Jump to content

[PS3] Gran Turismo 5


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Accostare il nome di GT5 a qualsiasi simulatore per pc e addirittura a quello che insieme a iRacing detiene lo scettro per la miglior fisica delle sospensioni mai creata, denota solo un enorme, incommensurabile ed incolmabile ignoranza.

Capisco l'ira di Kunos e penso che ormai l'unico soluzione sia quella di evitare di leggere e postare sui forum, poich

Link to comment
Share on other sites

Tornando IT, le ultime foto di Corradox sono emblematiche di cosa rappresenti GT5: fuochi d'artificio e una Lancia Delta S4 in posa su uno dei circuiti più "originali" di Gran Turismo, un tratto di autostrada giapponese che se si trovasse in Italia potrebbe corrispondere alla tangenziale di Milano o al raccordo anulare di Roma. Domanda: cosa ci fa una Lancia Delta S4 in un posto del genere? E cosa ci fa un posto del genere in un simulatore da 60.000.000 di $?

Qualsiasi risposta vi stiate dando, è la sintesi di cosa sia Gran Turismo 5: uno splendido gioco di auto, in cui è possibile guidare di tutto, un pò dappertutto. Guai però a cercare di trovarvi una componente racing che stia coi piedi per terra. Questo weekend ho "lavorato" di volante per guadagnarmi i due contenuti che in GT5 volevo di più: la Ferrari 458 e il circuito del Nordscheleife. Li ho attesi a lungo, li ho ottenuti..ora stanno lì. Probabilmente il Logitech G27 non aiuta, credo che filtri troppo e che il G25 sia più sincero, quindi ho la sensazione (speranza?) che GT5 non mi abbia dato -al volante- tutto quello che può dare. E lo spero perché tengo troppo a questo titolo per scaricarlo dopo un paio di settimane dall'acquisto, come mi sento in vena di fare in questo momento. Non ne faccio tanto una questione di fisica (anche se il feeling con le auto peggiora al crescere della potenza), quanto di struttura generale. Sistema di collisioni e AI mi privano di gran parte del divertimento a gareggiare, e la noia si trasforma in insofferenza quando mi trovo in mezzo ad uno schieramento incongruente per via della selezione delle vetture avversarie.

Con il Prologue ho tracciato un solco a Suzuka con F40 e 430, pensavo che con GT5 sarebbe successo altrettanto, con almeno una decina di auto, su 3-4 piste. Mi sarei accontentato. Purtroppo non riesco a farmi prendere. E la sensazione che tutto si possa riassumere in "hanno preso tutto quello che avevano in magazzino e ce l'hanno buttato dentro", mi rende tutto ancora meno piacevole.

Quando questo video è uscito, a pochi giorni dal rilascio del gioco, faceva sorridere ma rendeva l'idea di come potesse essere considerato GT5, che genere di aspettative e di feticiscimo avesse raccolto: ora, alla luce dei fatti, sembra un assurdo, una parodia..

http://www.youtube.com/watch?v=N5G0W1fX_1w

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.