Jump to content

macchina fotografica digitale


Guest ANDREA12

Recommended Posts

Guest outrunner

Io ho la HP 720 da 3.1 megapixel e non mi trovo niente male.

Ha un'ottima resa nei colori, facilità d'uso.

Le foto le fa a 2000x1500.Fa filmatini in AVI con audio da 30 secondi.

Forse un po' ingombrante, ma molto più "solida" di molte altre e quindi per me è un pregio.

L'unico neo: le memorie sono care. Usa le secure digital.

Però già con 64MB fai cose decenti.

Ho provato pure la Olympus da 2 MPixel (la 220Zoom se non erro) e ne sono stato ben impressionato. Anche se la reputo meno solida con il flash che esce a scatto.

La Nikon fa ottime foto, ma un mio amico che ce l'ha si è lamentato per lo scatto "lento".

Le foto di Maranello sono fatte con la Olympus, quelle della festa della polizia con la HP. Se siete interessati posso postarne una a testa a grandezza reale.

Link to comment
Share on other sites

bah, io ho da poco comprato la sony cs p72 e per fare le foto uso sempre lcd. con il mirino ottico non mi trovo..........cmq considera anche fotocamere sony che è sempre una buona marca. E' ovvio però che se pretendi di comperare una fotocamera che riesca a riprendere nitidamente COULTHARD a bordo della sua mclaren mentre sfreccia puoi rassegnarti perchè non esistono fotocamere del genere a nessun prezzo.

a dire il vero esistono ma le paghi care, altrimenti sui giornali tipo autosprint le foto come fanno a pubblicarle? basta comprare una reflex meccanica che si può pagare anche relativamente poco grazie all'avvento delle digitali oppure una reflex digitale che costa una barca di soldi.

per quanto riguarda l'uso dell' LCD è ovviamente una questione personale, io lo uso solamente per fare le Macro evitando così l'errore di parallasse, altrimenti preferisco usare il classico mirino ottico.

per quanto riguarda la Sony personalmente ritengo che siano troppo care e se dovessi decidere di spendere qualche soldo in più dei 200 euro farei come dice animanera e opterei per marche leader nel campo della fotografia come Nikon ( ottime ) o canon.

Ragazzi, se qualcuno me le parcheggia sul web posso spedirgli qualche foto in modo che poi si possano vedere dal forum ( non sono foto di macchine, più che altro sono panorami e particolari in primo piano )

Link to comment
Share on other sites

Io ho la HP 720 da 3.1 megapixel e non mi trovo niente male.

Ha un'ottima resa nei colori, facilità d'uso.

Le foto le fa a 2000x1500.Fa filmatini in AVI con audio da 30 secondi.

Forse un po' ingombrante, ma molto più "solida" di molte altre e quindi per me è un pregio.

L'unico neo: le memorie sono care. Usa le secure digital.

Però già con 64MB fai cose decenti.

Ho provato pure la Olympus da 2 MPixel (la 220Zoom se non erro) e ne sono stato ben impressionato. Anche se la reputo meno solida con il flash che esce a scatto.

La Nikon fa ottime foto, ma un mio amico che ce l'ha si è lamentato per lo scatto "lento".

Le foto di Maranello sono fatte con la Olympus, quelle della festa della polizia con la HP. Se siete interessati posso postarne una a testa a grandezza reale.

la 220 volevo comprarla io, poi ho visto la Kodak che offriva alcune caratteristiche in più e ho preso quella.

per la cronaca la mia sarebbe questa:

kodak_cx4230_1.jpg

kodak_cx4230_2.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera
Io ho la HP 720 da 3.1 megapixel e non mi trovo niente male.

Ha un'ottima resa nei colori, facilità d'uso.

Le foto le fa a 2000x1500.Fa filmatini in AVI con audio da 30 secondi.

Forse un po' ingombrante, ma molto più "solida" di molte altre e quindi per me è un pregio.

L'unico neo: le memorie sono care. Usa le secure digital.

Però già con 64MB fai cose decenti.

Ho provato pure la Olympus da 2 MPixel (la 220Zoom se non erro) e ne sono stato ben impressionato. Anche se la reputo meno solida con il flash che esce a scatto.

La Nikon fa ottime foto, ma un mio amico che ce l'ha si è lamentato per lo scatto "lento".

Le foto di Maranello sono fatte con la Olympus, quelle della festa della polizia con la HP. Se siete interessati posso postarne una a testa a grandezza reale.

Ho visto le foto della polizia e visto quelle che ho fatto io con le HP resto allibito che siano solo parenti. :D

Io ho testato modelli di circa un anno fa, ma credimi (anzi, vedrai) erano un orrore.

Ciao.

P.s. Se vuoi fare il confronto che hai detto, sarà cosa graditissima.

Per gli appassionati segnalo la prova molto ben fatta e completa della EOS 1Ds.

La trovate sull' ultimo numero di Computer Grafica.

Bye.

Link to comment
Share on other sites

Scusate se questo sarà un po' pesante da caricare ma tanto per avere un raffronto diretto nella qualità delle foto:

NIKON COOLPIX 2000

dscn0016.jpg

HP 635

HPIM0039.JPG

KODACK CX4230

101_0019.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera
Per gli appassionati segnalo la prova molto ben fatta e completa della EOS 1Ds.

La trovate sull' ultimo numero di Computer Grafica.

Bye.

###### putt.......... 10.000 euro!!!

Hai ragione, ma è la capostipite di una nuova era.

E' la prima Reflex Digitale con un sensore da 35 mm.

Finalmente i pixel stanno in uno spazio adeguato.

Nel giornale brucia nettamente una superba concorrente a pellicola.

E nella prova monta un' ottica abbastanza economica.

Per la cronaca: il 26 settembre inizio un corso di fotgrafia composto da 26 lezioni di circa 4 ore l' una.

Spero di acquisire qualcosa di buono e di riuscire a trasmetterlo a tutti gli interessati.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Guest outrunner

Eccole qua...mi scuso per i possessori di modem lenti...

Tenete presente che della Olympus è uscito il C220 nuovo e anche la HP non è l'ultimissimo modello.

Queste sono le foto così come arrivano fuori dalle macchine.

Olympus C200 ris. 1600x1200 - JPG compressione 5

1/5

P4240029.JPG

2/5

P4240031.JPG

3/5

P6290793.JPG

4/5

P6290830.JPG

5/5

P6300844.JPG

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.