Jump to content

[PS3] Gran Turismo 5


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Per me rischierà, nonostante il potenziale grafico (ancora auto stradali che girano il volante virtuale a 270 gradi... Vabbè una sottigliezza mia...), di essere ripetitivo e soprattutto di uscire già obsoleto... E' solo una mia impressione però. Concordo con chi ha menzionato le partenze lanciate... ho sempre odiato il pilota automatico che per qualche secondo ti fa accelerare la macchina!

Ho notato che le animazioni anche se sono impeccabili, secondo me mancano di "aggressività":i piloti virtuali, tipo Loeb del filmato sopra, pare che invece di correre in pista vadano a fare la spesa... Sono tranquilli tranquilli e cambiano il cambio con dolcezza: io metterei più vibrazioni nell'abitacolo come se ci fosse una telecamera fissa che li riprenda e animazioni più grintose!

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

bah sinceramente dopo aver aspettato anni provato a lungo gt4 per poi passare a quello che si puo' realmente definire un simulatore r-factor (gtr2 un po meno ma sostanzioso lo stesso)...non penso di rimanere sconvolto dal nuovo gt5...

su rfactor nei migliori mod Fsone 2008, Megane trophy, enduracers, PCC2007, toyota supra, 207 super 2000, etc... il volante ha un feed back eccellente..possibilita' di modificare i set up...dettagliati..danni all'auto effettivi senza rimbalzi gommosi alla gt5 appunto..

e poi la fisica e' eccezionale sembra di guidare realmente un auto da corsa.

(ogni tanto faccio qualche track day ho un auto da 220 cavalli e mi diletto).

i modelli 3d delle vetture si difendono molto bene e anche la dinamicita' con cui affrontano le curve e cordoli e' veramente al top...

si ha l'impressione per cui che il processore del tuo pc abbia molto da calcolare istantaneamente per quanto riguarda la fisica a leggero scapito della grafica dei tracciati e degli effetti di luce che sono in realta cosmetici.

una settimana fa ho provato gt prologue su ps3 la nissan 350z suzuka short...modalita' "simulazione" beh...il circuito ha 2 fisiche : la linea della traiettoria e hai un grip esagerato da super attack e la linea non ideale gestita senza grip che ti porta sempre fuori pista ...

danni inesistenti...movimenti dell' auto un po' robotica...irreale..

e poi si la grafica e bella ma anche qui bisogna vedere cosa andrai a giocare realmente e cosa ti fanno vedere al momento....

insomma la ps3 e' palesemente inferiore ad ogni pc di media alta fascia del 2008 in poi ...

se butta tutti quei poligoni ( bisogna vedere in realta quanti poi ...)ed effetti luce per abbagliarci gli occhi con queste auto stupende non gli rimane gran che per calcolare la fisica che in sostanza risulta scarsa e finta..

gt5 uguale ps3 uguale joypad uguale giocatore frustrato che prova r factor con tutti gli aiuti disabilitati e simili ma non riesce a tenere l'auto in pista..

rfactor simulatore per chi non avendo i soldi sogna di fare il pilota.

Link to comment
Share on other sites

bah sinceramente dopo aver aspettato anni provato a lungo gt4 per poi passare a quello che si puo' realmente definire un simulatore r-factor (gtr2 un po meno ma sostanzioso lo stesso)...non penso di rimanere sconvolto dal nuovo gt5...

su rfactor nei migliori mod Fsone 2008, Megane trophy, enduracers, PCC2007, toyota supra, 207 super 2000, etc... il volante ha un feed back eccellente..possibilita' di modificare i set up...dettagliati..danni all'auto effettivi senza rimbalzi gommosi alla gt5 appunto..

e poi la fisica e' eccezionale sembra di guidare realmente un auto da corsa.

(ogni tanto faccio qualche track day ho un auto da 220 cavalli e mi diletto).

i modelli 3d delle vetture si difendono molto bene e anche la dinamicita' con cui affrontano le curve e cordoli e' veramente al top...

si ha l'impressione per cui che il processore del tuo pc abbia molto da calcolare istantaneamente per quanto riguarda la fisica a leggero scapito della grafica dei tracciati e degli effetti di luce che sono in realta cosmetici.

una settimana fa ho provato gt prologue su ps3 la nissan 350z suzuka short...modalita' "simulazione" beh...il circuito ha 2 fisiche : la linea della traiettoria e hai un grip esagerato da super attack e la linea non ideale gestita senza grip che ti porta sempre fuori pista ...

danni inesistenti...movimenti dell' auto un po' robotica...irreale..

e poi si la grafica e bella ma anche qui bisogna vedere cosa andrai a giocare realmente e cosa ti fanno vedere al momento....

insomma la ps3 e' palesemente inferiore ad ogni pc di media alta fascia del 2008 in poi ...

se butta tutti quei poligoni ( bisogna vedere in realta quanti poi ...)ed effetti luce per abbagliarci gli occhi con queste auto stupende non gli rimane gran che per calcolare la fisica che in sostanza risulta scarsa e finta..

gt5 uguale ps3 uguale joypad uguale giocatore frustrato che prova r factor con tutti gli aiuti disabilitati e simili ma non riesce a tenere l'auto in pista..

rfactor simulatore per chi non avendo i soldi sogna di fare il pilota.

Senza contare poi che i due simulatori che hai menzionato possono gestire contemporaneamente anche pi

Link to comment
Share on other sites

Io vedo solo sottosterzi e una gestione infima della fisica ruota-asfalto in generale ma indecente al massimo per le frenate, cosa amplificata da quello stridio delle gomme ogni volta che si frena... I bloccaggi ad es dove sono?? E quell'accelerare un po troppo che ti rovina le uscite per il sottosterzo o il veramente troppo che ti fa sovrasterzare? Cio

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono stufo dell'attesa..un pò troppo per chiunque, direi!

Se la scelta è di marketing mi sembra pessima, se invece è tecnica potrebbero benissimo rilasciare una versione 0 e poi eventualmente procedere agli aggiornamenti on-line come per tanti altri titoli PS3...qualcuno ha notizie della papabile data di lancio??

Ciao

Secondo me più che una scelta di marketing il ritardo è dovuto a bug vari che non riescono a risolvere...hai notato che tutti i filmati sono relativi alla pista di Tokyo ? probabilmente è l'unica che non ha problemi...:asd:

Comunque tanta attesa corrisponde a grandissime aspettative...

veramente ci sono video al fuji e ad indianapolis...sono proprio qua sopra

Edited by Big Ben
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.