Jump to content

Un rapporto di sterzata uguale per tutti

Guest NightShift

Recommended Posts

ma si, io capisco il punto di vista di tutti... non punto certo i piedi...

ovvio che chi non ha 900° deve cmq in qualche modo 'arrangiarsi' simulando anzichà lo steer ratio reale, almeno l'angolo massimo di sterzata...

ripeto, io per quanto posso cerco di usare più valori reali possibili, gli altri che facciano come pare a loro...

EDIT: guardavo questo video... questa cosa è data dalla combo pochi gradi volante e steer ratio basso?!

non per rompere i coglìoni, solo per capire come funziona... bleh.gif

io se giro il volante tutto da una parte con 900° e steer ratio a 15 le ruote girano di 30° (la 500 vera gira le ruote di 37° e il volante di 1080°, quindi il rapporto è esatto :up: ), a questo di quasi 180°... doubt.gif

Edited by BoNI

Guest NightShift

Quindi se volessi uno sterzo con il doppio della sensibilita' non devo fare altro che girare il volante di 45 gradi invece che 90 quanndo il software me lo chiede.. et voila.. steer ratio a 7.5!

C'

• 2 weeks later...

se i gradi e gli steer ratio son giusti, la sterzata è 'naturale'... se guardi gli onboard di qualsiasi categoria quando sterzano tanto (a parte curve particolari) lo fanno di 90/100°... un pò di abitudine i primi 3 giri e poi ti sembrerà di aver sempre guidato così...

EDIT: con nkpro tu imposti 900° e ci pensa lui a tagliarli a 400° nelle formule, tu non devi più toccarli...

Edited by BoNI