Jump to content

[PS3] Gran Turismo 5


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Quali saranno le novità più avvincenti di Gran Turismo 5 per PlayStation 3?

Gran Turismo 5 offrirà ai giocatori un'esperienza ancora più ricca, profonda ed esaltante di quanto possano aspettarsi persino da una serie già conosciuta per innovazione e inventiva come Gran Turismo. Gran Turismo 5 non solo metterà a disposizione una serie di auto e piste più completa delle precedenti versioni, ma sarà dotato anche di nuovi effetti grafici che migliorano il gioco, come incidenti, gare notturne ed eventi atmosferici.

Oltre a queste innovazioni, hai la possibilità di unirti a milioni di appassionati come te nella comunità di Gran Turismo e trovare l'esperienza di guida che fa per te: affrontare il tracciato di collaudo di Top Gear, scatenarti con le auto in acrobazie spericolate, andare sui go-kart, creare e condividere il tuo tracciato o partecipare a intensi testa a testa. È il singolo giocatore a decidere chi deve guidare quale auto e dove.

Questa volta Gran Turismo non offrirà soltanto un'insuperabile esperienza di guida, ma anche un'altrettanto insuperabile esperienza di gioco!

Link

Link to comment
Share on other sites

Guest converge
Converge ognuno puo' esprimere il proprio punto di vista, tuttavia c'e da dire una cosa.

Non avendo giocato a GT3 e GT4 + il prologue, ti inviterei seriamente a prendere con le molle che GT ha quella qualcosa in piu' ormai.

Ti dico da amatore della serie: ho amato tantissimo ( e pure giocato) Gran Turismo su PSX, sopratutto per il gameplay con patenti e mini-campionati oltre che ti potevi personalizzare tutte le macchine.

Sono passato fiducioso a GT2 che era cmq mastodontico, per macchine e circuiti ( anche se era incompleto).

Poi purtroppo e dico purtroppo l'avvento della Ps2 con GT3 mi ha fatto scemare la voglia di giocare, perche ho provato GTR, RFACTOR e LFS( e poi Gp4 pure) e GT non reggeva piu il confronto.

Ho comprato il 4 originale per la ps2 ( ti lascio immaginare che evento) e il gioco e' sceso verso l'anonimato, in cui le gare si riducevano ad una pura sfida nel vincere tutto.

Ora le patenti dopo 5 versioni se lo potevano risparmiare, cosi come il sistema di campionati che era basato SOLO su GARA SINGOLE.

Oltretutto delle innumevorevoli macchine non ti potevi fare piu manco la versione da corsa (GT1 lo poevi fare qua non piu).

Mettici che poi a livello di gameplay non e' cambiato nulla dal primo al 4.

Nelle gare lunghe non c'era tattica, l'ia delle auto ridicole , danni e collissioni meglio lasciarli perdere, fisica di alcuni elementi assenti.

In tutto questo ho giocato epr caso a FM2, che non avra' l'appeal di GT.Pero' l'ho provato in un momento in cui se cerco un simulatore me ne vado dritto sui giochi del PC.

FM3 ha un suo perche , soprattutto nella parte online e soprattutto perche finalmente almeno influiscono pure le modifiche aerodinamiche e ti puo fare la macchina come vuoi...

[...]gare notturne ed eventi atmosferici. [...] andare sui go-kart, creare e condividere il tuo tracciato o partecipare a intensi testa a testa.

Queste per

Link to comment
Share on other sites

Io credo che per godersi di più questo genere di titoli (che poi dovrebbe essere quello che desideriamo, qui) sia necessario allargare un attimo la visuale e guardarsi intorno, ovvero:

PS3: ok, ammettiamo che 'tolgo' GT5 perché non sopporto Yamamuchi, perché lo aspetto da 4 anni, perché lo rimanda da 3, perché dice che nessun altro sa fare racing game come lui, che si guarda attorno e vede solo mediocrità, ecc ecc ecc.

Bene, su PS3 che rimane? NFS:Shift, Undercover, Ridge Racer, Motorstorm 1,2, Colin Dirt 1, 2. Che altro..Superstars V8, V8 II la vendetta.

Uhm, sapete cosa? Aspetto GT5, anche se ha solo 200 macchine fatte da dio e altre 800 fatte soltanto bene, con una 70ina di circuiti magari mi diverto lo stesso. Sempre senza dimenticare che una PS3 costa meno della sola scheda video PC che servirebbe per far andare una grafica del genere. ammesso che ci fosse (e non c'è, e non ci sarà a breve) un titolo PC con quella grafica e quei numeri. Sempre senza dimenticare che non scatterà e non crasherà. Senza dimenticare che è l'UNICO titolo racing su console a supportare in nativo tutti i volanti Logitech, con un force feedback con un feeling -parere personale- al livello, se non superiore a nKPro.

Mmh si.. quasi quasi aspetto novembre, le affermazioni di Yamamuchi mi interessano molto meno della qualità oggettiva delle sue creazioni. Gran Turismo non è solo un brand consolidato, è oggettivamente un bel pezzo di software. Imperfetto come qualsiasi altro, ma vivaddio..

Link to comment
Share on other sites

anche se ha solo 200 macchine fatte da dio e altre 800 fatte soltanto bene

Che poi alla fine 200 auto fatte da dio sembrano poche perch

Link to comment
Share on other sites

Perdonami converge, parlando seriamente, che senso ha mettere i Kart se poi avranno come al solito una fisica senza senso? Tanto per fare numero come al solito.

Forse non ricordi ma gia GT ai tempi aveva implementato le gare di Rally.Sono messe li per fare solo numero, in quanto non c'entravano nulla con le gare su piste sterrate.

Idem per le condizioni climatiche: c'era una pista Bagnata, ma alla fine bagnata o asciutta non cambiava nulla.

Forse sono un po' troppo disfattista, ma e' da 5 versioni che dicono e fanno le stesse cose.

Ma dove sta scritto che i kart avranno una fisica senza senso? Ma soprattutto, dove sta scritto che GT5 avr

Link to comment
Share on other sites

Perdonami converge, parlando seriamente, che senso ha mettere i Kart se poi avranno come al solito una fisica senza senso? Tanto per fare numero come al solito.

Forse non ricordi ma gia GT ai tempi aveva implementato le gare di Rally.Sono messe li per fare solo numero, in quanto non c'entravano nulla con le gare su piste sterrate.

Idem per le condizioni climatiche: c'era una pista Bagnata, ma alla fine bagnata o asciutta non cambiava nulla.

Forse sono un po' troppo disfattista, ma e' da 5 versioni che dicono e fanno le stesse cose.

Ma dove sta scritto che i kart avranno una fisica senza senso? Ma soprattutto, dove sta scritto che GT5 avr

Link to comment
Share on other sites

Ti parlo da utente che ha giocato a 5 versioni di GT.

Hai mai provato i rally su GT?

Appunto. Hai giocato a 5 versioni di GT non a GT5 visto che ancora non c'

Link to comment
Share on other sites

Ti parlo da utente che ha giocato a 5 versioni di GT.

Hai mai provato i rally su GT?

Appunto. Hai giocato a 5 versioni di GT non a GT5 visto che ancora non c'

Link to comment
Share on other sites

Qualche tempo fa ho provato la demo con la Mercedes SLS al Nurburgring, ovviamente col volante (Logitech Driving Force GT), tutti i controlli disattivati. Buono il feeling, migliorato rispetto al Prologue, la macchina era abbastanza cattiva, sia in accelerazione che in rilascio tendeva a chiudere le curve e non era possibile girare in disinvoltura. Come ho scritto altrove, nel complesso (feeling, grafica, sonoro) mi sembrerebbe strano che il codice fosse stato realmente riscritto da zero, anche perch

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.