Jump to content

ma l'IA?

Zakke86

Recommended Posts

bhe la mia era sono una opinione, premetto che mi sono avvicinato al mondo delle simulazioni solo con netkar, e quindi "metto la faccia sotto i piedi vostri" stile benigni e troisi.

cmq mi chiedo se c'è la possibilità del multi che è ENORMEMENTE piu divertente chi mai andrà ad usare l'AI?

mi si potrebbe rispondere che le gare in multi nn si trovano 24 ore su 24, ma è pure vero che per una gara divertente nasce solo da parecchio tempo passato ad allenarsi da soli, e forse la possibilità di gareggiare sempre e cmq abbesserebbe il livello di guida della comunità(tranne me, io sono e sempre resterò un bradipo)! nn vi pare?

forse sono un po pessimistico và...... :D

beh xo' allenarsi contro piloti virtuali in attesa della sfida con i piloti reali che trovi online potrebbe essere utile non trovi? alla fine trackday vuol dire cercare di battere il proprio tempo ma non ti permette di migliorarti nei sorpassi, nella gestione delle scie etc...

secondo me l'IA e' una cosa interessante (e a voler ben vedere anche stimolante per kunos dal punto di vista della programmazione)

secondo me l'IA e' una cosa interessante (e a voler ben vedere anche stimolante per kunos dal punto di vista della programmazione)

soprattutto questo direi...

poi, giustamente, serve per abituarsi a una gara (che non è una somma di hotlap!)

in gara bisogna saper analizzare le situazioni, decidere che traiettoria prendere per attaccare o per difendersi, senza rischiare l'incidente...

di fatti sono i "nuovi" che provocano incidenti a raffica, soprattutto in partenza, ma anche in fase di sorpasso tentato/subito...

oltre alle cose che avete citato sopra, tra le altre cose giustissime, si può parlare di un fatto di puro divertimento, dopo un po correre da soli sulla stessa pista può risultare alquanto noioso e ripetitivo e un po di sana competizione con il "PC" nn farebbe male, anche se resto dell'idea che battagliare con un avversario vero in Multy è 100.000 volte + divertente e emozionate

:ciao1:

fu una edlle prime domande che feci a kunos qndo venni a sapere del progetto nK e lui rispose che aveva in mente qlcosa di rivoluzionario x l'ai e che ci teneva molto a svilupparla anche perchè xchè era un tipo di programmazione che riguardava maggiormente la sua preparazione... decise fin da subito di metterla in fondo alla lista semplicemente xchè sapeva benissimo che il multi era la cosa più desiderata dai simmers hardcore mentre se fosse stato x lui avrebbe realizzato prima la AI... insomma con qste premesse io nn avrei dubbi sul desiderarla o meno... è da allora che sbavo all'idea :P

di fatti sono i "nuovi" che provocano incidenti a raffica, soprattutto in partenza, ma anche in fase di sorpasso tentato/subito...

perche' ho la vaga sensazione di esser chiamato in causa ? :(

perche' ho la vaga sensazione di esser chiamato in causa ? :(

credo che stesse parlando in generale, cmqe è un problema che riguarda tutti i nuovi delle gare online, nessuno escluso, l'allenamento con la AI può aiutare ma solo se ci si approccia nel modo giusto perchè cmqe guidare in singolo con AI ti abitua a confrontarti con avversari che nn si lamenteranno mai per un torto subito e qsto potrebbe essere deleterio... nell'online bisogna imparare a gestre l'emozione di confrontarsi con avversari umani e qsto lo si fa solo con l'esperienza sul campo