Jump to content

[PS3] Gran Turismo 5


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono bobbo da Roma, leggo il forum da parecchio ed ora che mi sono autocostruito la postazione ho deciso di iniziare a fare le cose per benino :)

Al momento st

Link to comment
Share on other sites

Guest corradox

questa "macchina",cioè,una volta era un'auto stradale di serie,poi l'ho trasformata in un mezzo prototipo difficilmente quantificabile. :sticazzi:

praticamente da una stradale Corvette C6 ZR1(già ultra cattiva in versione stradale)è diventata una RM.

in poche parole.....910 hp per 1100 kg.... :fico:

20101217215700_Lucernalungofiume.jpg

20101217220521_Lucernalungofiume_1.jpg

praticamente è stata il mio asso nella manica per giocarmela nel single,a gran fatica,contro i prototipi.grazie a lei,ho vinto la Toyota Minolta.... :whistle:

Edited by corradox
Link to comment
Share on other sites

Caro Bobbo il limite delle staccate lo devi cercare tu in base al tuo stile di guida per ogni singola curva però alcuni consigli te li posso dare:

1) Cercati per ogni curva un punto di riferimento per iniziare a frenare.

2) Quando arrivi alla staccata non pestare in modo troppo pesante sul freno.

3) Se vedi che proprio non ne vuole sapere di rallentare aumenta gradualmente la pressione sul freno man mano che ti avvicini alla corda della curva.

4) Aiutati nel rallentamento col freno motore scalando le marce in modo intelligente e non tutte in una volta a inizio staccata o a fine staccata.

Spero di esserti stato di aiuto ciao.

P.S. fai molta pratica perchè effettivamente passare da ABS a 1 ad ABS a 0 può risultare più traumatico di quanto si pensi.

SEcondo me per arrivare al giusto livello di frenata (threshold braking) si deve spingere giù forte a ruote rigorosamente dritte, e rialsciare relativamente velocemente fino a sbloccare le ruote.

POi avvicinandosi alla curva rilasciare gradualmente tanto da permettere alle ruote di inserirsi in curva.

Comunque abs a 0 in gt5 a meno di avere il fanatec è ingestibile per come è gestita la corsa dei pedali, basta sfiorare il freno per essere già ad un buon 1/5 della corsa spesso sufficiente a boccare le ruote.

Oltre che il già citato assurdo bilanciamento 50:50.

Edited by Dinofly
Link to comment
Share on other sites

@Dinofly non dico infatti che il mio modo di frenare sia l'unico, come premesso nel mio post precedente dicevo infatti che ognuno frena a suo modo, io ho illustrato solo il mio modo di frenare appreso in anni di rfactor, per

Link to comment
Share on other sites

X Tutti anche se OT (mi scuso con i mod, sarà l'unica volta): aggiornando a gennaio il pc che sim mi consigliate? Iracing ho capito essere a pagamento e solo online mentre rFactor un pò vecchiotto, tra i vari GTR?

tra i Gtr per me Gtr2, anche se non è molto recente, rimane il migliore (ho provato raceroom, decisamente un passo indietro), e con la nap mod diventa molto realistico.. in oltre ha tante mod, anche per la fia gt piu recente e online sui server liberi la gara esce sempre..

poi netkar, ho solo la demo per ora, ma che figata, online ci si diverte troppo.. e certe mod di rfactor non puoi fartele scappare, sono ai top come simulazione.. questa è la mia preferita

, ma ce ne sono svariate e di ottima qualita.. ci sono anche lfs e rbr, pero questi li conosco poco onestamente.. Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

Guest corradox

ho trovato un video sul discorso abs 0 o 1.

io gioro sempre con l'abs a 1,faccio una fatica bestia a gestire la frenata con abs 0.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.