2slow4u Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 Il difetto e' alquanto fastidioso In pratica, il volante oscilla a destra e a sinistra con frequenza proporzionale alla velocita' dell'auto. Insomma, sul dritto devo afferrare saldamente (con forza) il volante per mantenere una traiettoria rettilinea, se rilascio un po' la presa, l'auto procede a zig-zag! La cosa che rende ulteriormente strano il fenomeno e' che il tutto avviene solo coi formulini 1600/1800, con F2000 e F Target, il difetto scompare. Che zufolo devo fare? Il volante e' un vecchio (ma collaudato!) Momo Formula Force, quello rosso. Sottolineo che e' si "datato" ma funziona perfettamente con tutti i sim che uso quotidianamente e...garantisco, non sono pochi! :!!: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Vange Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 Il difetto e' alquanto fastidioso In pratica, il volante oscilla a destra e a sinistra con frequenza proporzionale alla velocita' dell'auto. Insomma, sul dritto devo afferrare saldamente (con forza) il volante per mantenere una traiettoria rettilinea, se rilascio un po' la presa, l'auto procede a zig-zag! La cosa che rende ulteriormente strano il fenomeno e' che il tutto avviene solo coi formulini 1600/1800, con F2000 e F Target, il difetto scompare. Che zufolo devo fare? Il volante e' un vecchio (ma collaudato!) Momo Formula Force, quello rosso. Sottolineo che e' si "datato" ma funziona perfettamente con tutti i sim che uso quotidianamente e...garantisco, non sono pochi! :!!: sicuro di non aver flat-spottato le gomme? prova a cambiarle quando sei nei box Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 mi copio/incollo.. in ogni caso, devi configurare il FFB per farlo rendere al meglio.. il mio consiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted December 30, 2008 Author Share Posted December 30, 2008 sicuro di non aver flat-spottato le gomme? prova a cambiarle quando sei nei box Assolutamente, il problema si presenta SEMPRE, anche a gomme appena montate! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vaillant Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 ... i sim che uso quotidianamente e...garantisco, non sono pochi! Garantisco anch'io che non sono pochi! :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bouc Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 mi copio/incollo.. in ogni caso, devi configurare il FFB per farlo rendere al meglio.. il mio consiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 Facendo cos Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted December 30, 2008 Author Share Posted December 30, 2008 mi copio/incollo.. Ho provato a spippolare come suggerisci ma il risultato non cambia. Riducendo il gain la situazione migliora ma solo perche' la coppia sullo sterzo si riduce. Di fatto pero' questa maledetta oscillazione e' sempre presente, e' come se avessi le ruote anteriori storte, giusto per rendere l'idea. Tra l'altro ho verificato meglio e mi devo correggere, il difetto si presenta solo con la F1800, la F1600 e' ok come F2000 e F Target. Ho notato anche che con la F1600, il FF pare molto meno comunicativo che non con la F1800... E' normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted December 30, 2008 Author Share Posted December 30, 2008 Garantisco anch'io che non sono pochi! :rolleyes: ...ahemmm.... :fischia: Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted December 30, 2008 Author Share Posted December 30, 2008 Penso che su questo bug ci sar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts