Jump to content

DTM 08/09/10 by team LMT


Guest Uff

Recommended Posts

ragazzi tutti i download potete farli direttamente dal loro sito..compreso il FIX http://www.virtual-racer.eu/

scaricato e provato... be sicuramente dietro ce un lavoro bestiale.. impressionante i modelli delle auto davvero molto belli.. rifiniti e texture stupende.

sound bello ma a volte guidando da dentro sembra un po strano verso il limitatore.. cmq è bello cattivo da sentire.

x la fisica..be difficile giudicare cosi..senza metter mano al setup.. anche se molti valori son bloccati.. diciamo di primo impatto sembra gustosa e non impossibile da gestire.. giusto in accellerazione bisogna dosarla molto bene.

una cosa molto strana sono le gomme.. primi giri e temperature alle stelle..quindi bo.. da valutare meglio.

nel complesso un buon mod ben curato soprattutto esteticamente..e nei particolari... x la fisica presto x parlare.. col tempo si capira meglio.

unico neo a me sembra un mod pesantino in pista.. mi è capitato di avere improvvisi cali di frame (valori anche sotto a 10).. e con sole 20 AI in pista.. cosa mai successa prima con altri mod...bo!

vanno di sicuro ringrazaiti innanzitutto per il gran lavoro svolto e anche per aver reso pubblico il tutto... spero un giorno tirino fuori anche le loro piste del Dtm... che dai video sembrano rifatte/curate molto bene.

Edited by agone76
Link to comment
Share on other sites

Provato anch'io. Ottima grafica, però la fisica come il sonoro non mi hanno colpito particolarmente. Il sonoro dopo i 7000 giri perde di linearità e sembra che si stabillizzi più volte fino a limitatore. Insomma non c'è progressione. Un vero peccato.

Poi trovo alquanto discutibile, come evidenziato da altri, la posizione di guida: è talmente bassa che per vedere il tracciato in alcuni punti, bisogna alzare eccessivamente il sedile.

Se i piloti veri di queste vetture hanno una visuale del genere, tanto di cappello perchè le piste se le devono imparare a memoria :biggrin: .

Insomma il potenziale c'è, ma manca di rifiniture... Speriamo in qualche altra patch!

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Fatta una gara ad Hockenheime (2002 layout). Qualifiche andate male, io sul 1.38.115 e l'AI sull 1.36.243. In gara per

Link to comment
Share on other sites

ma come trackpack esiste solo quello degli SDI ???

Link to comment
Share on other sites

cmq a livello di tempi è molto + simile alla realtà questo che quello degli sdi

record di hockeinhem è 1:33:5...io con qst giro sull' 1:34:7 mentre con quello sdi giravo sull' 1:38 alto

ragazzi i tempi variano da stagione a stagione...

in sdi abbiamo ricreato il dtm09.. ovviamente basato (il + simile possibile) alla stagione/tempi del reale dtm 2009.. ma creare un mod e fare alcuni test non significa x forza riuscire a ricreare la realtà. Ci vorrebbero troppe settimane e troppi utenti diversi tra loro x capire quanto un mod è piu o meno reale. Quindi uno cerca di farlo abbastanza simile..ma è solo col tempo che si capiscono certe cose...e anche usando le operazioni matematiche a volte poi non si rivelano cosi reali.

non so voi quanto vi siete allenati col nostro 2009..ma vi assicuro che noi di sdi nel campionato che attualmente stiamo facendo..e quindi allenandoci a dovere.. i tempi dal virtuale al reale non hanno tutta questa differenza...anzi..le differenze di solito variano da circa mezzo secondo a 1 secondo..al massimo 2 secondi su alcune vers di piste..ovviamente rispetto ai tempi del reale 2009... e lo capite da soli che la differenza non è tanta...e ammettiamo che anche x noi che lo abbiam creato è stata una bella sorpresa scoprire nel tempo queste cose.

quindi giudicare i tempi è difficile.. a meno di una preparazione, allenamento, setup..SERI.. che vengono fatti e studiati nel tempo... perche la reale difficolta di raggiungere certi tempi simili alla realtà (se possibile) sta proprio nel fatto che ci vuole tempo e buon setup x arrivarci.

altra cosa che aggiungo.. la bravura di un utente non è uguale a quella degli altri.. quando uno pensa di aver fatto un buon tempo..pamm..arriva uno e lo abbassa di 1-2 secondi..

ecco xche ripeto che i tempi x valutarli realmente.. ci vuole settimane se non mesi di allenamento..conoscenza ottima del mod.. e tante persone diverse che lo provano con possibilita di visualizzare i vari tempi.. allora li si che uno vedendo i tempi dei + veloci, puo dire se il mod sia vicino alla realta.

altra cosa importante.. certe piste sono su versioni diverse tra loro..il che cambia anche di molto il grip dell'asfalto.. e quindi tempi sul giro..anche questa variabile va calcolata...xche di sicuro i tedesci usano piste loro personali (non pubbliche) che gli permetteranno di giocare in un certo modo..magari diverso dalle piste pubbliche che abbiamo tutti noi a disposizione.

tanto x fare un esempio io con questo 2010 all'hocken del nostro trackpack ho toccato il 1,33basso... il che fatto in cosi poco tempo e con un setup fatto al volo, è gia + basso del best reale del 2010.. e io non sono uno dei piu veloci di sdi.. quindi col tempo e col setup, le differenze nei tempi si vedranno anche qui..

la precisione non si avra mai.. e alla fine poco importa, parere personale.

quindi i tempi è vero che son belli da vedere, paragonare ecc..e magari fossero tutti cosi similari..ci sarebbe ancor + gusto.. ma non sono la cosa + importante ne cosi facili da ricreare o fondamentali x giudicare i mod dalla realta...e i mod di F1 (i + lavorati in assoluto) ne sono un esempio pratico...dove molto spesso chi li usa nei champ fa tempi diversi dalla realta.

Piuttosto in una categoria come il DTM a me piacerebbe avere la possibilita di sportellarsi tra + auto a dovere senza x forza andare subito in testacoda..esattamente come capita spesso nella realta. In questo 2010 questa cosa ancora non saprei dire come è.. pero dai loro video del loro champ..ho visto anche dei minimi contatti che portavano a testacoda di entrambe le auto.. il che non è proprio cosi reale. Ma ripeto..questo x me è presto da giudicare...e magari mi sbaglio.

ma nel nostro 2009 è stata una delle cose + studiate e lavorate.. e crediamo con buoni risultati.

cmq se volete un consiglio che vale sempre x ogni mod.. giocate divertitevi..e via..senza star troppo a guardare i tempi della realtà..xche basarla\confrontarla solo sui tempi personali non è detto che siano giusti.. è solo col tempo e con vari utenti, che si capirà se i tempi migliori fatti nel virtuale si avvicineranno ai tempi migliori del reale.. ma dirlo in poco tempo è quasi impossibile... e secondo me non è nemmeno la cosa + importante (se combaciano tanto meglio altrimenti poco importa).

tornando in tema del mod.. come fisica tutto sommato è guidabile..diciamo giusta.. forse le gomme mi sembrano un po sballate nelle temperature..ma come gia detto graficamente fa paura..bellissimo.. ma è tanto bello quanto pesante... il che da una parte è un pregio e dall'altra potrebbe creare dei problemi online con tante auto assieme.. da valutare e semmai da lavorarci su.. e su sdi di certo non ci tireremo indietro.. x quanto adoriamo questa categoria!

Edited by agone76
Link to comment
Share on other sites

dal post precedente dimenticavo di dire una cosa.. x chi ha problemi di frame.. che avvengono con varie auto in pista vicine soprattutto durante gli incidenti, quindi cali improvvisi di frame..scattsita o altro.. cio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.