Jump to content

Gran Premio d'Australia 2009


Guest PipikF1

Recommended Posts

Guest bismark
La Ferrari ha accusato il colpo, ma non demorde. E ci mancherebbe visto che siamo solo all'inizio e ancora tutto pu
Edited by bismark
Link to comment
Share on other sites

ecco i pesi delle vetture al termine della qualifiche

01. Jenson Button - 664.5 kg

02. Rubens Barrichello - 666.5 kg

03. Sebastien Vettel - 657 kg

04. Robert Kubica - 650 kg

05. Nico Rosberg - 657 kg

06. Felipe Massa - 654 kg

07. Kimi Raikkonen - 655.5 kg

08. Mark Webber - 662 kg

09. Nick Heidfeld - 691.5 kg

10. Fernando Alonso - 680.7 kg

11. Kazuki Nakajima - 685.3 kg

12. Heikki Kovalainen - 690.6 kg

13. Sebastien Buemi - 675.5 kg

14. Nelson Piquet - 694.1 kg

15. Giancarlo Fisichella - 689 kg

16. Adrian Sutil - 684.5 kg

17. Sebastien Bourdais - 662.5 kg

18. Lewis Hamilton - 655 kg

19. Jarno Trulli - 660 kg

20. Timo Glock - 670 kg

Link to comment
Share on other sites

Guest il ruvido

non ho sky e non mi pare che mazzoni tra un delirio e l'altro abbia detto quanto carburante si consuma al giro, in poche parole 10 chili a quanti giri ammonterebbero?

Link to comment
Share on other sites

Manaos innanzitutto calmiamoci , perche ho detto che non so come funzioni sto Mass Dumper.Secondariamente a fare reclamo c'era Jean Todt e non capisco perche fare il reclamo quando perdevano e non prima.

E poi e' altamente discutibile le modalita di questi reclami : su cose approvate e conprovate si fanno a fare reclami ?

dici che lo hanno tolto senza una spiegazione, invece la spiegazione era appunto quella che ti ho dato io....

poi come dobbiamo dirtelo che il "reclamo" venne fatto da Ron Dennis???

Ah Manaos posso essere ignorante su come fuziona il mass damper , ma sta certo che anche io mi sn seguito un po le cose e come ti hanno detto dopo sto dispositivo e piu un ammortizzatore che una massa mobile , visto che era sviluppato er eliminare le vibrazioni dell'anteriore.

Poi come detto da qualcun'altro ,le altre cose lo hanno sviluppato e non gli andava ( perche era regolare evidentemente)e visti i pessimi risultati hanno presentato reclamo.

In questo discorso c'e qualcosa che non quadra : se era prima regolare perche poi e' diventato irregolare?

Link to comment
Share on other sites

Davvero bella gara, i sorpassi col Kers sembrano doppiaggi e non sono per niente belli da vedere.... peccato per Vettel e Kubica tutte e due si meritavano il secondo e terzo posto.

Comunque sembra che con il nuovo regolamento ci siano pi

Link to comment
Share on other sites

tragedia.

brava la brawn GP ma vediamo quanto dura. onestamente non ho visto tutta sta superiorita' schiacciante... anche se non conosco i tempi sul giro, vettel non aveva 1 vita di svantaggio anche prima della SC.

ferrari... tanto vale che l'anno prossimo massa non corra in australia.

l'ubriacone....? ma che ha combinato??? ha fatto tutto da solo? vabbe' sappiamo chi se ne va l'anno prossimo.

Link to comment
Share on other sites

gran finale e grande gara kubica e vettel grandiosi ci vogliono proprio robe cosi in f1 ahah. kubica poteva veramente vincere credo. anche trulli e hamilton grande gara. deludente la williams, con l auto che hanno avrebbero dovuto almeno almeno fare punti.

per quanto riguarda la ferrari: prima di pigliarsela coi deflettori della brawn dovrebbero preoccuparsi di riuscire ad arrivare alla fine della gara.

grande perplessita invece per il kers....in questo momento mi chiedo a cosa **** serva, mi sembra solo di intralcio e a questo punto quelli che l han montato farebbero meglio a considerare di provare almeno con una delle due auto a girare senza nel prossimo gp.

voti piu alti sicuramente a brawn gp, red bull e kubica.

voto piu basso, un bell uno su dieci, a mazzoni.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.