2slow4u Posted January 8, 2009 Author Share Posted January 8, 2009 Colgo qualche "lieve" incongruenza... "con tiscali si puo', no, non si puo'...con fastweb non va...., no deve andare...col router funzia, no, va col modem..."... E quindi? Cosa certa e' che la possibilita' di hostare senza particolari discriminazioni per me ci vorrebbe proprio! Insomma, e' una delle cose che inserirei senza alcun dubbio tra le features delle prossime releases, l'impossibilita' di hostare privatamente mi sembra assai limitativo, onestamente ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tendinerotuleo Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 (edited) 2 considerazioni. Fastweb non ha IP pubblico ma (credo) ogni abbonamento ha 20 ore di IP pubblico. In pratica vai nella MyFastPage, ed attivi l'IP pubblico per il tempo che vuoi. Dopo devi disattivarlo. In questo modo dovresti poter hostare. Per alcuni giochi tempo addietro usavo hamachi. Pur non avendo IP pubblico con questo programmino riuscivo a giocare con un amico come se fossimo in una LAN. Non so per Edited January 8, 2009 by tendinerotuleo Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 io con Tiscali ADSL 7mb e modem (sia usb che ethernet, funziona con embrambi) non ho problemi... non so se possa dipendere anche dal tipo di abbonamento che si ha.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Vange Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 Colgo qualche "lieve" incongruenza... "con tiscali si puo', no, non si puo'...con fastweb non va...., no deve andare...col router funzia, no, va col modem..."... E quindi? Cosa certa e' che la possibilita' di hostare senza particolari discriminazioni per me ci vorrebbe proprio! Insomma, e' una delle cose che inserirei senza alcun dubbio tra le features delle prossime releases, l'impossibilita' di hostare privatamente mi sembra assai limitativo, onestamente ... L'unica incongruenza (leggi dubbio) Link to comment Share on other sites More sharing options...
repo' Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 ho una connessione 7 mega telecom con ruter fornito da loro winxp sistema operativo connessione sempre attiva cioe accendo il pc vado su un browser ed apro internet se voglio hostare nn ci riesco pero ecco il pero' ho creato una nuova connessione utilizzando la procedura creazione guidata nuova connessione per hostare avvio anche questa oltre a quella gia connessa di suo alla partenza e magicamente riesco ad hostare con questo post volevo solo dare il mio contributo ad un problema di host nn si sa mai che questa procedura possa funzionare anche per qualche altro utente che nn ci riesce lol Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted January 8, 2009 Author Share Posted January 8, 2009 Non c' Link to comment Share on other sites More sharing options...
tendinerotuleo Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 Non c' Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted January 8, 2009 Author Share Posted January 8, 2009 La seconda che hai detto Oh!, l'importante e' capirsi! Fastweb e Tiscali potrebbero dare problemi , altre connessioni non dovrebbero darne. Ok, io non ci riesco, e non ho ne' Fastweb, ne' Tiscali! Ho aperto il firewall al server ma non funziona comunque, il server parte ma non appare nella lista...e' invisibile. Immagino (IMMAGINO!), possa essere un problema dovuto al router ma...non ho la piu' pallida idea di cosa fare per risolvere. Cortesemente, qualcuno mi darebbe una dritta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianL Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 Tiscali _come tutti gli altri ISP tranne Fastweb_ nell'abbonamento ADSL base forniscono un IP s Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted January 8, 2009 Author Share Posted January 8, 2009 Quindi per hostare leggetevi il manuale del router e impostate a dovere il firewall (HW e/o SW) e il port forwarding. Purtoppo ogni router + firewall ha le sue peculiarit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts