Jump to content

[PS3] Gran Turismo 5


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Caro Velo, siccome con questi screen e video ci hai proprio scassato ^_^ (si scherza :P), GT5 ho deciso di provarlo...:oops:

Nurburgring, l'inferno verde, a bordo della Mercedes SLS. L'occasione è stata un evento Mercedes svolto presso il Centro ACI Sara di Vallelunga, dove (una demo di?) GT5 (?) era presente con gli ormai noti cabinati Sony. Ho quindi avuto modo di apprezzare un'anteprima di ciò che -si presume- ci aspetterà (speriamo..) il prossimo autunno.

Il volante utilizzato nella prova è stato un Logitech Driving Force GT, volante con un feeling "simile" al G25, pedaliera a parte (hai detto niente...:D), in ogni caso si riesce ad apprezzare discretamente il feeling di guida. Personalmente apprezzo molto nel complesso la serie Gran Turismo, e su GT5 Prologue ho passato parecchio tempo. Della versione che ho provato lo scorso giovedì si apprezza un livello grafico migliorato, sia rispetto al Prologue che al GT5 Academy. Tuttavia mi lascia perplesso la dichiarazione di Yamamuchi secondo la quale avrebbe riscritto da zero un codice sorgente rispetto a GT5 Prologue, visto che spessore grafico, feeling di guida e una struttura sono molto simili (uguali?) al precedente capitolo. Ho riscontrato una maggiore elaborazione nella modellazione bi/tridimensionale del circuito, ricco e particolareggiato, con texture ambientali più curate e meno slavate. Ho percepito una ottimizzazione delle ombre, anche onboard, per il resto, se mi avessero detto che stavo provando un add-on per il Prologue, non mi sarei meravigliato più di tanto.

La vettura si sente bene in appoggio, offre reazioni sincere in controsterzo e se ne percepisce la massa. Chi ha familiarità con i titoli precedenti si sentirà a casa. Il vecchio Ring è sempre uno spettacolo, il comparto sonoro l'ho trovato complessivamente migliore (e non ci vuole moltissimo). Però in tutto questo ho abbandonato il sedile con una considerazione, BANALISSIMA e SUPERFICIALE quanto si vuole, visto che ho provato solo una vettura su un circuito, e ci saranno centinaia di contenuti nella versione completa, oltre a feature, lapislazzuli e cotillon: ho l'impressione che stavolta abbiano aspettato troppo. Rispetto a quello che ho visto, SE GT5 uscisse oggi, mi aspetterei un Prologue migliorato, con molte feature e contenuti in più. Ma non certo un gioco differente, così differente quanto si vuole fare intendere. Premesso che io trovo GT5 Prologue -per i miei gusti- già ottimo, e che a livello di feeling, grafica (non il sonoro) mi sta già benissimo così, rispetto a quello che ho visto, ho lasciato il sedile con questo pensiero:

"hanno rimandato troppo".

Link to comment
Share on other sites

Guest bismark

Ma non vi siete ancora stufati di postare screens e video delle stesse macchine sulla stessa pista, da mesi e mesi?

Link to comment
Share on other sites

Ma non vi siete ancora stufati di postare screens e video delle stesse macchine sulla stessa pista, da mesi e mesi?

Quoto..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.