Guest PowerMan Posted September 8, 2003 Share Posted September 8, 2003 L'ho messo per un paio di pieni e non c'è che dire... Il motore sembra aver guadagnato 4 o 5 cavalli ed è leggermente più silenzioso... è assolutamente inodore... e soprattutto inquina di meno... riduce di molto le emissioni di anidride solforosa, che è la parte più pericolosa della combustione del gasolio... Provate! Ah dimenticavo... percorrenza con un pieno prima 700-730km ora 750-800 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Mach1 Posted September 8, 2003 Share Posted September 8, 2003 L'ho messo per un paio di pieni e non c'è che dire... Il motore sembra aver guadagnato 4 o 5 cavalli ed è leggermente più silenzioso... è assolutamente inodore... e soprattutto inquina di meno... riduce di molto le emissioni di anidride solforosa, che è la parte più pericolosa della combustione del gasolio... Provate! Ah dimenticavo... percorrenza con un pieno prima 700-730km ora 750-800 non è che ci hai messo dentro l'acqua santa anzichè il gasolio?? mi sembrano fin troppo ottimistiche le tue sensazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest _mark Posted September 8, 2003 Share Posted September 8, 2003 il gasolio senza zolfo è un gasolio che si sta introducendo in commercio perche' in futuro i motori diesel funzionerrano con dei catalizzatori per eliminare gli ossidi di azoto ( nei motori diesel la produzione di nox sono alle stelle). Tali catalizzatori si inquinano facilmente anche con piccolissme quantita' di zolfo e pertanto la produzione di gasolio sta andndo in questa direzione. Le anidridi solforse sono il meno . Le prestazioni in + non esistono , te ne sei autoconvnto te magari perche' spendi di + per questo tipo di carburante. :ciao1: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest PowerMan Posted September 8, 2003 Share Posted September 8, 2003 Di questo sono strasicuro... allora dev'essere dovuto a qualcos'altro... ma cosa? Sarà difficile sia autoconvincimento per il prezzo perchè il gasolio non lo pago... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Mach1 Posted September 8, 2003 Share Posted September 8, 2003 Di questo sono strasicuro... allora dev'essere dovuto a qualcos'altro... ma cosa? Sarà difficile sia autoconvincimento per il prezzo perchè il gasolio non lo pago... magari l'effetto placebo, stranoto in medicina, funziona anche sulle automobili. Domani faccio finta di mettere la v-power nella macchina e vi saprò dire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest _mark Posted September 8, 2003 Share Posted September 8, 2003 puo' essere che l' aumento delle prestazioni sia dovuto all'abbassamento delle temperature dell'aria di questi giorni, abbiamo avuto un escursione di circa 15 gradi e 15 gradi si fan sentire. Quando hai iniziato ad usarlo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted September 8, 2003 Share Posted September 8, 2003 io non ho un diesel, ma non è il primo che sento dire di aver trovato una certa differenza rispetto al diesel normale...può darsi che abbia un maggior potere calorifico, oppure una maggior purezza. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 17mika Posted September 8, 2003 Share Posted September 8, 2003 Su quattroruote di qualche mese fa c'era un'analisi del bludiesel su una a4 1.9 Tdi. Avevano fatto prove cronometrate prima e dopo averlo utilizzato per qualche migliaio di chilometri. Le prestazioni erano LEGGERMENTE migliorate (si parla di poco) e gli iniettori erano in ottimo stato dopo la "cura" bludiesel. Se trovo in numero in questione do qualche dato + oggettivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Albry Posted September 8, 2003 Share Posted September 8, 2003 Sul gasolio non so (gasolio? ), ma la V-Power è di qualità superiore alla verde, eccome... Insomma se ce le fanno pagara più care, un motivo c'è... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest FIREBLADE_RR Posted September 9, 2003 Share Posted September 9, 2003 C'era una prova di 4tipi di gasolio(shell diesel v power,blu diesel,tamoil diesel,e qll ricavato dalla colza)cn la prova al banco di cheeroke td.al banco la macchina sviluppava 156cv cn il tamoil 155 cn il v power e blu diesel e 149 cn il gasolio di colza(tengo a precisare che nn è completamente di colza ma è mischiato cn gasolio normale)a livello di inquinamneto i risultati migliori si avevano cn il diesel tamoil.Mentre il blu diesel e il v power hanno un nome particolare e un prezzo maggiorato il diesel della tamoil(che ha meno zolfo rispetto ai diesel normali come v power blu diesel) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now