Jump to content

Un rapporto di sterzata uguale per tutti


Guest NightShift

Recommended Posts

ma si, io capisco il punto di vista di tutti... non punto certo i piedi...

ovvio che chi non ha 900° deve cmq in qualche modo 'arrangiarsi' simulando anzichà lo steer ratio reale, almeno l'angolo massimo di sterzata...

ripeto, io per quanto posso cerco di usare più valori reali possibili, gli altri che facciano come pare a loro...

EDIT: guardavo questo video... questa cosa è data dalla combo pochi gradi volante e steer ratio basso?!

non per rompere i coglìoni, solo per capire come funziona... bleh.gif

io se giro il volante tutto da una parte con 900° e steer ratio a 15 le ruote girano di 30° (la 500 vera gira le ruote di 37° e il volante di 1080°, quindi il rapporto è esatto :up: ), a questo di quasi 180°... doubt.gif

Edited by BoNI
Link to comment
Share on other sites

Guest NightShift

Quindi se volessi uno sterzo con il doppio della sensibilita' non devo fare altro che girare il volante di 45 gradi invece che 90 quanndo il software me lo chiede.. et voila.. steer ratio a 7.5!

C'

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

se i gradi e gli steer ratio son giusti, la sterzata è 'naturale'... se guardi gli onboard di qualsiasi categoria quando sterzano tanto (a parte curve particolari) lo fanno di 90/100°... un pò di abitudine i primi 3 giri e poi ti sembrerà di aver sempre guidato così...

EDIT: con nkpro tu imposti 900° e ci pensa lui a tagliarli a 400° nelle formule, tu non devi più toccarli...

Edited by BoNI
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.