il picco, ma il valore medio in quella curva.. nel caso da te postato il valore medio e' sotto 1.5 come ci si aspetterebbe da quella combinazione di gomme/vettura. I picchi sono generati da irregolarita' sull'asfalto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted October 7, 2009 Author Share Posted October 7, 2009 ho fatto una comparativa 1600 1800 ad aviano full i g laterali http://i195.photobucket.com/albums/z226/kirkkonummi/gpl/tel1600vs1800.jpg http://i195.photobucket.com/albums/z226/kirkkonummi/gpl/16001800rappmisure.jpg la velocita' http://i195.photobucket.com/albums/z226/kirkkonummi/gpl/1600vs1800vel.jpg in pratica in curva si hanno circa 10, 20 km/h di velocita in piu a favore della 1800 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted October 8, 2009 Share Posted October 8, 2009 (edited) ogni tanto anche io installo sto programma che di solito disinstallo dopo un quarto d'ora.. ieri mi sono impuntato! però mi servono i valori di transizione tra lento e veloce degli ammortizzatori di tutte le macchine, che solo kunos sa... Edited October 8, 2009 by BoNI Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted October 8, 2009 Author Share Posted October 8, 2009 ogni tanto anche io installo sto programma che di solito disinstallo dopo un quarto d'ora.. ieri mi sono impuntato! per Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted October 9, 2009 Share Posted October 9, 2009 sulla 500 la curva di coppia e' un po complessa da tirar fuori perche' il turbo la rende diversa ad ogni applicazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted October 9, 2009 Author Share Posted October 9, 2009 (edited) sulla 500 la curva di coppia e' un po complessa da tirar fuori perche' il turbo la rende diversa ad ogni applicazione. pero' c'e' anche il fatto che nell'analisi motore non c'e' il canale degli RPM , forse si dovra' fare un canale matematico calcolato con velocita' e rapporti boh Edited October 9, 2009 by oppolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted October 9, 2009 Share Posted October 9, 2009 mi servono i valori di transizione tra lento e veloce degli ammortizzatori di tutte le macchine... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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