Jump to content

[PS3] Gran Turismo 5


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Guest mareoracing

ciao ragazzi, sono tornato ieri sera da roma, in poche parole incredibile ma vero avevo raggiunto la finale ma con mia grande disperazione ci hanno fatto correre al vecchio nurburgring che non sapevo non avendoci mai girato, morale sono arrivato 4° e tutti a casa, hanno vinto gli stessi 2 dell'anno scorso cmq, sono convinto però che se ci avessero fatto correre su un'altra pista me la sarei potuta giocare alla grande! probabilmente mi sono gufato anche da solo quando i cameramen mi hanno chiesto di dire alla telecamera che c'erano solo due posti a roma per silverstone, ed uno era MIO! ahahahah ecco quella era una cosa che non dovevo dire forsee ihihihi

In pratica per la prima fase ci hanno diviso in 6 gruppi da 4 (un gruppo a sorteggio però era da 3 causa defezione all'ultimo di un partecipante), passavano i PRIMI di ogni gruppo e i 2 migliori per la somma dei tempi tolti ovviamente gli altri 6. Le piste della prima fase in ordine sono state INDY - HIGH SPEED RING - FUJI. La prima gara è stata riavviata per un problema del server cmq sono arrivato 2° causa errore del 3° ed incidente col 4° (assolutamente non voluto, infatti mi sono scusato dopo, avevo ancora molta poca dismetichezza col volante visto che a casa ho sempre usato un momo force 200° mentre la si usavano dei dfp gt 900°, quindi all'inzio ho guidato molto male :( , gara 2 direi che l'ho condotta abbastanza bene, sono balzato subito primo alla seconda curva e ci sono rimasto fino alla fine tallonato da vicino dal secondo, gara 3 al fuji anche questa gara molto combattuta, due incidenti anche qui, alla fine secondo poi causa penalità al primo classificato hanno dato la vittoria a me, quindi ho passato il turno come primo del mio girone,le SEMIFINALI a mio parere me le sono meritate, ho guidato abbastanza bene ed assolutamente in modo onesto, mentre invece NON mi sono assolutamente meritato di andare in FINALE, le gare della SEMIFINALE sono state queste: TOKYO R246 - ROAD COURSE DAYTONA - INDY e passavano i primi DUE di ogni gruppo.. Nella prima gara della semi ho causato un incidente alla prima curva, in maniera stupida diciamo (volevo passare dove non c'era spazio per per colpa mia ho fatto girare anche un'altro concorrente), dopo il testacoda ero 3° e ho recuperato bene fino al 2° posto e mentre stavo superando il secondo l'ho colpito nuovamente per colpa mia e mi sono girato dinuovo, finito 3° alla fine, gara bruttissima e ho preso anche una penalità nel dopo gara dai giudici giustissima perchè ho causato un incidente stupido!!! Alla seconda gara della semifinale sono partito tranquillo onde evitare di causare altri casin ho girato 4° alla primo curvone a sinistra, purtroppo nel corso sempre del primo giro alla curva 3 quella sinistra veloce ero in scia di un concorrente che ha inchiodato e per non tamponarlo e rovinare la sua gara ho scartato violentemente verso destra però poi sono finito nell'erba e la macchina non frenava ovviamente più e ho tagliato malamente la curva dopo e mi sono stampato sul muro, morale della favola arrivato 4°, a fine gara c'è stata però una sanzione per il 3° classificato e quindi il terzo posto è andato a me, all'ultima gara della semifinale a indy sono partito anche qui tranquillo e mentre ero terzo all'inizio del secondo giro i primi 2 si sono tamponati nella prima staccata e sono andati in testacoda, ne ho approfittato per passare in testa e controllare la gara girando con margine per evitare errori, finito 1° quindi sono passato come secondo del mio gruppo e quindi alle FINALI, ma assolutamente senza meriti!(per la botta di **** nell'ultima gara delle semifinali devo ringraziare zandos del forum di gamestop che aveva pronosticato prima dell'inizio della gara una mia vittoria, che si sarebbe dovuta realizzare ad ogni costo, anche mediante scorrettezze che non ho dovuto usare per fortuna) la finale bè non sarebbe nemmeno da commentare nel mio caso, l'abbiamo fatta al veccho nurburgring con la 370z elaborata e bisognava fare 3 giri, eravamo io, giuagua, gioboy e dcmoz, NON si poteva usare la traiettoria e io assolutamente non la conoscevo, 0 proprio, non ci avevo mai girato e non pensavo nemmeno potesse uscire un circuito del genere, morale della favola ho guidato malissimo, mi sono girato una miriade di volte e sono arrivato 4° con 2 MINUTI di distacco dal primo, che era giagua, quindi molto male e grande delusione perchè non conoscevo la pista quindi sapevo di non avere chance già in partenza, l'unico mio rammarico rimane questo :(, avrei preferito piuttosto fare una pista che fosse nuova per tutti visto che era una finale e visto che erano 24km di circuito e io non lo conoscevo proprio, fossero stati tipo 4km potevo impararlo anche in 1 giro di warmup come ho fatto con tokyo), cmq il resto della giornata è stata bellissima, tutti i finalisti erano molto simpatici e sopratutto c'era un bar dove uno poteva prendere tutto quello che voleva, ovviamente tutto già pagato! :D

di foto non avevo la digitale e quindi non ne ho fatte tante, la mia ragazza ne ha fatte solo due col cell, si è sprecataa! :D

img2071p.jpg

img2078ln.jpg

Edited by mareoracing
Link to comment
Share on other sites

Yamauchi non apprezza i giochi di guida altrui

Durante un’intervista da parte di Eurogamer.dk, viene chiesto a Kazunori Yamauchi quali siano le caratteristiche di altri importanti giochi di guida dopo Gran Turismo 4 (Forza Motorsport su tutti) che implementerebbe in Gran Turismo 5.

Come potrete immaginare, il padre di Gran Turismo ha immediatamente risposto che il team durante lo sviluppo dei giochi non visiona assolutamente altri titoli di guida per prenderne spunto, ma è concentrato esclusivamente sugli obiettivi prefissati da raggiungere. Inoltre, per rincarare la dose, aggiunge una piccola ma pesante constatazione personale che riportiamo di seguito:

In realtà ho difficoltà a giocare gli altri titoli per più di cinque minuti alla volta. Il basso livello qualitativo è così evidente che non riesco a sopportarli!

Detto questo bisogna solo sperare che la ferma sicurezza di Yamauchi porti buoni risultati per il prodotto finale, il quale è stato uteriormente rimandato ad una probabile uscita autunnale.

:buu: :buu: :no: :no:

spero nn abbia mai provato gtr2/rfactor/nk/iracing............sennò forse è meglio se cambia mestiere

Edited by Big Ben
Link to comment
Share on other sites

Beh su console i giochi (spacciati per simulatori) di guida lasciano molto a desiderare come qualità... Penso che Mr. GT non abbia mai provato iRacing... Io dopo che l'ho provato non sono mai riuscito a tornare ai vari GTR, rFactor ecc...

Penso che il signor Kazunori Yamauchi non abbia mai visto neanche da lontano simulatori per pc....

rfactor..gtr..netkar pro...iracing... lavori pregievoli.....ma soprattuto il capolavoro, dal punto di vista della fisica soprattutto,

Live for Speed, miglior simulatore all'estero ma purtroppo ancor poco conosciuto qui in italia...essendo un prodotto di nicchia e soprattutto non commerciale ma nato dalla passione per le corse...guardatevi qualche video su youtube...ve lo consiglio...povero Mr.Yamauchi...

Edited by Marek#17
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.