Jump to content

In Memoria


Guest IronFly

Recommended Posts

Guest Animanera
P.S.: ma possibile che mi ritrovo spesso a quotare le opinioni di Animanera?

Comincia a preoccuparti... :D

edit

Livorno10 e Redace ! Boni... Altrimenti mi concentro e... :puzzetta: salutate i vostri cari... :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Alan.DiDT
Volevo ricordare questo anniversario, io ero negli USA quel giorno anche se molto distante da N.Y., per la precisione a S.Antonio TX; ma l'atmosfera e le sensazioni di quelle tragiche ore ancora le porto dentro.

Svegliarmi alle 8:00 (a N.Y. le 9) e vedermi la CNN che trasmette quelle immagini........ ci ho messo 5 minuti a rendermi conto quello che stava accadendo ed era tutto reale.

Volevo ricordare soprattutto tutte le persone che sono morte, ricordando che quell'evento ha ferito tutto il mondo e non solo gli USA.

Nel WTC lavoravano + di 100.000 persone, molte di + di certe province italiane, ed facevano parte di ogni continente e religione del mondo.

Quello che è stato fatto, non è solo un attacco agli Stati Uniti, ma una ferita grandissima a tutta la razza umana.

Spero che non accadda più..............troppe cose sono cambiate da allora........

Quoto in pieno! :clap:

2 anni fà a quest'ora ero incollato alla TV dopo che un'amica mi aveva telefonato x dirmi che a NY stava succedendo il finimondo!

Pensai ad uno scherzo e quasi la mandai a quel paese, poi accesi la TV e vidi l'inferno in Terra!

Che le vittime riposino in pace!

Grazie x questo topic Ironfly, dopo tanti discorsi stupidi e inutili che troppe volte sentiamo su questo forum, finalmente un topic che spero metta tutti d'accordo! ;)

Ciao!

Alan

Link to comment
Share on other sites

Guest RedAce#21
Quoto totalmente quello che hai scritto.

Non aggiungo altro perchè correrei il rischio di esprimermi troppo violentemente contro dei popoli  e una religione che personalmente aborrisco. :angry:

Cerchiamo di chiarirci (non voglio assolutamente litigare): che intendevi con questa frase? A chi ti riferivi? :)

Link to comment
Share on other sites

mi reintrometto solo 1 secondo: penso che questo post fosse stato aperto SOLO come ricordo in onore delle persone che sono morte quel giorno....evitiamo di farlo degenerare.

per altre considerazioni, magari si può aprire un altro eventuale 3d.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera
mi reintrometto solo 1 secondo: penso che questo post fosse stato aperto  SOLO come ricordo in onore delle persone che sono morte quel giorno....evitiamo di farlo degenerare.

per altre considerazioni, magari si può aprire un altro eventuale 3d.

ciao

Hai ragione.

Io comunque, questa volta, ho fatto il bravo. :angel:

Link to comment
Share on other sites

Io quel giorno l'ho vissuto stranamente.

Ero troppo felice perché quella sera sarei dovuto andare allo stadio a vedere Roma-Real Madrid.

Stavo giocando con la play quando mio nonno mi ha detto:"Metti un canale a caso, hanno abbattuto una torre gemella!"

Io credevo fosse uno scherzo.

Giro il canale e vedo una torre in fiamme.

Sono corso in salone e mentre arrivavo l'altro aereo ha centrato la seconda torre.

Sarà stato per il fatto che avevo da poco compiuto 12 anni che nn mi resi conto dell'accaduto.

Credevo che nn fosse nulla.

Poi con l'avanzare delle ore la mia paura e consapevolezza aumentarono.

Tornato dalla partita, mi addormentai di colpo e feci un sogno tremendo.

Ero allo stadio proprio a vedere la partita quando un aereo precipitò a kamikaze contro le tribune dove stavo io...agghiacciante.

E i giorni seguenti avvertivo una strana sensazione, come di essermi improvvisamente reso conto di essere debole, e di poter morire da un minuto all'altro.

Oggi sono cambiato, ragiono da persona matura, e penso che per una volta possiamo lasciare la politica da parte e sentirci, almeno nel dolore, un pò tutti americani...

Link to comment
Share on other sites

La cosa che mi rammarica è vedere a quanto poco sia servita una tragedia del genere.

Quoto in pieno. Se almeno fosse servito ad insegnare qualcosa a chi prende le decisioni che contano su questa terra .... :(

Invece, dopo 2 anni e' ancora piu' triste ricordare tante persone molte veramente per nulla

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.