Jump to content

FIA investiga sulla vittoria di Alonso a Singapore 2008!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Guest luca...lazzarato

Buona sera mi permetto di dire la mia , in quanto so cosa gira nel mondo delle corse da 30 anni a questa parte, ho sentito della radiazione a vita di Briatore qualcuno ci crede? nn credo , nel mio ambiente e qualcuno sa di cosa st

Link to comment
Share on other sites

"Una sentenza dura ma rapportata alla gravita' del fatto, ingiustificabile e fuori da qualsiasi etica". E' il commento del presidente dell'Automobile Club d'Italia, Enrico Gelpi, al pronunciamento odierno della Federazione Internazione dell'Automobile (Fia) sul 'caso Renault'. La Fia ha radiato l'ex boss del team transalpino Flavio Briatore e inflitto 5 anni di squalifica all'ex capo degli ingegneri Pat Symonds. "E' stata giustamente punita un'inaudita frode sportiva - ha continuato Gelpi - che poteva avere anche gravi conseguenze sull'incolumita' del pilota coinvolto, degli altri piloti in corsa, dei commissari e del pubblico". Il presidente dell'Aci si dichiara pienamente soddisfatto per la confermata assoluta estraneita' ad ogni illecito di Fernando Alonso, esprimendo comunque rammarico per il coinvolgimento nella vicenda di un italiano, sia pure non tesserato ACI-CSAI: "Non possiamo dimenticare che Flavio Briatore ha il merito di aver puntato per primo su Michael Schumacher e di aver vinto per tre volte il mondiale con le squadre da lui dirette", sottolinea Gelpi.

Link to comment
Share on other sites

Sembrerebbe che gli altri dirigenti renault hanno confessato mentre Briatore ha continuato a dire che non era vero.

Domande:

1) Ren continua il campionato o finisce qui?

2) Alonso non sapeva niente?? strano....... L'altra volta a parlare con De La Rosa della telemetria Ferrari....stavolta accetti che il tuo compagno si schianti per te.....mah...

Cmq se fosse vero, Piquet poteva appoggiare la macchina sul lato destro del muro. Perche mettersi a fare un testacoda per schiantarsi? Fai finta di andare in sottosterzo e prendi il muro esterno. Forse l'unica controindicazione poteva essere quella di prendere un pezzo di qualcosa nel casco per cui ha dato gas e ha deciso di girarsi andando a sbattere col posteriore per non rischiare di prendere qualcosa in testa.

Qualcuno ha il camera car di piquet? Forse lo capiamo se ha fatto apposta oppure no.

Link to comment
Share on other sites

Sembrerebbe che gli altri dirigenti renault hanno confessato mentre Briatore ha continuato a dire che non era vero.

Domande:

1) Ren continua il campionato o finisce qui?

2) Alonso non sapeva niente?? strano....... L'altra volta a parlare con De La Rosa della telemetria Ferrari....stavolta accetti che il tuo compagno si schianti per te.....mah...

Cmq se fosse vero, Piquet poteva appoggiare la macchina sul lato destro del muro. Perche mettersi a fare un testacoda per schiantarsi? Fai finta di andare in sottosterzo e prendi il muro esterno. Forse l'unica controindicazione poteva essere quella di prendere un pezzo di qualcosa nel casco per cui ha dato gas e ha deciso di girarsi andando a sbattere col posteriore per non rischiare di prendere qualcosa in testa.

Qualcuno ha il camera car di piquet? Forse lo capiamo se ha fatto apposta oppure no.

1 la renault continua come se niente fosse

2 alonso può essere vero che non sapeva, daltronde in questi casi meno persone sanno meglio e dirlo ad alonso non penso che seriva.

per l'incidente bisogna secondo me tenere in considerazione che piquet è una pippa, prendere il muro esterno secondo me era pericoloso perchè una macchina dietro poteva essere coinvolta e centrarlo, molto meglio spalmarsi fuori traiettoria; tra l'altro il muro esterno lo ha toccato comunque perchè prima di finire definitivamente a muro si vede l'alettone dietro già piegato.

Edited by Manaos
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.