Guest TDIPFKAFF Posted May 12, 2009 Share Posted May 12, 2009 ... mio cuggino mio cuggino... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Michele Santi Posted May 12, 2009 Share Posted May 12, 2009 Devo rispondere anche io per forza dato l'imminente annuncio dell'abbandono della Ferrari nel 2010. Sapete cosa vi devo dire ? Che se ne vadano a quel paese e si corrano la Indy o provino a farsi un bel campionatino proprio , volgio vedere dove vanno a parare poi. Per fare un paragone : mi sembra tanto che la Ferrari abbia tanta voglia di criticare ogni possibie tentativo di ricreare una formula un po' piu' umana, dove prima do ogni altro cosa viene la competizione sportiva con altre case che i SOLDI. In passato si e' ampiamente dimostrato che per invertire la rotta si devono prendere in certe circostanze delle decisioni impopolari e che non possono accontentare tutti In questo caso non si capisce bene il problema : tutti partirebbero sullo stesso piano e tutti potrebbero essere potenziali vincitori.Vuoi vedere che alla ferrari hanno capito che questa situazione d'equilibrio avrebbe portato piu' svantaggi e confusione che altro ? Oltretutto guardate : e' proprio per questo motivo che non apprezzo la direzione sportiva della Ferrari da quando hanno Montezemolo al vertice.Nei momenti in cui qualcosa non va, per giustificare i loro problemi, sanno benissimo come scaricare i problemi verso altri lidi. E su questo punto mi dispiace dirlo, ma da buoni italiani, siamo bravissimi e la Ferrari stessa e' maestra con perle indelebili negli anni passati. Ora se hanno tutta questa voglia di innovazione e di rinvigorimento della Formula 1 perche' al posto di dire minkiate ( perche' sono tali ) non propongo delle idee interessanti ? Avete mai sentito o proporre alla Ferrari un piano serio di come abbattere i costi nella Formula 1 ? NO,perche' a loro da fastidio non avere il vantaggio dei fondi praticamente illimitati. E guarda caso chi va dietro a questa insensata protesta ? Gli altri 2 team che hanno soldi a profusione (Toyota e RedBull). Perche la Ferrari non presenta al mondo intero un piano tecnico valido per poter tornare ad una F1 piu' umana e guidata ????????????? SEMPLICEMENTE PERCHE' NON SANNO COME FARE PER FAR TORNARE UN PO' DI SPETTACOLO IN QUESTE GARE.PER LORO LO SPETTACOLO E' SOLO E UNICAMENTE 2 FERRARI IN TESTA (D'ALTRONDE ANCHE I TIFOSI LA PENSANO COSI' ). Perche **** si lamentano di tutto e di piu' proprio ora ? Oh ma vuoi vedere che un altro tentativo di mettere le amni avanti e per fare scarica barile sulla FIA delle prestazioni pessimi di quest'anno? Direi che una volta tanto, la Ferrari farebbe bene a guardarsi dietro, e prostare il **** rosso a Mosley e Ecclestone che nei momenti di crisi hanno tentanto di tutto per far tornare grande la Ferrari ( e VOGLIO VEDERE CHI DICE CHE NON E' VERO ).Ora che i bei tempi sono finiti , sono rinsaviti e stanno almeno tentando (p rima o poi imbocheranno la strada giusta ) di proporre delle soluzione concrete che possono riportare la F1 ad un livello piu' accettabile. Gia' almeno quest'anno si sta vedendo un po' piu di varieta' e incertezza nelle gare.Certo Button ha vinto 4 Gare su 5 ed avrebbe vinto pure qualla a Shangai se non pioveva, pero' l'incertezza e' sempre sovrano, con i team che alternano prestazioni incredibili ad altre meno brillanti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Markus72 Posted May 13, 2009 Share Posted May 13, 2009 sono rinsaviti e stanno almeno tentando (p rima o poi imbocheranno la strada giusta ) di proporre delle soluzione concrete che... Negli ultimi 10 anni: 1998 - abolizione gomme slick, introduzione gomme con 3 scanalature (vedi 1999, 2009), restrizione larghezza telai 1999 - modifica delle gomme con introduzione di 4 scanalature 2000 - Peso minimo 600 kg; numero massimo dei cilindri: 10, con non pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
teuccio Posted May 13, 2009 Author Share Posted May 13, 2009 Io sto iniziando a vedere l F1 come una grande fiera, e le scuderie come espositori... credo che possa accadere quallo che stava succedendo all'E3 e all'ECTS di Londra pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest TDIPFKAFF Posted May 13, 2009 Share Posted May 13, 2009 (edited) sono rinsaviti e stanno almeno tentando (p rima o poi imbocheranno la strada giusta ) di proporre delle soluzione concrete che... Negli ultimi 10 anni: 1998 - abolizione gomme slick, introduzione gomme con 3 scanalature (vedi 1999, 2009), restrizione larghezza telai 1999 - modifica delle gomme con introduzione di 4 scanalature 2000 - Peso minimo 600 kg; numero massimo dei cilindri: 10, con non pi Edited May 13, 2009 by TDIPFKAFF Link to comment Share on other sites More sharing options...
teuccio Posted May 13, 2009 Author Share Posted May 13, 2009 si ecco...sono d'accordo... aboliamo una volta per tutte sti rifornimenti che non servono a nulla e fanno solo casino... Meglio vedere il pilota impegnato a gestire un auto che cambia costantemente assetto dall'inizio alla fine diventando leggerissima... come si faceva un tempo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
holly Posted May 13, 2009 Share Posted May 13, 2009 semplice....come per anni l'italia se n' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest PipikF1 Posted May 13, 2009 Share Posted May 13, 2009 semplice....come per anni l'italia se n' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Michele Santi Posted May 13, 2009 Share Posted May 13, 2009 sono rinsaviti e stanno almeno tentando (p rima o poi imbocheranno la strada giusta ) di proporre delle soluzione concrete che... Negli ultimi 10 anni: 1998 - abolizione gomme slick, introduzione gomme con 3 scanalature (vedi 1999, 2009), restrizione larghezza telai 1999 - modifica delle gomme con introduzione di 4 scanalature 2000 - Peso minimo 600 kg; numero massimo dei cilindri: 10, con non pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest devilman92ita Posted May 13, 2009 Share Posted May 13, 2009 (edited) Perche **** si lamentano di tutto e di piu' proprio ora ? Oh ma vuoi vedere che un altro tentativo di mettere le amni avanti e per fare scarica barile sulla FIA delle prestazioni pessimi di quest'anno? Direi che una volta tanto, la Ferrari farebbe bene a guardarsi dietro, e prostare il **** rosso a Mosley e Ecclestone che nei momenti di crisi hanno tentanto di tutto per far tornare grande la Ferrari ( e VOGLIO VEDERE CHI DICE CHE NON E' VERO ).Ora che i bei tempi sono finiti , sono rinsaviti e stanno almeno tentando (p rima o poi imbocheranno la strada giusta ) di proporre delle soluzione concrete che possono riportare la F1 ad un livello piu' accettabile. Gia' almeno quest'anno si sta vedendo un po' piu di varieta' e incertezza nelle gare.Certo Button ha vinto 4 Gare su 5 ed avrebbe vinto pure qualla a Shangai se non pioveva, pero' l'incertezza e' sempre sovrano, con i team che alternano prestazioni incredibili ad altre meno brillanti. le nuove regole hanno molto favorito lo spettaccolo e hanno ridotto i costi ( se come no) questo nuovo regolamento era stato fatto per aumentare lo spettacolo delle gare cosa che Edited May 13, 2009 by devilman92ita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now