Jump to content

Crisi FIA - FOTA: Se la ferrari se ne va?


teuccio

Recommended Posts

La reazione della Fota alle scelte della Fia e' 'un enorme danno' per la F1: ne e' convinto l'ex pilota 3 volte campione del mondo Niki Lauda. 'La Fia non era pronta a parlare. In effetti vogliono tutti le stesse cose, anche le squadre devono risparmiare - ha detto Lauda al tabloid tedesco Bild -. Pero' si e' inciampati nei dettagli e ora non possiamo contare su una una linea comune'. Sulla vicenda e' intervenuto il ct della nazionale inglese Fabio Capello.'Peccato stiano rovinando la F1'.

Link to comment
Share on other sites

Spero che Rai Sport segua il campionato Fota e non rimanga sulla Formula 1 di Mosley.

[...]

Io penso che raisport seguira' la FOTA (o meglio: la Ferrari) per il semplice motivo che (purtroppo, molto, ma molto purtruppo...) in Italia vale l'equazione: automobilismo sportivo = Ferrari F1 (non so se avete notato ma in occasione della 24h di lemans hanno parlato solo ed esclusivamente del fatto che il via e' stato dato da Montezemolo ).

Infatti mi stavo ponendo la domanda: se la ferrari dovesse uscire dalla F1 per andare in altre categorie, cosa succederebbe in Italia? Sparirebbe definitivamente l'automobilismo sportivo dai mass media oppure si sposterebbero sulla categoria in cui sarebbe impegnata la Ferrari?

Secondo me se la Ferrari andasse a correre nelle gare di durata, essendo queste gare poco televisive (sarebbero seguite solo dai [pochissimi] veri appassionati di corse), l'automobilismo sportivo in Italia sparirebbe del tutto (ovviamente mi riferisco sempre ai mass media non prettamente specializzati, come ad esempio i canali tematici a pagamento)

Link to comment
Share on other sites

Si va alla guerra. Si sperava che la FIA e Max Mosley recedessero di qualche metro sulla loro posizione, concedessero una apertura alla FOTA dopo il comunicato emesso nella notte di ieri dall'associazione dei team. Ma non

Link to comment
Share on other sites

Guest bismark

Io onestamente per voi, spero che la RAI segua la formula 1, cosi' siete contenti e potete avere il motosport vero, quello di Mosley :rolleyes:

Spero anche che il campionato FOTA, venga seguito da sky, come hanno gia' praticamente detto.

La FIA negli ultimi anni ha rovinato tutti i campionati a livello mondiale.

WRC, GT, WTCC, F1

Mosley doveva far solo una cosa, dimettersi.

Tanto a ottobre non lo avrebbero rieletto.

Ora che i costruttori se ne vanno ,anche chi si e' iscritto al campionato FIa, vuole seguirli.

Campos, Williams, Force india per esempio, chissa' perche'.

Edited by bismark
Link to comment
Share on other sites

EVVAI!!!!!!!!!GIUBILO E GAUDIO!!!!

Festeggiamenti in pompa magna....campionato a parte gestito dai costruttoriii evvivaaaaaaaaa!!!!

mosley ha rovinato qualsiasi serie e finalmente ha rovinato anche l'ultimo baluardo...la F1.

vediamo se si dimette e si resta tutti sotto la F1 oppure davvero l'anno prossimo c'e' il nuovo mondiale!

come regolamenti non penso ci voglia molto, il patto della concordia potra' essere firmato visto che gia' esiste.

Ora ci mancano i circuiti ma scommetto si fara' a gara per avere sui propri i grandi costruttori.

o magari usano qualche campionato come la A1GP come base per date etc etc!!

che figata!!

forte come anche i piccoli ora se ne vadano e che mosley faccia causa ai team perche' non hanno rispettato contratti???

ma allora la honda o qualsiasi team che s'e' ritirato nella storia della formula 1 secondo lui gli deve dei soldi??? ahahah

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.