Jump to content

F1 GP del Belgio


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Guest BlackRazor

- In cina all'ultima curva le macchine potrebbero andare anche larghe , tanto fanno piu' strada ( o no ????? ).Ma mi sembra che sia irregolare come manovra.

- In turchia potrebbero andare in molte curve larghi ma non lo possono fare come in Spagna alla curva lenta...

Ti faccio notare ancora una volta che a Valencia varie macchine sono andate ripetutamente oltre il cordolo con tutte e quattro le ruote e nessuna

Link to comment
Share on other sites

Guest Michele Santi

- In cina all'ultima curva le macchine potrebbero andare anche larghe , tanto fanno piu' strada ( o no ????? ).Ma mi sembra che sia irregolare come manovra.

- In turchia potrebbero andare in molte curve larghi ma non lo possono fare come in Spagna alla curva lenta...

Ti faccio notare ancora una volta che a Valencia varie macchine sono andate ripetutamente oltre il cordolo con tutte e quattro le ruote e nessuna

Link to comment
Share on other sites

Guest Michele Santi

Quel tratto viene considerato pista buona..........

Non fanno abitualmente la traettoria esterna perche il cordolo e' troppo alto e non ti consente di accelerarci sopra per cui non e' redditizio sul tempo sul giro fare la traettoria esterna. Mentre lo era 20 anni fa con Mansell. Per questo non e' stato penalizzato

Ti pare che la FIA per una manovra del genere non ti penalizzi??? ti penalizzano pure se respiri troppo forte in F1 figuriamoci se non lo avrebbero penalizzato per questo.

Guarda e' un po come al doppio curvone velocissimo ( Blahimont?) che c'e' l'asfalto esterno, se vai li fuori non ti penalizzano. Chi era Sutil che quasi per non tamponare uno davanti si e' buttato fuori pista?

Lui ha allargato vedendo il casino, e pur andando sopra il cordolo e' riuscito ad accelerare abbastanza bene .

Ma che dici ? Non sai manco come era la pista 20 anni fa ecco il motivo per cui parli....

Vedi Spa 88 ( ci sono i video ) e SPA 97 ( quando c'era il diluvio ) e vedi che la pista era tutta...

Dopo certi avvenimenti la pista di spa ( che era usata anche per uso normale ) divenne pista a tutti gli effetti e fu modificata ( leggi modificata ) e quel pezzo prima divenne prima via di fuga normale e poi dopo l'asfaltarano , anche se ci furono diverse versioni visto mi ricordo un anno dove c'era l'erba sintetica tra l'asfalto e la via di fuga....

Link to comment
Share on other sites

Quel tratto viene considerato pista buona..........

Non fanno abitualmente la traettoria esterna perche il cordolo e' troppo alto e non ti consente di accelerarci sopra per cui non e' redditizio sul tempo sul giro fare la traettoria esterna. Mentre lo era 20 anni fa con Mansell. Per questo non e' stato penalizzato

Ti pare che la FIA per una manovra del genere non ti penalizzi??? ti penalizzano pure se respiri troppo forte in F1 figuriamoci se non lo avrebbero penalizzato per questo.

Guarda e' un po come al doppio curvone velocissimo ( Blahimont?) che c'e' l'asfalto esterno, se vai li fuori non ti penalizzano. Chi era Sutil che quasi per non tamponare uno davanti si e' buttato fuori pista?

Lui ha allargato vedendo il casino, e pur andando sopra il cordolo e' riuscito ad accelerare abbastanza bene .

Ma che dici ? Non sai manco come era la pista 20 anni fa ecco il motivo per cui parli....

Vedi Spa 88 ( ci sono i video ) e SPA 97 ( quando c'era il diluvio ) e vedi che la pista era tutta...

Dopo certi avvenimenti la pista di spa ( che era usata anche per uso normale ) divenne pista a tutti gli effetti e fu modificata ( leggi modificata ) e quel pezzo prima divenne prima via di fuga normale e poi dopo l'asfaltarano , anche se ci furono diverse versioni visto mi ricordo un anno dove c'era l'erba sintetica tra l'asfalto e la via di fuga....

addio

Edited by LeoG
Link to comment
Share on other sites

Quel tratto viene considerato pista buona..........

Non fanno abitualmente la traettoria esterna perche il cordolo e' troppo alto e non ti consente di accelerarci sopra per cui non e' redditizio sul tempo sul giro fare la traettoria esterna. Mentre lo era 20 anni fa con Mansell. Per questo non e' stato penalizzato

Ti pare che la FIA per una manovra del genere non ti penalizzi??? ti penalizzano pure se respiri troppo forte in F1 figuriamoci se non lo avrebbero penalizzato per questo.

Guarda e' un po come al doppio curvone velocissimo ( Blahimont?) che c'e' l'asfalto esterno, se vai li fuori non ti penalizzano. Chi era Sutil che quasi per non tamponare uno davanti si e' buttato fuori pista?

Lui ha allargato vedendo il casino, e pur andando sopra il cordolo e' riuscito ad accelerare abbastanza bene .

Ma che dici ? Non sai manco come era la pista 20 anni fa ecco il motivo per cui parli....

Vedi Spa 88 ( ci sono i video ) e SPA 97 ( quando c'era il diluvio ) e vedi che la pista era tutta...

Dopo certi avvenimenti la pista di spa ( che era usata anche per uso normale ) divenne pista a tutti gli effetti e fu modificata ( leggi modificata ) e quel pezzo prima divenne prima via di fuga normale e poi dopo l'asfaltarano , anche se ci furono diverse versioni visto mi ricordo un anno dove c'era l'erba sintetica tra l'asfalto e la via di fuga....

al minuto 0:53

annata 1985....ossia quasi 25 anni fa.....direi che basta ora...:asd:

Link to comment
Share on other sites

al minuto 0:53

annata 1985....ossia quasi 25 anni fa.....direi che basta ora...:asd:

Buaha, gia' nel 1985 andavano larghi e sull'erba poi, bagnata... :asd: in effetti era un imbuto da paura, se poi teniamo conto che a Spa piove quasi sempre.... la via di fuga in asfalto e' una manna.

Io non capisco tutto il casino che state facendo, alla fine non s'e' lamentato nessuno, i giudici non hanno detto nulla, manco un richiamo.

Dai anche Eddie Jordan che e' pro-Fisichella (la Force India e' ex-Jordan, dopo i tonfi di Spyker e Midland) non ha avuto nulla da dire sulla manovra di Kimi, anzi, ha rimarcato il fatto che allargandosi, ha raccolto un sacco di sporco (e ha tenuto aperto lo stesso)

Poi sono sicuro che tra Kers e scia li avrebbe ripresi quasi tutti cmq.

Anche Sutil per non tamponare Badoer al Pouhon ha fatto lo stesso e ha fatto bene.

Mi hanno dato piu' fastidio i discorsi post-gara 'e ma quelli hanno il KERS'...' senza quel dannato KERS avremmo vinto noi'

No dico, se McLaren e Ferrari sono riuscite a mantenerlo e svilupparlo bene, come da REGOLAMENTO, (con tutti i pro e contro nel portarsi dietro quell'accessorio), cos'e'?? un peccato??. :angry:

Link to comment
Share on other sites

Guest Michele Santi

Quel tratto viene considerato pista buona..........

Non fanno abitualmente la traettoria esterna perche il cordolo e' troppo alto e non ti consente di accelerarci sopra per cui non e' redditizio sul tempo sul giro fare la traettoria esterna. Mentre lo era 20 anni fa con Mansell. Per questo non e' stato penalizzato

Ti pare che la FIA per una manovra del genere non ti penalizzi??? ti penalizzano pure se respiri troppo forte in F1 figuriamoci se non lo avrebbero penalizzato per questo.

Guarda e' un po come al doppio curvone velocissimo ( Blahimont?) che c'e' l'asfalto esterno, se vai li fuori non ti penalizzano. Chi era Sutil che quasi per non tamponare uno davanti si e' buttato fuori pista?

Lui ha allargato vedendo il casino, e pur andando sopra il cordolo e' riuscito ad accelerare abbastanza bene .

Ma che dici ? Non sai manco come era la pista 20 anni fa ecco il motivo per cui parli....

Vedi Spa 88 ( ci sono i video ) e SPA 97 ( quando c'era il diluvio ) e vedi che la pista era tutta...

Dopo certi avvenimenti la pista di spa ( che era usata anche per uso normale ) divenne pista a tutti gli effetti e fu modificata ( leggi modificata ) e quel pezzo prima divenne prima via di fuga normale e poi dopo l'asfaltarano , anche se ci furono diverse versioni visto mi ricordo un anno dove c'era l'erba sintetica tra l'asfalto e la via di fuga....

al minuto 0:53

annata 1985....ossia quasi 25 anni fa.....direi che basta ora...:asd:

Io non so se ridere o piangere quando mi posti un video del genere..

che c'entra poi con quello che e successo domenica me lo devi spiegare , perche pare che la macchina che va nell'erba abbia perso posizione e non guadagnato ... mah mah mah

Link to comment
Share on other sites

Io non so se ridere o piangere quando mi posti un video del genere..

che c'entra poi con quello che e successo domenica me lo devi spiegare , perche pare che la macchina che va nell'erba abbia perso posizione e non guadagnato ... mah mah mah

ok come ti pare

http://www.youtube.com/watch?v=B7TF5ql7tlU

annata 1991.

da notare la tyrrel di stefano modena che parte 10a e all'intoppo della prima curva sceglie una traiettoria esterna guadagnando due posizioni, passa sull'asfalto esterno, e si ritrova appaiato con Alesi a lottare per la 7a posizione. stessa cosa di kimi con kubica.

fai te....

Link to comment
Share on other sites

Guest bismark

[quote name='Michele Santi' date='02 September 2009 - 07:48 PM' timestamp='1251913716'

Io non so se ridere o piangere quando mi posti un video del genere..

che c'entra poi con quello che e successo domenica me lo devi spiegare , perche pare che la macchina che va nell'erba abbia perso posizione e non guadagnato ... mah mah mah

Kimi ha guadagnato, perche' Heidfield ha fatto il tornantino tirando il freno a mano.

Kubica, per esempio, ha guadagnato rispetto a Kimi.

Anche Button e Badoer , sono andati larghi e hanno TUTTI E DUE perso posizioni rispetto a chi era all'interno.

Io guardo sempre le partenze dal camera car, e ti assicuro che la differenza su Kubica , Kimi l'ha fatta all'eau rouge, come con fisichella...era nettamente il piu' veloce.

Tante' che per tutto il week end, la ferrari era sempre la piu' veloce nel primo tratto.

Edited by bismark
Link to comment
Share on other sites

ancora a perder tempo?

ma non vedete che e' un semplice antiferrarista che piuttosto che dire ha torto si ucciderebbe :asd:

ti abbiamo fatto vedere 2 video da esempio, detto perche' c'e' la via di fuga, perche' non e' stato squalificato e perche' non ha guadagnato

che vuoi di piu'? :sticazzi:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.