Jump to content

[PS3] Gran Turismo 5


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Il gioco in se mi lascia perplesso, ho sbavato nell'attesa, ma una volta avuto il gioco in mano, nonostante molti pregi, i difetti mi hanno fatto veramente storcere il naso! Penso che cosi come lo hanno impostato sia una gran bella enciclopedia di automobili, ma per me che amo accendere il pc, e caricare al volo una pista e giocare, magari in multiplayer e' veramente snervante dover passare la maggior parte del tempo a girare per i vari menu', concessionari e selezionare, comprare, modificare l'auto giusta, per poi fare gare insulse con l'unico scopo di racimolare soldi per poter comprare e godere di macchine da corsa degne di questo nome. In piu' ci gioco su un proiettore fullHD e devo dire che la resa lascia alquanto a desiderare, a causa ovviamente del pannello enorme che mi fa vedere purtroppo i molti difetti grafici dovuti alla bassa risoluzione, specie se paragonato alle ultime produzioni su pc ma anche a nkPro impostato alla stessa risoluzione(1920x1080)

Ieri sera poi ho provato a collegare il PC per godermi qualche giro in nkPro, e beh, almeno secondo me non c'e' storia, le sensazioni di guida, il Force feedback, la macchina che scoda se non si dosa bene l'accelleratore etc....sono di un altro pianeta, almeno secondo me! Con molti dei bolidi si gt5 sembra di andare sui binari, non si scompongono nemmeno spalancando il gas in prima marcia(ovviamente non tutti) in uscita di curva specialmente le auto con assetto da gara, tipo le GT giapponesi, oppure basta montare delle gomme soft, per trasformare anche la vettura piu' scorbutica in un treno che segue i binari! Insomma non si ha la sensazione di velocita' e di precarieta' che secondo me dovrebbe trasmettere un gioco di guida che si propone come simulatore.

Per non parlare delle modifiche ridicole, con macchine portate come nulla fosse a 800/1000/1200 cavalli, oppure la ridicolissima rebull x1 o come si chiama, una machcina che sfida qualsiasi legge di gravita', sembra un gioco di corse futuristico! Mah!!

Rimane il divertimento online(oltre alle bellissime macchine premium), ritrovarsi con amici in una stanza a giocare da' delle soddisfazioni, ci si diverte, ma come simulatore di guida preferisco nkPro in attesa di rfactor2!

My 2 cents

PS

Ovviamente non ho provato moltissime macchine, proprio per quanto detto prima, non ho fisicamente il tempo di fare gare su gare, cercando di aumentare esperienza e soldi per potermi permettere altre macchine!

Edited by matt77
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.