Jump to content

[PS3] Gran Turismo 5


VELOCIPEDE

Recommended Posts

bella bella...io sono al 16livello ma non riesco mai ad avere un cavolo di soldi...appena ne ho fatti un pò...mi sono fatto una c63 da urlo

Sfido, hai le mani bucate! :asd:

Io mi sono preso una M3, me ne sono pentito per via dell'audio, inascoltabile..ora devo sperare che qualche kit tuning le faccia venire un rombo da M3 e non quello del frullatore...:asd: (dubito)

Link to comment
Share on other sites

Provato stamani in un centro commerciale...prova di una 20ina di minuti, fino a quando il commesso non mi ha fatto capire che forse era abbstanza :imbarazzato: Devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione, per

Link to comment
Share on other sites

Ne discutevamo oggi in ufficio sulla questione hype, difetti veri e presunti, e al supporto presente e futuro per correggerli e abbiamo fatto la seguente valutazione (che sar

Link to comment
Share on other sites

Guest corradox

bella bella...io sono al 16livello ma non riesco mai ad avere un cavolo di soldi...appena ne ho fatti un pò...mi sono fatto una c63 da urlo

Sfido, hai le mani bucate! :asd:

Io mi sono preso una M3, me ne sono pentito per via dell'audio, inascoltabile..ora devo sperare che qualche kit tuning le faccia venire un rombo da M3 e non quello del frullatore...:asd: (dubito)

anche a me fa ###### il sound dei motori di questo gt5,specialmente quando prendi in mano una Ferarri.

ecco cosa hanno usato come fonte per campionare i suoni dei motori.

video:

... :asd:

Edited by corradox
Link to comment
Share on other sites

ora devo sperare che qualche kit tuning le faccia venire un rombo da M3 e non quello del frullatore...:asd: (dubito)

dubito......la cosa bella di forza era il rombo che cambiava con le modifiche

piccolo video che feci con fm2

Link to comment
Share on other sites

MA L'Elise???

Un camion con le saponette.

E' inguidabile...provatela nell' evento sulla pista di top gear. :D

L'emblema della guidabilità, distrutto.

Povera Elisina.

In quella prova usa gomme comfort dure (che dovrebbero essere le peggiori, tipo le gomme del supermercato), vai a controllare.

In ogni caso l'emblema della guidabilità è un auto a motore centrale che pesa poco e quindi con poco carico sulle gomme (visto che 'aereodinamica non genera particolare carico), se la fisica non è un opinione sarà un auto molto agile, con una buona tenuta ma ben poco stabile, ed in gt5 questo è reso abbastanza bene.

Non a caso l'unica cosa che salvo di questo gioco (e io son osempre stato un grande fan della serie) è la fisica: si sente abbastanza bene l'auto, le sue caratteristiche, si riesce a risalire in linea di massima a trazione, disposizione motore, peso, gomme da come si comporta.

Buona gestione della fisica delle gomme (ambito in cui sono migliorati moltissimo) e ottima gestione dei trasferimenti di carico.

Male come al solito per quanto riguarda alcuni aspetti meccanici come il cambio, la frizione, ecc...

Peccato manchi completamente un gioco dietro per sfruttarla, il massimo che si potrà fare è scegliere un circuito e girare da soli cercando di migliorare i tempi.

Le gare offline ptorebbero pure toglierele con quell'ai e quella dinamica di gara (no qualifiche, no prove, no strategie, parti dietro 2 giri supera 12 auto guidate da scimmie).

Accettabile 10 anni fa, ma ora ha stancato ed è inammissibile al giorno d'oggi, vista anche la concorrenza.

La fisica degli spostamenti di peso sembrerebbe a primo acchito riprodotta bene, poi ci si accorge che è eccessiva specialmente per auto sportive che vengono vendute con assetti abbastanza rigidi e baricentro assai basso.

Pur avendo gomme standard è assurdo pensare che una elise dal baricentro bassissimo, con una massa irrisoria ed una bilanciamento dei pesi neutro possa avere il comportamento che assume nella prova Top Gear..... e se la logica non bastasse è sufficiente provarla dal vero, se ne trovano a noleggio a prezzi ragionevolissimi un po ovunque.

La fisica non è un opinione e proprio per questo un auto leggera con il baricentro basso non soffre di rollio ne di movimenti inerziali tanto accentuati, al limite il basso carico sulle ruote porterebbe ad uno slittamento delle stesse, non ha una perdita del retrotreno causato dall'inerzia delle masse e tanto meno in accellerazione dove il carico sul posteriore viene aumentato.

La fisica di GT5 provando vari veicoli dimostra chiaramente di non essere basata su calcoli fisici ma essere invece completamente scriptata; prorpio per questo alcuni veicoli appaiono avere una fisica coerente mentre altri completamente sballata..... basta una prova della GTR Vspec per rendersi conto di quanto questa fisica sia casuale.

Alla fine può divertire girare da soli ma secondo me se uno cerca una perfetta riproduzione della fisica dei veicoli reali fa bene a guardare in direzione di alcune mod di rFacotr, di NetKar, di LFS e di iRacing....... tutto il resto è auto compiacimento nel domare le reazioni inconsulte ed esagerate della fisica di GT5.

Nella prova ti top gear è su gomme comfort dure.

Che rappresentano le gomme peggiore possibili, non voglio passare per un fanboy, ma l'hai provata la elise con gomme sportive medie? che dovrebbero corrispondere all'incirca a gomme come le ADVAN AD07 che monta di serie la elise.

Perchè dici che le gomme contano relativamente, ma mica tanto, se ho una perdita di aderenza non importa quanto poco pesi l'auto, l'auto seguira la direzione data dall'inerzia della stessa.

Poi dai pure il tuo giudizio.

Edited by Dinofly
Link to comment
Share on other sites

in compenso la telecamera crea l' effetto delle vibrazioni e sollecitazioni a cui e' sottoposta l' auto in rettifilo...basta guardare tutti i camera car su youtube...sia le f1, le gt, le s2000, le rally .....insomma l'auto a certe' velocita' vibra diventa una bestiolina da domare...

cosa che e' assente in netkar pro e mod vari tipo FVA li addirittura manca completamente il feedback!!!

Potrei sbagliare, ma le vibrazioni dovrebbero essere innescate dal percorrere ad alta velocit

Link to comment
Share on other sites

Guest corradox

ho letto su diversi forum che il consumo gomme e carburanti si sblocca nei livelli avanzati,io adesso sono livello 15 ed infatti nada.

ieri ho fatto una prova con le gomme da gara morbide:praticamente ho fatto un burnout circolare continuato per 3 minuti... :laugh: e non si consumavano.

cmq la gestione della temperatura delle gomme(temperatura-grip) è resa molto bene,imho.

Edited by corradox
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.