oppolo Posted October 16, 2009 Share Posted October 16, 2009 (edited) potreste pensare alla deformazione visiva delle gomme come fa lfs. Che mi risulti, lfs non simula solo visivamente la deformazione della carcassa ma lo fa anche nella fisica. beh quando la gomma e' bucata si sente e si sente pure un colpo sul volante quando il cerchione batte sull'asfalto Edited October 16, 2009 by oppolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted October 17, 2009 Share Posted October 17, 2009 potreste pensare alla deformazione visiva delle gomme come fa lfs. Che mi risulti, lfs non simula solo visivamente la deformazione della carcassa ma lo fa anche nella fisica. si, e con i risultati che conosciamo.. tipo: - dover rifare tutto il tyre model perche' una VW (mica una lambo) veniva male - Avere lo stesso livello di FF a 40kmh e a 200kmh su una macchina con ali Questo non per sminuire il loro lavoro. Ho lavorato a sistemi per simulare la gomma piu' orientata agli "elementi" finiti o cmq piu' physical based e questi generano, inevitabilmente, degli errori rispetto a metodi piu' empirici come i pacejika e derivati e persino il lookup table approach a-la rFactor.. sicuramente il metodo migliore in quanto ad accuratezza/prestazioni. Quindi alla fine fai un virtuosismo che fara' sicuramente figo ma ti allontani dai dati sperimentali reali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted October 17, 2009 Share Posted October 17, 2009 si, e con i risultati che conosciamo.. tipo: - dover rifare tutto il tyre model perche' una VW (mica una lambo) veniva male - Avere lo stesso livello di FF a 40kmh e a 200kmh su una macchina con ali Guarda, non dirlo a me! Ho una licenza ma...ci avro' fatto 2000 km in due anni, credo di aver detto tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted October 17, 2009 Share Posted October 17, 2009 ci avro' fatto 2000 km in due anni il tagliando per Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted October 20, 2009 Share Posted October 20, 2009 ma per il cambio visiera non sarebbe possibile avere l'opzione di settarlo su un tasto della periferica di guida? mi e' capitato di dover pulire la visiera e io guido con i guanti da moto e i tasti L e K sono li' vicini e' successo che ho perso il volante e son sbattuto nel muro Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted October 20, 2009 Share Posted October 20, 2009 io l'ho messo sul volante usando il software logitech... Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted October 20, 2009 Share Posted October 20, 2009 io l'ho messo sul volante usando il software logitech... non ci pensavo, grazie l ho settato sul paddle destro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olivier.B Posted October 21, 2009 Share Posted October 21, 2009 (edited) Off topic, moved : http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=46161&view=findpost&p=568509 Edited October 21, 2009 by Olivier.B Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest NightShift Posted October 24, 2009 Share Posted October 24, 2009 guarda, che mi si creda o no, ( ) io noto differenze nel FFb tra XP, vista e win7... tutti e 3 mi danno sensazioni diverse.... Questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ubaldo Posted October 24, 2009 Share Posted October 24, 2009 a che punto siamo per la beta 3/3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now