Jump to content

[1.0.3]: problemi col FFB

2slow4u

Recommended Posts

Il difetto e' alquanto fastidioso

In pratica, il volante oscilla a destra e a sinistra con frequenza proporzionale alla velocita' dell'auto.

Insomma, sul dritto devo afferrare saldamente (con forza) il volante per mantenere una traiettoria rettilinea, se rilascio un po' la presa, l'auto procede a zig-zag! :tristi01:

La cosa che rende ulteriormente strano il fenomeno e' che il tutto avviene solo coi formulini 1600/1800, con F2000 e F Target, il difetto scompare.

Che zufolo devo fare? :crashpc:

Il volante e' un vecchio (ma collaudato!) Momo Formula Force, quello rosso.

Sottolineo che e' si "datato" ma funziona perfettamente con tutti i sim che uso quotidianamente e...garantisco, non sono pochi! :!!:

Il difetto e' alquanto fastidioso

In pratica, il volante oscilla a destra e a sinistra con frequenza proporzionale alla velocita' dell'auto.

Insomma, sul dritto devo afferrare saldamente (con forza) il volante per mantenere una traiettoria rettilinea, se rilascio un po' la presa, l'auto procede a zig-zag! :tristi01:

La cosa che rende ulteriormente strano il fenomeno e' che il tutto avviene solo coi formulini 1600/1800, con F2000 e F Target, il difetto scompare.

Che zufolo devo fare? :crashpc:

Il volante e' un vecchio (ma collaudato!) Momo Formula Force, quello rosso.

Sottolineo che e' si "datato" ma funziona perfettamente con tutti i sim che uso quotidianamente e...garantisco, non sono pochi! :!!:

sicuro di non aver flat-spottato le gomme? prova a cambiarle quando sei nei box

sicuro di non aver flat-spottato le gomme? prova a cambiarle quando sei nei box

Assolutamente, il problema si presenta SEMPRE, anche a gomme appena montate!

mi copio/incollo..

Ho provato a spippolare come suggerisci ma il risultato non cambia.

Riducendo il gain la situazione migliora ma solo perche' la coppia sullo sterzo si riduce.

Di fatto pero' questa maledetta oscillazione e' sempre presente, e' come se avessi le ruote anteriori storte, giusto per rendere l'idea.

Tra l'altro ho verificato meglio e mi devo correggere, il difetto si presenta solo con la F1800, la F1600 e' ok come F2000 e F Target.

Ho notato anche che con la F1600, il FF pare molto meno comunicativo che non con la F1800...

E' normale?