BoNI Posted September 15, 2009 Share Posted September 15, 2009 (edited) ma si, io capisco il punto di vista di tutti... non punto certo i piedi... ovvio che chi non ha 900° deve cmq in qualche modo 'arrangiarsi' simulando anzichà lo steer ratio reale, almeno l'angolo massimo di sterzata... ripeto, io per quanto posso cerco di usare più valori reali possibili, gli altri che facciano come pare a loro... EDIT: guardavo questo video... questa cosa è data dalla combo pochi gradi volante e steer ratio basso?! non per rompere i coglìoni, solo per capire come funziona... io se giro il volante tutto da una parte con 900° e steer ratio a 15 le ruote girano di 30° (la 500 vera gira le ruote di 37° e il volante di 1080°, quindi il rapporto è esatto ), a questo di quasi 180°... Edited September 15, 2009 by BoNI Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted September 15, 2009 Share Posted September 15, 2009 infatti per evitare situazioni simili si puo' (anzi si deve) inserire un controllo di sterzata massima alle ruote. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted September 15, 2009 Share Posted September 15, 2009 ah una cosa che mi son dimnticato di chiederti.. se guardo nel controls.cfg io ho il lock sempre sotto a 900, anche se faccio pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest NightShift Posted September 15, 2009 Share Posted September 15, 2009 Quindi se volessi uno sterzo con il doppio della sensibilita' non devo fare altro che girare il volante di 45 gradi invece che 90 quanndo il software me lo chiede.. et voila.. steer ratio a 7.5! C' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mc0676 Posted September 29, 2009 Share Posted September 29, 2009 Io faccio tesoro dell'esperienza con LFS ... il DFP GT Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted September 29, 2009 Share Posted September 29, 2009 ognuno guida come gli pare, e ci mancherebbe... ma se qui hai la possibilit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mc0676 Posted September 29, 2009 Share Posted September 29, 2009 Il motivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ubaldo Posted September 29, 2009 Share Posted September 29, 2009 anche perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted September 29, 2009 Share Posted September 29, 2009 (edited) se i gradi e gli steer ratio son giusti, la sterzata è 'naturale'... se guardi gli onboard di qualsiasi categoria quando sterzano tanto (a parte curve particolari) lo fanno di 90/100°... un pò di abitudine i primi 3 giri e poi ti sembrerà di aver sempre guidato così... EDIT: con nkpro tu imposti 900° e ci pensa lui a tagliarli a 400° nelle formule, tu non devi più toccarli... Edited September 29, 2009 by BoNI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mc0676 Posted September 29, 2009 Share Posted September 29, 2009 anche perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
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