Jump to content

In Memoria


Guest IronFly

Recommended Posts

Volevo ricordare questo anniversario, io ero negli USA quel giorno anche se molto distante da N.Y., per la precisione a S.Antonio TX; ma l'atmosfera e le sensazioni di quelle tragiche ore ancora le porto dentro.

Svegliarmi alle 8:00 (a N.Y. le 9) e vedermi la CNN che trasmette quelle immagini........ ci ho messo 5 minuti a rendermi conto quello che stava accadendo ed era tutto reale.

Volevo ricordare soprattutto tutte le persone che sono morte, ricordando che quell'evento ha ferito tutto il mondo e non solo gli USA.

Nel WTC lavoravano + di 100.000 persone, molte di + di certe province italiane, ed facevano parte di ogni continente e religione del mondo.

Quello che è stato fatto, non è solo un attacco agli Stati Uniti, ma una ferita grandissima a tutta la razza umana.

Spero che non accadda più..............troppe cose sono cambiate da allora........

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera

Essere obbiettivo di fronte ad un fatto del genere, mi richiede uno sforzo immane.

E' stata una tragedia che ha segnato il mondo, colpendo come al solito le persone innocenti.

Stilizzando l' evento, guarderei la cosa di lato.

Vedo due stupidi contendenti, vittime del loro fanatismo, che invece di combattere faccia a faccia mandano in avanscoperta le vittime predestinate di questo scontro.

I deboli (il fanatismo è una forma di debolezza...) e gli innocenti.

La cosa che mi rammarica è vedere a quanto poco sia servita una tragedia del genere.

Ha solo fatto da innesco ad altre guerre e ripicche.

La violenza, in questo contesto ,combattuta con la violenza porta inevitabilmente ad un circolo vizioso.

Non parliamo poi di quanto stupidamente abbia agito il governo americano.

Alla luce di quanto successo pensava di avere l' avallo del mondo per qualsiasi azione.

La cronologia degli eventi (Afghanistan ed Iraq) ed i risultati raccolti, dimostrano a parer mio, quanto somari ed improduttivi siano stati.

Bye.

Link to comment
Share on other sites

[cut]

Svegliarmi alle 8:00 (a N.Y. le 9) e vedermi la CNN che trasmette quelle immagini........ ci ho messo 5 minuti a rendermi conto quello che stava accadendo ed era tutto reale.

[cut]

solo 5 minuti?

5 minuti mi ci sono voluti solo per accettare quello che stavo vedendo....

cmq ti quoto in pieno e mi associo al ricordo....

Link to comment
Share on other sites

solo 5 minuti?

5 minuti mi ci sono voluti solo per accettare quello che stavo vedendo....

cmq ti quoto in pieno e mi associo al ricordo....

Io ci ho messo molto di + ad accettare quello che stavo vedendo.

Quando il primo aereo ha preso la torre ero al bar, e ci sono volute 3 chiamate di diversi amici-parenti pre farmi capire che non era una bazzata.

Sono arrivato a casa, e ho visto in diretta cadere la 2° torre, e ho avuto una TERRIBILE sensazione.. mi spiego.. per vari minuti sono rimasto freddo, perchè quello che succedeva era talmente assurdo, che il mio cervello non poteva accettare che fosse vero :blink::blink: .

Mi sembrava di vedere un filmone americano.. ho impiegato una giornata a capire veramente la tragedia che si stava consumando.

Ho avuto quasi la stessa impressione l'anno scorso quando sono uscito di casa alle 6 e mi sono trovato il Pirelli in fumo (abito a mezzo chilometro).. probabilmente è il cervello che non vuole accettare che cose del genere accadono. :(

Tornando IT mi aggiungo al cordoglio per queste morti... che pultroppo sono servite solo a crearne altre

Link to comment
Share on other sites

........

La cosa che mi rammarica è vedere a quanto poco sia servita una tragedia del genere.

Ha solo fatto da innesco ad altre guerre e ripicche.

La violenza, in questo contesto ,combattuta con la violenza porta inevitabilmente ad un circolo vizioso.

Non parliamo poi di quanto stupidamente abbia agito il governo americano.

Alla luce di quanto successo pensava di avere l' avallo del mondo per qualsiasi azione.

La cronologia degli eventi (Afghanistan ed Iraq) ed i risultati raccolti, dimostrano a parer mio, quanto somari ed improduttivi siano stati.

.......

Straquoto a mille ;) .

P.S.: ma possibile che mi ritrovo spesso a quotare le opinioni di Animanera?

Link to comment
Share on other sites

Volevo ricordare questo anniversario, io ero negli USA quel giorno anche se molto distante da N.Y., per la precisione a S.Antonio TX; ma l'atmosfera e le sensazioni di quelle tragiche ore ancora le porto dentro.

Svegliarmi alle 8:00 (a N.Y. le 9) e vedermi la CNN che trasmette quelle immagini........ ci ho messo 5 minuti a rendermi conto quello che stava accadendo ed era tutto reale.

Volevo ricordare soprattutto tutte le persone che sono morte, ricordando che quell'evento ha ferito tutto il mondo e non solo gli USA.

Nel WTC lavoravano + di 100.000 persone, molte di + di certe province italiane, ed facevano parte di ogni continente e religione del mondo.

Quello che è stato fatto, non è solo un attacco agli Stati Uniti, ma una ferita grandissima a tutta la razza umana.

Spero che non accadda più..............troppe cose sono cambiate da allora........

Quoto totalmente quello che hai scritto.

Non aggiungo altro perchè correrei il rischio di esprimermi troppo violentemente contro dei popoli e una religione che personalmente aborrisco. :angry:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.