Jump to content

Gran Premio Spagna 2009


Guest alex.alo

Recommended Posts

Guest bosardo
Ma massa non partiva con piu' benza di tutti?? e come cavolo ha fatto a fermarsi prima degli altri?!

Alcune squadre barano e corrono 2/3 del GP sottopeso (da poco prima della prima sosta, fino all'ultima sosta)

Link to comment
Share on other sites

Guest bosardo
Per cortesia, non diciamo fesserie: il regolamento tecnico impone il peso minimo a secco di carburante, se ci sono dei dubbi il serbatoio viene svuotato (vi ricordate la squalifica della BAR di qualche anno fa, col suo doppio serbatoio?). E comunque non credo sia cos
Edited by bosardo
Link to comment
Share on other sites

Guest il ruvido

ma quindi secondo te (bosardo) la ferrari sarebbe penalizzata nel montare il kers perch

Link to comment
Share on other sites

Guest bosardo
Ma che gara avete visto?

Button aveva 646kg e si e'fermato al giro 18...

Vettel aveva 651kg e si e'fermato al giro 20...

Barrichello aveva 649kg e si e'fermato al giro 19...

Webber aveva 651kg e si e'fermato al giro 19...

Massa ne aveva 655kg e si e'fermato al giro 20...

Praticamente Massa si e'fermato dopo Button,Barrichello,Webber,Alonso,Glock e nello stesso giro di Vettel...

Probabilmente aveva 1 giro in piu (visto anche che a inizio gara e'apparsa la grafica del ''predictional pit'' e Massa era indicato ai box al giro 21).Dove avete visto che Massa si e'fermato prima di tutti? :unsure:

Giusto per fare un esempio visto che tu ci capisci ed io sono un idiota.

Button 646kg

Peso minimo 605kg

646-605=41

41/18=2.27

Anche con qualche giro dietro SC, ti sembra possibile che una F1 consumi 2 kg al giro a barcellona ? (dal vero ne consuma circa 3.5, ma ai giornalisti dicono 3 e qualcosa per non farsi sgamare nei sottopesi e far felice Mazzoni con quelle inutili tabelle.......peraltro a lui incomprensibili visto che capisce dopo mezzora che barrichello fa 3 soste)

I numeri parlano chiaro. (ma il muretto Ferrari non li capisce)

Link to comment
Share on other sites

Guest bismark

In effetti sto Kers, non lo usa nessuno a parte la Ferrari e la Mclaren che e' indietro.

La bmw, ormai ha rinunciato totalmente.

Spero facciano prove comparative ,in ferrari per vedere se effttivamente conviene.

Link to comment
Share on other sites

Guest devilman92ita
PS. tutti cheattano a mostro e nessuno di voi ha notato che la Ferrari rischia grosso per una frase di Kimi lasciata a Stella Bruno: "La macchina si
Link to comment
Share on other sites

non ho sentito la frase incriminata ma dal cameracar si vedeva la macchina che ha smesso di accelerare e che non rispondeva quando il pilota pestava sul pedale, che ci azzeccherebbe il controllo di trazione? cio

Link to comment
Share on other sites

Giusto per fare un esempio visto che tu ci capisci ed io sono un idiota.

Button 646kg

Peso minimo 605kg

646-605=41

41/18=2.27

Anche con qualche giro dietro SC, ti sembra possibile che una F1 consumi 2 kg al giro a barcellona ? (dal vero ne consuma circa 3.5, ma ai giornalisti dicono 3 e qualcosa per non farsi sgamare nei sottopesi e far felice Mazzoni con quelle inutili tabelle.......peraltro a lui incomprensibili visto che capisce dopo mezzora che barrichello fa 3 soste)

...io non sono "informato" come voi e non voglio entrare in merito alle Vs. affermazioni ,cmq su Sky quando Massa ha dovuto rallentare per la benza , Piola ha parlato proprio di 2,3kg al giro............

Byez

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.