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[PS3] Gran Turismo 5


VELOCIPEDE

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Tornando in topic scrivo anche io la mia personalissima opinione,visto che dopo aver provato gt5 da un amico sono andato anche io a prendermi quell'aggeggio di console che e' la play 3;

il gioco e' piacevolmente mediocre,nel senso che non trovo nulla di nuovo degno di nota rispetto alle precedenti verioni,ma.....

guidare col g25 con tutto disattivato e' troppo divertente;

cambio manuale,frizione OBBLIGATORIA nel cambio marcia,punta tacco OBBLIGATORIO in frenata e scalata se si mette l'abs a zero (di default lo tiene sempre a 1,il minimo)

graficamente e' uno spettacolo (per essere una console) e il sonoro e' buono (anche se i motori sono inferiori a forza 3)

come spesso accade in queste cose (e negli ultimi periodi) e' un gioco che lascia l'amaro in bocca perche' avrebbe potuto facilmente essere molto di piu',ma le solite scelte di accontentare tutti e la poca voglia di lavorare sulle novita in casa poliphony (visto che comunque vendono milioni di copie li capisco...)lo rendono un buon titolo a meta';

se ci giocate con un pad seduti sul divano con le casse della vostra tv non e' nulla di nuovo,ma con l'avvento del 3d video se avete un'impianto audio degno di nota con ampli esterno e casse 5.1 con magari un bel lcd 3d e ovviamente l'immancabile postazione di guida con ALMENO un g25 e vi dotate del cambio manuale secondo me c'e' da divertirsi;

altro requisito fondamentale e' avere amici che corrono con voi online,cosi da mettersi daccordo sui settaggi online e decidere di guidare tutti con il cambio manuale ad h...ovviamente dovrete fidarvi della buona fede di chi sta dall'altra parte perche' nessuno gli impedirebbe di cambiare marcia con i paddle dietro al volante dimenticandosi della fizione...anche se userete una 500 per correre potrete comunque disporre del cambio stile f1 :o .

Altra cosa ridicola e' l'editor dei tracciati;mi spiegate a cosa serve?

non si puo' creare praticamente nulla e,cosa ancor piu' negativa,non si puo' correre online con le piste create,bello davvero e utile sopratutto(cercavo di fare una pista di kart decente,ma anche con 2 soli settori e la tortuosita' al massimo la pista sembra sempre un'autostrada e ha poco a che fare con un kartodromo...)

insomma,come avrete capito il gioco in se non merita piu' di tanto,pero' se disponete di un volante con 3 pedali e cambio ad h (il tv 3d non e' un' requisito imprescindibile) e vorrete fare qualche garettina "in fiducia" con abs a zero e cambio rigorosamente manuale su zero aiuti io sono sempre online con un amico e devo dire che ci stiamo divertendo parecchio ;)

Il mio nick e' Cris_Ace_ (con doppio trattino basso perche' qualcuno si e' gia' fregato il mio nickname :) )

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Guest corradox

se ci giocate con un pad seduti sul divano con le casse della vostra tv non e' nulla di nuovo,ma con l'avvento del 3d video se avete un'impianto audio degno di nota con ampli esterno e casse 5.1

non cambia un caspio.il sound dei motori di gt5 fa ######.

solo per i v8 americani rende bene ma per il resto è una tragedia e mi dispice tanto perche per me è molto importante.

458 gt5

http://www.youtube.com/watch?v=kRY93dCWWI0

per me questo è il suono di un buon aspirapolvere.

real 458

non scherziamo,non pretendo un'audio campionato tale e quale a questo ma ne anche quell'orrore che sento in game.... :vomit:

da questo punto di vista non mi sembrava di pretendere poi tanto,va bè.

Edited by corradox
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Guest corradox

questo è un mio video dedicato alla mod su rfactor

...

che macchina.

Non sembra niente male! Giusto per curiosità, che pista è?

una variante del Lienz,a me piace un casino.avrei preferito questo tracciato in gt5 rispetto a molti altri tracciati storici(anacronistici) sempre è dannatamente blasonati.

io odio il nurb,mi fa schifo è largo come una pista ciclabile e talmente lungo fino a farmi vomitare,talmente è nauseabbondo.

Edited by corradox
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una variante del Lienz,a me piace un casino.avrei preferito questo tracciato in gt5 rispetto a molti altri tracciati storici(anacronistici) sempre è dannatamente blasonati.

io odio il nurb,mi fa schifo è largo come una pista ciclabile e lungo fino a farmi vomitare.

no dai, non toccarmi il nordschleife.. quando impari a girarci è uno spettacolo, e su gt 5 sembra fatto molto bene..

Lienz l'adoro anche io.. la variante che piu mi piace è questa

la 24h, una delle piste che preferisco, piena di dossi, avvallamenti e molto tecnica.. c'è anche una versione rally molto ben fatta..

Su gt, per chi come me non lo ha provato, ben vengano queste discussioni e paragoni con i sim migliori per Pc, anche se talvolta in toni un po accesi..

Ps com'è alla guida la supra in Gt 5 confrontata a rfactor?

Edited by baronesbc
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tornando a gt5 un'altra cosa che mi ha molto deluso è il fatto di nn poter settare il g25 ...hanno messo il profilo solo di poki volanti tutti sponsorizati da gt5 come baundle ma nulla x il g25 o g27 o fanatec ...ma skerziamo??? sono i volanti piu' venduti al mondo e nn abbiamo nemmeno la possibilita' di avere un ffb ottimizzato???

questo x me è un grave difetto

Da quanto ho capito ci stanno lavorando, dovrebbe uscire una patch col supporto completo.

Il G25 al momento non ha una propria "Icona" ma almeno i tasti si possono settare tranquillamente......

Come già si faceva nel Prologo va' usato Driving Force Pro (DFP)..... :wink:

Edited by TurboGigi69
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Guest corradox

una variante del Lienz,a me piace un casino.avrei preferito questo tracciato in gt5 rispetto a molti altri tracciati storici(anacronistici) sempre è dannatamente blasonati.

io odio il nurb,mi fa schifo è largo come una pista ciclabile e lungo fino a farmi vomitare.

no dai, non toccarmi il nordschleife.. quando impari a girarci è uno spettacolo, e su gt 5 sembra fatto molto bene..

Lienz l'adoro anche io.. la variante che piu mi piace è questa

la 24h, una delle piste che preferisco, piena di dossi, avvallamenti e molto tecnica.. c'è anche una versione rally molto ben fatta..

Su gt, per chi come me non lo ha provato, ben vengano queste discussioni e paragoni con i sim migliori per Pc, anche se talvolta in toni un po accesi..

Ps com'è alla guida la supra in Gt 5 confrontata a rfactor?

la fisica su gt5 è piu semplificata,ma pregevole,perchè è possibile riscontrare le stesse reazione di base della macchina in pista rispetto alla mod di rfactor.

cmq per lienz,la mia variante preferita è il short.gli avvallamenti e le cunette sono proprio il bello di questo tracciato,basta solo che scali su una cunetta nel momento sbagliato e sei di traverso.

tempo fa mi divertivo a fare i duelli con la cpu settata al massimo in due giri secchi,ma che giri... :!!:

Edited by corradox
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Guest corradox

la fisica su gt5 è piu semplificata,ma pregevole,perchè è possibile riscontrare le stesse reazione di base della macchina in pista rispetto alla mod di rfactor.

lo immaginavo, è l'idea generale che mi son fatto di Gt5..

il short l'ho fatto qualche volta online spesso e volentieri con la Pantera (historic gt).. sai il casino ogni volta che si arrivava uno dietro l'altro in quel pezzo chiuso dal guard rail che è tutto un dosso, basta niente per sbilanciare l'auto, e distruggere la gara tua e di chi ti sta dietro.. ma è anche il pezzo piu bello ;)..

no,no...io parlo solo della supra.d'altronde il motore fisico deve gestire 1000 macchine a livello complessivo,per cui non si puo pretendere una modello di guida sempre credibile per ogni macchina.nel complesso non è malvagio.

nello specifico riesce a eccellere in alcune tipologie di macchine,prova le macchine del Japan Super Gt:la nissan gtr calsonic(sponsor ufficiale del gioco) o la supra da subito fruibili online...li la cosa si fa interessante... :shifty:.a monza senza aiuti in 12 vengono fuori i numeri per divertirsi ed emozionarsi.provare per credere... :wink:

queste macchine per intenderci:

per me gt5 darà meglio di se con queste competizioni,nel vero senso della parola.

Edited by corradox
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